Microsoft ci informa che l’applicazione PicCollage, già disponibile per iOS e Android, è ora scaricabile anche dal Windows Store. Concepita come una Universal App, offre una serie di strumenti che permettono di rendere originali e divertenti qualsiasi immagine, comprese le foto scattate con la fotocamera.
Infatti, attraverso la sua intuitiva e pratica interfaccia è possibile creare simpatici collage di foto impreziosendoli con testi, sticker e disegni a mano libera per dar sfogo alla propria creatività o farsi 4 risate con gli amici. E’ una soluzione sicuramente più efficace e veloce per chi non ha dimestichezza con i programmi professionali di fotoritocco, come ad esempio Photoshop.
Le foto posso essere importate nell’app da una determinata cartella presente sul dispositivo oppure ricercata e scaricata, in-app, dal web. Una volta scelta quella da modificare si può iniziare selezionando una delle tantissime cornici disponibili per poi passare all’aggiunta degli elementi grafici. Questi ultimi possono essere ruotati, spostati e ridimensionati secondo le proprie esigenze così come è possibile fare con le foto importate. Il risultato finale può essere poi salvato in locale o subito condiviso su Instagram, Facebook, Twitter.
Al momento l’applicazione è disponibile al download solo dai PC e Tablet con Windows 10 ma prossimamente lo sarà anche per gli smartphone. Se interessati cliccate qui per scaricare l’installer, è gratis!
A seguire un video demo della versione per Android.
Visto? Sempre più app
Carina come applicazione =D
Pian pianino verremo abbandonati noi con wp8.1
@daniele ma di cosa parli?
Se Microsoft ha detto più volte che tutti i telefoni lumia nativi con wp8 saranno aggiornati a w10?
Vogliamo le app di FB INSTAGRAM TWITTER Ecc. Almeno quelle!!!
@Diego Mattarocci Twitter ormai è già fatta, stanno solo aspettando win10
@Diego Mattarocci e ask.fm
Intanto Poste Italiane ha rilasciato una nuova app e indovinate…solo per Android e IOS…bastardi.
@kompositore errore mio…il servizio é compreso nell’app postemobile.
???
Piano piano sembra che stiano arrivando sempre più app :):) Chissà quando la Tim si deciderà di fare un’app che almeno funzioni 🙁
@lumia620 se non aggiornato alla prima offerta cambio ….operatore ..mica il tel ?……app vergognosa e da più di un mese non funziona ….chiamo 119 mi dicono che anno aggiornato cerca bene ?….pure prendono per il culo …scrivo su twitter e mi dicono che non e previsto nessun aggiornamento a breve ma segnaleranno…schifo .e dovrebbero essere il primo operatore italiano …w le ricaricabili facile cambiare ? mai più contratti
@stei21 io sono Tim ormai da 3 anni… L’app non la uso più. È molto meglio il sito mobile (ed è tutto dire).. Ho contattato anche io diverse volte via facebook e ti rispondono “Grazie per la segnalazione. Buona Giornata”. E poi è da più di una settimana che il 3G va a 0,2kbps.. Se non mi si fosse rinnovata la promozione ieri avrei già cambiato operatore ?
@paolo925 speriamo l’abbiano almeno ridisegnata, che com’è adesso fa davvero pena.
Però a me su lumia 535 con la tecnical preview di 10 non la fa scaricare….
@sinonelumia925 scusate non avevo finito di leggere, appena ho visto concepita come universal app sono andato sul link