L’app PicCollage arriva sui dispositivi Windows

Microsoft ci informa che l’applicazione PicCollage, già disponibile per iOS e Android, è ora scaricabile anche dal Windows Store. Concepita come una Universal App, offre una serie di strumenti che permettono di rendere originali e divertenti qualsiasi immagine, comprese le foto scattate con la fotocamera.

Infatti, attraverso la sua intuitiva e pratica interfaccia è possibile creare simpatici collage di foto impreziosendoli con testi, sticker e disegni a mano libera per dar sfogo alla propria creatività o farsi 4 risate con gli amici. E’ una soluzione sicuramente più efficace e veloce per chi non ha dimestichezza con i programmi professionali di fotoritocco, come ad esempio Photoshop.

Le foto posso essere importate nell’app da una determinata cartella presente sul dispositivo oppure ricercata e scaricata, in-app, dal web. Una volta scelta quella da modificare si può iniziare selezionando una delle tantissime cornici disponibili per poi passare all’aggiunta degli elementi grafici. Questi ultimi possono essere ruotati, spostati e ridimensionati secondo le proprie esigenze così come è possibile fare con le foto importate. Il risultato finale può essere poi salvato in locale o subito condiviso su Instagram, Facebook, Twitter.

Al momento l’applicazione è disponibile al download solo dai PC e Tablet con Windows 10 ma prossimamente lo sarà anche per gli smartphone. Se interessati cliccate qui per scaricare l’installer, è gratis!

A seguire un video demo della versione per Android.


Scopri le offerte

16 Commenti

  1. ☏ omegajapan
  2. ☏ Jack
  3. ☏ daniele
    • ☏ Bogio21
  4. ☏ Diego Mattarocci
    • ☏ paolo925
    • ☏ dante76
  5. ☏ kompositore
    • ☏ kompositore
  6. ☏ rosariov203
  7. ☏ lumia620
    • ☏ stei21
      • ☏ lumia620
  8. ☏ tulli
  9. ☏ sinonelumia925
    • ☏ sinonelumia925

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+