Popcompanion è l’applicazione di popfax.com che permette di inviare e ricevere fax in mobilità attraverso il proprio smartphone. Già disponibile per Android, iOS e BlackBerry, da alcuni giorni è utilizzabile anche da noi utenti Windows Phone con le stesse funzioni presenti nelle app per i citati sistemi operativi.
L’applicazione funziona anche in modalità offline, consentendo agli utenti di creare, modificare ed eliminare cartelle, trasferire i fax in altre cartelle, gestire i contatti e i gruppi, inviare fax e SMS. Tutte queste azioni saranno messe in coda e non appena una connessione di rete sarà disponibile PopCompanion provvederà a portarle a termine avviando la sincronizzazione con l’account Popfax in uso.
Di seguito le principali caratteristiche di Popcompanion:
- Trasmissione e ricezione di fax da qualsiasi dispositivo mobile.
- Trasmissione di SMS.
- Utilizzo di cover page nell’invio di fax.
- Utilizzo di file dalla Galleria Immagini oppure scattando direttamente una foto del documento.
- Gestione dei contatti, in modo che gli utenti possano inviare fax/SMS utilizzando i contatti memorizzati sul dispositivo o i contatti Popfax.
- Gestione delle cartelle. Non è mai stato così facile inviare via fax i documenti. Gli utenti ora possono scansionare i documenti con la fotocamera nativa di Windows Phone. L’app ha incorporato uno strumento di ritaglio e di ridimensionamento che consente agli utenti di ottimizzare l’immagine per una migliore resa fax: l’algoritmo corregge automaticamente le distorsioni causate dalle prospettive.
Il servizio di invio e ricezione fax di popfax.com è a pagamento, con tariffe a partire da 3,99 Euro al mese. Per ulteriori dettagli e informazioni visitate il sito popfax.com mentre per scaricare l’applicazione per Windows Phone 8.1 cliccate qui, oppure qui per la versione per Windows 10.
Grazie a Vincenzo per la segnalazione.
Ma c’è qualcuno che usa ancora i fax? 😛
@badmoon come privati pochi… Ma le aziende ancora gli usano
@Lumia635 gli usano?
@Lumia635 si ero sarcastico. Lavoro in banca e lo usiamo quotidianamente 🙂
@badmoon a mio parere il fax è molto più comodo delle mail..io a lavoro lo uso sempre
@familynurse820 ma funziona x i numeri fissi
Beh non tutte le aziende prendono per buona una mail. Si fidano ancora del fax. Comunque per chi serve e ci lavora ottima app
Sicuramente migliori delle campagne pubblicitarie che fa adesso
Si ma se funziona solo con numeri mobili a che serve? molti fax sono solo linee fisse!