L’app PicCollage arriva sui dispositivi Windows

Microsoft ci informa che l’applicazione PicCollage, già disponibile per iOS e Android, è ora scaricabile anche dal Windows Store. Concepita come una Universal App, offre una serie di strumenti che permettono di rendere originali e divertenti qualsiasi immagine, comprese le foto scattate con la fotocamera.

Infatti, attraverso la sua intuitiva e pratica interfaccia è possibile creare simpatici collage di foto impreziosendoli con testi, sticker e disegni a mano libera per dar sfogo alla propria creatività o farsi 4 risate con gli amici. E’ una soluzione sicuramente più efficace e veloce per chi non ha dimestichezza con i programmi professionali di fotoritocco, come ad esempio Photoshop.

Le foto posso essere importate nell’app da una determinata cartella presente sul dispositivo oppure ricercata e scaricata, in-app, dal web. Una volta scelta quella da modificare si può iniziare selezionando una delle tantissime cornici disponibili per poi passare all’aggiunta degli elementi grafici. Questi ultimi possono essere ruotati, spostati e ridimensionati secondo le proprie esigenze così come è possibile fare con le foto importate. Il risultato finale può essere poi salvato in locale o subito condiviso su Instagram, Facebook, Twitter.

Al momento l’applicazione è disponibile al download solo dai PC e Tablet con Windows 10 ma prossimamente lo sarà anche per gli smartphone. Se interessati cliccate qui per scaricare l’installer, è gratis!

A seguire un video demo della versione per Android.



16 Commenti

  1. ☏ omegajapan
  2. ☏ Jack
  3. ☏ daniele
    • ☏ Bogio21
  4. ☏ Diego Mattarocci
    • ☏ paolo925
    • ☏ dante76
  5. ☏ kompositore
    • ☏ kompositore
  6. ☏ rosariov203
  7. ☏ lumia620
    • ☏ stei21
      • ☏ lumia620
  8. ☏ tulli
  9. ☏ sinonelumia925
    • ☏ sinonelumia925

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.