OneDrive per Windows 10, aggiunta la funzione di salvataggio automatico di immagini e video

L’amico Nicola ci segnala che OneDrive per Windows 10 ora dispone di una nuova funzione che permette di attivare il “salvataggio automatico” di immagini e video sul proprio spazio su cloud ogni volta che si collega una fotocamera, un telefono o un altro dispositivo al PC.

Questa nuova opzione, che pare sia stata aggiunta con l’aggiornamento “Cumulative Update” rilasciato ieri, è attivabile dalla relativa nuova scheda presente nelle Impostazioni di OneDrive, da cui è anche possibile attivare il salvataggio automatico su OneDrive degli screenshot eseguiti sul PC.

OneDrive su Windows 10

OneDrive su Windows 10

Ricordiamo che OneDrive è integrato sui PC e Tablet con Windows 10 e al momento non è disponibile una applicazione scaricabile dallo Store. La sincronizzazione dei file su OneDrvie può essere disattivata completamente oppure solo in parte (selezionando solo quelli contenuti in determinate cartelle del proprio spazio). Inoltre, sempre dalle Impostazioni, è possibile attivare la funzione per il recupero di file presenti sul PC da un altro computer o dal web (tramite autenticazione con il proprio account).

Per ulteriori dettagli e info visitate questa pagina dedicata alle faq su OneDrive.

Scopri le offerte

14 Commenti

  1. ☏ Gionata mummia 800
    • Nicola
  2. Nicola
  3. Amigo
    • ☏ NONAME
      • ☏ Crazycode
  4. ☏ Gioni
    • ☏ MacNavy
  5. ☏ Fabio920
  6. ☏ Emy1520
  7. Sandro
    • ☏ lelenokia1520
    • ☏ michele620
    • ginetta

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+