Dopo l’annuncio dell’avvio del progetto di sviluppo di Firefox per Windows 10, il team di Mozilla.org pubblica sul proprio sito alcuni mockup che ci permettono di dare uno sguardo in anteprima a quella che sarà la sua interfaccia.
Come potrete vedere di seguito, non ci sono cambiamenti rispetto all’attuale versione di Firefox, pertanto è molto probabile che le migliorie e le modifiche avverranno sotto il cofano e saranno soprattutto incentrate, si spera, sull’ottimizzazione per l’utilizzo sui dispositivi touch visto che su Windows 8.1 l’esperienza d’uso lascia un po’ a desiderare. Di seguito vi proponiamo due immagini, se volete vedere tutte quelle pubblicate da Mozilla accedete a questo indirizzo.
Universal app e quindi scaricabile, in futuro, anche su dispositivi mobili?
@Tullio credo di si.. Lo store é a core unico
Mi sa tanto che… Edge a vita!
@Fausto ma se non è ancora uscita la versione ufficiale!non prendiamo decisioni affrettate
@Andrea (aerdna) si ma sarà fatto con collaborazione adobe,htlm5 (il motivo del buon funzionamento di chrome) e le estensioni(motivo di firefox) tutto in edge! Fanculo gli altri userò sempre quello appena esce!
@DamianoAurelio se non sarà una piaga come ie :’) per quanto magari funzioni su gli altri pc sul mio e una digrazia ahah apparte questo provato edge su win10 mobile e va che e una bomba atomica,se e uguale su pc mai più browser esterni
@Andrea (aerdna): Ma no, nessuna decisione affrettata, voglio solo essere ottimista nei confronti di Microsoft e del suo browser. Se tutto andrà per il verso giusto, bene le alternative di per sé, ma forse Win10 non lascerà desiderare troppa roba di terze parti.
Devono lavorare assai tanto per superare chrome
@mattia ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
@mattia chrome non lo usavo neanche su android (s4 mini) da quanto era pesante…
@alex930 chrome su nexus 7 era inutilizzabile O.O troppo TROPPO pesante, già con firefox si ragionava ma il top era dolphin browser
@glaciaus concordo firefox già meglio anche se interfaccia migliorabile, io usavo dolphin, poi opera o next browser.
@mattia usare chrome equivale e installare un pachiderma. Pesante, satura la ram per niente ecc
@rorschach Io invece uso chrome perché é veloce su pc, della RAM non mi interessa dato che ho 16 giga
@asdfgh ma vedi tu hai un ottimo pc, quello che gira sul tuo non fa testo per che ha sufficiente potenza per fare tutto. Sul mio che ne ha 3 non gira bene perché la satura subito, e cosi è la maggior parte dei pc
@rorschach Eh già io ho un portatile che usavo per la scuola( ma ora é finita 🙂 ) e lì chrome era inutilizzabile e per aprirci ci impiegava anche una decina si secondi. Quindi a mio parere sui pc di fascia bassa é meglio ie, su quelli di media e alta é meglio chrome
@rorschach sarà anche un pachiderma, ma c’è gente come me che per lavoro lo usa, e senza Chrome su Windows phone c’è da impazzire ad aprire i tuoi file del lavoro.
@psymon per aprire i file c’è Word, powerpoint, Excel, onenote e pdf Reader che bisogno c’è di chrome??
@mattia e una barzelletta? Chrome io ce l’ho su tutti i pc di casa solo per alcune comodità come la barra dei download che compare quando scarichi e perché ormai ce l’ho nella toolbar,quando non sono pigro e non ho voglia di aspettare l’apertura secolare e i “non risponde” uso opera:’)
@mattia “…assai tanto”, questa mi mancava, un’altra perla dagli esperti italianisti di Windowteca
Come mi sei caduta in basso firefox
@mattia ahahahahah io apprezzo solo la politica di firefox molto opensource ma il resto bah xD
E poi detto francamente edge sbaraglierà tutti é inutile che adesso facciano miglioramenti i vari browser che fino ad ora in mille aggiornamenti non cambiavano un cavolo
@omega in effetti e questa l’idea che sta dando: I miglioramenti grafici e tutto il resto….secondo me e solo per limitare le perdite dall arrivo di edge :’)
Io su pc con ie 11 mi trovo benone!
@Andrea (aerdna) Senza estensioni, non ce la farei mai io, e poi malgrado tutti gli ultimi miglioramenti é ancora più lento rispetto a chrome( su pc di fascia alta almeno)
@asdfgh quoto
Che se lo tengano pure il loro firefox! Prima lo usavo come browser predefinito. Ora uso chrome e devo dire che mi va benone. É veloce e non li sembra per nulla pesante. Mi piacerebbe se uscisse anche su Windows 10 mobile ma si sa qual è la politica di google nei confronti di Microsoft… Basti pensare alla porcata che hanno fatto con l’app di youtube.
@Diego Fossi nella stessa situazione di google farei anche io così, ha semplicemente paura della concorrenza e ne vuole impedire il nascere
@asdfgh io fossi l’antitrust la multerei. Si propone come motore di ricerca predominante e non offre i servizi ad un’azienda rivale? È concorrenza sleale, quando lo fece rockfeller l’antitrust gli fece un bel sedere…
@rorschach raccomandatiiiii 😀
Quando troverò un browser decente ve lo dico. Questo fa schifo come tutti gli altri