Un nuovo video su Windows 10 per PC fornisce dettagli sull’integrazione dell’app Messaggi

Windows 10 - integrazione Messaggi nell'Action Centre

Windows 10 – integrazione Messaggi nell’Action Centre

Mancano ormai solo cinque giorni al rilascio ufficiale di Windows 10 e il conto alla rovescia è iniziato 5 giorni fa con una serie di video, uno per ogni giorno, che Microsoft sta condividendo sul proprio blog per descrivere le funzionalità che ha riservato per tutti noi.

Nel video di oggi, il quinto della serie, vengono illustrati strumenti per il miglioramento della produttività, tra cui la modalità “Snap View” che permette di usare fino a quattro applicazioni in contemporanea nella stessa schermata, un multitasking migliorato, il multi-Desktop e, feature a nostro parere molto utile e importante, la possibilità di interagire con la nuova app messaggi direttamente dall’Action Center.

Quest’ultima possibilità ci mostra, al minuto 00:24, l’integrazione della nuova App dedicata alla messaggistica. Come sappiamo ci sarà una nuova Universal App, che consentirà di chattare con i contatti Skype e, su smartphone, di passare alla comunicazione tramite SMS.

Purtroppo, nonostante sia inserita in uno dei video promozionali di Windows 10, non sarà disponibile dal 29 luglio prossimo, ma più verosimilmente verrà rilasciata in un futuro aggiornamento dell’OS di Microsoft che potrebbe coincidere con l’aggiornamento “Threshold” previsto per l’ultimo trimestre del 2015.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.


Scopri le offerte

16 Commenti

  1. ☏ mattia
  2. ☏ mattia
    • ☏ gab
    • ☏ ChiccoGhio
  3. ☏ gabriele630
  4. ☏ Nandolumia925
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Carlo
  5. ☏ matteo925
    • ☏ simonelumia925
  6. ☏ lorenzo
  7. ☏ lorenzo
  8. AspirinaG
  9. ☏ Fabrizio
  10. ☏ Vitto_Lumia
  11. ☏ vincenzo88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+