Il team di Microsoft Garage ha creato e pubblicato sul Windows Store una nuova applicazione per i dispositivi mobili con Windows OS. Si chiama Photo Story ed è stata concepita per offrire all’utente un pratico strumento per creare mini videoclip con le proprie foto.
Il funzionamento è molto semplice, una volta avviata basterà selezionare la cover foto della nuova foto-storia e dopo aver scelto lo stile e una colonna sonora si potrà dare il via al processo di creazione del video che includerà un numero non precisato di foto scelte automaticamente dall’app tra quelle migliori scattate nello stesso giorno della cover foto grazie all’innovativo algoritmo di “computer vision” integrato.
Il risultato finale, poi, potrà essere modificato per cambiare stile, titolo o aggiungere nuove foto (o rimuovere quelle incluse automaticamente), e potrà essere facilmente condiviso sui social network per mostrare ai propri amici le storie più belle ed emozionanti vissute in un determinato giorno.
Photo Story è compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8.1. Se interessati cliccate qui per il download gratuito dallo Store.
Per saperne di più visitate il sito ufficiale di Photo Story e date un occhiata al video illustrativo qui sotto.
L’ho già provata…ma possibile che sullo store non esista un’app che ti consenta di scegliere più foto a piacimento??
@manuel98
Però secondo me lumia storyteller rimane la migliore…fortunatamente ce l’ho ancora!!
Con questa app puoi scegliere le foto di tuo piacimento. Puoi farlo dopo aver visto la preview del video, toccando la voce “edit”
@Alessio (oissela) a me dopo aver visto la preview mi fa aggiungere altre 4 foto x un totale di 9 foto, e tutte le altre che ho sul rullino nn li trova!!
Se Microsoft si concettasse a sviluppare e aggiornare facebook ” che fa pena” invece di produrre app che non servono a nulla
@NOiosandroid esatto! Io vedo cose di oggi cercando tra post di 2 gg fa… Ci ho quasi rinunciato. ?
Meno male che avreste pubblicato giusto qualche articolo. Non avete perso tempo a scrivere un nuovo articolo. 😉
A me nn scarica dal link…
quoto di brutto non capisco principalmente 2 cose la prima é sicuramente faceboock ,si continua a mettere ,a levare ormai da anni ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti no, si potrebbe adattare quello di android e installarlo su Windows (non si è mica detto che x aumentare le app si ottimizzano quelle di android e finalmente qualcosa abbiamo pure noi(bridge si chiama)
e la seconda cosa é mettere più italiano,io purtroppo ho fatto le medie,quando c’erano due o tre ore d’inglese a settimana
Ragazzi, ho scaricato photo story mi si è sboccato il tel. Non scaricate!!!!!
Bah..io farei un unica grande app che integri tutte queste funzioni
@Andr3a ….e che probabilmente si avvierebbe in una decina di minuti
E le app Here e lumia camera, refocus ecc. Dove sono finite? No perché son sparite dall store di punto in bianco
@Stefano come sparite? Lumia Refocus è qui: http://www.windowsphone.com/s?appid=0b5cc26d-a723-4c69-8be3-66bbd9b2bed1
Lumia Camera è qui: http://www.windowsphone.com/s?appid=bfd2d954-12da-415c-ad99-69a20f101e04
Here è sempre present, vive e lotta con noi ??
mi dice “lumia refocus non è più disponibile” ad esempio, sarà la preview di w10? però che palle tutti sti problemi con 1043503 cose, e siamo ad agosto.. (tra l’altro ora non riesco più ad accedere ai commenti qui su windowsteca quindi ho dovuto usare il pc, fortuna che è in preview da 7-8 mesi)
@Stefano Allora è un problema di preview, io con Windows 8.1 le trovo tutte le applicazioni
Nn funziona!! Apro l’app, scelgo foto, tema, musica e poi…… Una bella schermata nera!!!! Brava Microsoft, ottimo lavoro!!!
Questa app sembra una brutta copia di storyteller…