E’ ancora una volta l’amico mancae90, nonché moderatore del nostro Nokioteca Forum, a fornirci anticipazioni esclusive sulle novità in arrivo su WhatsApp. Grazie al sistema che permette di tradurre le voci di menu dell’app nelle diverse lingue del mondo ha infatti appreso che il team di WhatsApp ha intenzione di includere la funzione che permette di segnalare un utente come spammer dopo averlo bloccato.
Una funzione non di certo fondamentale ma che risulterà molto utile qualora si venisse molestati da utenti sconosciuti o si volesse “castigare” gli utenti indesiderati.
Come al solito non sappiamo quando questa nuova funzione verrà implementata nella versione stabile di WhatsApp per Windows Phone, di certo possiamo dirvi che ancora non è stata inclusa nemmeno nella versione beta pertanto pensiamo che potrebbe volerci un po’ di tempo prima di vederla attiva sui nostri smartphone.
Restate connessi per saperne di più, e se volete confrontarvi con mancae90 (beta tester di WhatsApp) accedete a questa discussione dedicata presente sul nostro Nokioteca Forum.
Non credo sia una novità il blocca utenti in quanto esiste già da un anno a questa parte e l’ho utilizzato spesso con ki non avevo piacere di avere su whatsapp..per quanto riguarda lo spam lo ritengo inutile bloccando la persona non potrà più vedere i tuoi fatti personali.. e assicurato e testato..
vero, la funzione di blocco utenti già c’è ed è accessibile da Impostazioni, Contatti, Contatti bloccati… Quindi a quanto pare la novità in arrivo riguarda solo la possibilità di segnare come spammer un utente… (articolo rettificato)
Magari avessi gnocche che mi scrivessero e mi rompessero le scatole
@Samuele grande ahahah
@Samuele quelle iniziano a guardarti solo quando hai la ragazza xD
Beh dai buono na funzione in piú non fa male! E smettetela di lamentarvi la maggior parte di voi aspetta aggiornamenti e quando arrivano novità tutti a lamentarsi .-. Ragazzi so anch’io che gli sviluppatori di whatsapp mettono scimmie drogate dietro ai pc e mi sta pure altamente in c… Zucchinaberg peró son funzionalità che a qualcuno magari servono o potrebbero servire pure a voi in futuro dai ragazzi non critichiamo sempre 🙂 (per esempio boh qualcuno scassa la minchia oltre a bloccarlo lo potete segnalare o se gli operatori telefonici dovessero iniziare a rompere pure per whatsapp potrete segnalarli come spam vedetela cosí orsù!)
@kilercorpse calma calma..manco ci fossero 6000 commenti contro sta roba..sul resto hai pienamente ragione!
@kilercorpse non pensavo esistessero altre persone che lo chiamano zucchinambergh. Hai la mia stima
La taskbar così grossa nell’immagine mi da fastidio più di quanto dovrebbe…
Bella notizia comunque; se qualcuno mi fa incazzare, oltre a dire “ti tolgo dagli amici su feisbuc”, potrò bloccarlo anche su whatsapp così, giusto per fare la persona patetica.
@Filipposhahah stima sul “patetico”
Il backup su onedrive invece de ste cavolate? Troppa grazia?
Magari anche inviare video interi… Non ci arrivano e non credo di essere il solo che manda email al “team”
@massimiliano infatti…io ho dovuto cambiare cellulare e, nonostante avessi fatto il backup, ho perso tutte le conversazioni vecchie…
In tal senso, molto meglio Telegram (peccato ce l’abbiano in 10 persone scarse tra i miei contatti…)
Funzione completamente inutile dato che se molestati innanzitutto si può bloccare l’utente malandrino e cosa decisamente più importante se molesta pesantemente si può sempre portare il numero alla polizia postale e denunciarlo…implica funzione utile quanto un acaro sulle palle!!!pensassero alla compressione video che è decisamente più importante!!!
@francescolumia920cv di pot… Lasciamo che la polizia si occupi di cose più utili e utilizziamo funzioni di questo tipo
@irko830 io ho un cugggggino alla postale!!!
@irko830 be se una persona mi molesta o peggio ancora mi minaccia su whatsapp non vedo il motivo per il quale non potrei andare alla polizia postale a denunciarlo…anzi meglio ancora!
Ma invece di aggiungere cose superflue tipo la doppia spunta blu inserita ,e nell’aggiornamento,successivo ti danno la possibilità di toglierla..che senso ha..nn la mettere proprio..cmq x me queste sn cose superflue..dovrebbero darti la,possibilità di renderti invisibile solo x alcuni utenti ..mostrare l’accesso ,la foto ,e quant’altro solo a contatti da noi scelti..questo x me significa privacy ( concetto ormai passato di moda)
@antonio88batt secondo te sarà inutile, ma non per tutti, per il semplice motivo che non tutti disattivano le spinte blu di lettura… Quindi io non penso sia superfluo
Se le,molestie arrivano da una donna da sempre piacere purché si faccia bombare..se vengono sa un maschio ,purché si faccia vivo …esiste una soluzione al posto di una banale segnalazione ..i video nell’ultimo aggiornamento,si diceva che era eliminato il limite,invece siamo sempre alle solite..16mb -.- ..questi,pensano alle segnalazioni..
Ma un backup delle chat su onedrive non è ancora possibile?
Ma bisogna farne fuori qualcuno per fargli capire che bisogna eliminare il limite ai video e creare un backup su cloud? Bah…
Molto interessante
Signori di whatsapp come ho detto in un precedente articolo, perché invece di bloccare gli utenti (potrebbe anche essere fattibile) non aumentate i MB di invio che sono fermi a 16 Mb, invece di farmi prendere in giro da altri OS?
E cominciò il declino di Whatsapp…
Ma perché invece non mettono la possibilità di visualizzare un cuoricino grande quando viene invitato o ricevuto??
Telegram e 10000 volte superiore a whatsapp..purtroppo come facebook fa parte della globalizzazione e tutti a come pecorelle seguono la massa e utilizzano whatsapp, e facebook cosi patetico é invadente …
Salve,
Vorrei che sia rimosso da WhatsApp un utente chi mi sta ricattando e molestando e minaccia di mandare ai miei contatti foto,video e messaggi privati.è stato gia rimosso da Facebook.Si chiama Regis Herfray.
Grazie per la colaborazione,