Threshold Wave 2, questo il nome in codice, sarà il primo importante aggiornamento di Windows 10. Le indiscrezioni, diffuse ancora prima dell’uscita della prima versione stabile che avverrà il 29 Luglio, descrivono un update focalizzato all’ottimizzazione software, sempre indispensabile in prodotti così complessi.
L’aggiornamento dovrebbe arrivare nel mese di ottobe ed è evidente come questi primi tre mesi saranno utili per consentire a Microsoft di raccogliere feedback, sia dagli utenti, sia dai sistemi di report automatici integrati nel sistema. Nonostante la Insider Preview sia stata molto importante per lo sviluppo di Windows 10, il rilascio del sistema sarà la vera prova sul campo della stabilità e funzionalità del sistema e porterà sicuramente molte indicazioni utili agli sviluppatori. Per questo, Microsoft avrebbe giustamente deciso di concentrarsi sul miglioramento del codice e la risoluzione dei bug invece di introdurre ulteriori novità in un sistema già di per sé rivoluzionario.
Potrebbero comunque arrivare nuove funzionalità che, pur annunciate, erano state rimandate. Tra queste la più importante è sicuramente la possibilità (per i tablet) di installare le app nella SD, il cui sviluppo era cominciato ma è stato posticipato rispetto all’uscita ufficiale del 29 Luglio. L’update resta comunque focalizzato sull’ottimizzazione del codice che, soprattutto in ambiti di produzione e aziendali, è di fondamentale importanza per il successo commerciale di Windows 10.
Condividete questa scelta di Microsoft di concentrarsi sull’ottimizzazione di Windows 10 con il primo update? Fatecelo sapere nei commenti.
Io spero solo che sia la novità e la strada giusta! Devo comprare un pc e sto aspettando win 10 per nn prendere max mah!!!!
Scusate la domanda fuori argomento.. Ma sarà possibile installare W10 su una partizione o un hd diversi da w7 mantenendo entrambi i sistemi?
@Marco bohhhhh
@Marco ovvio che puoi, come per ogni altro sistema operativo. L’unica cosa peró é che dovrai pagare (o win10 o aggiorni il tuo win7 e compri un altro win7)
Si condivido . Ci sono troppi bug nelle versioni di prova
Io ho intenzione di aggiornare ad inizio aprile… Un SO giovane porta delle novità ma anche delle falle. Preferisco, per adesso, rimanere su 8.1
@WittingBuffalo9 perché inizio aprile e non la fine?
Macché hazzo Symbian era molto meglio ed efficiente -.-
@pinko930….che c’è tra Symbian con i pc??
Che centra*
@~{Salvo CR7}~ che c’entra…..(?)
Mmm mese di ottobe bellissimo
Secondo me, fanno molto bene a concentrarsi sull’ottimizzazione e sui fix =)
Si continuiamo a dire che gli os Microsoft vanno installati solo dopo il primo sp.
Gli OS Microsoft vanno installati solo dopo il primo SP.
Pienamente d’accordo. Bisogna prima di tutto ottimizzare il codice dell’O.S. e poi implementare nuove funzioni.
Se l OS é instabile non avrebbe alcun senso implementare novità in esso, anzi, andrebbe ancor di più a rendere l Os instabile
@Giuseppe sono pienamente d’accordo =)
Da 8.1 devo pagare?