Windows 10 per Xbox One sarà rilasciato nel mese di novembre

Windows 10 per Xbox One sarà rilasciato nel mese di novembre, assieme al supporto per la retro compatibilità dei giochi Xbox 360. L’annuncio è stato dato dall’azienda di Redmond nel corso del keynote attualmente in corso (mentre scriviamo) al GameScom, la fiera internazionale di videogiochi che ogni anno si tiene a Colonia, in Germania.

Sarà una versione ottimizzata per la console ma non mancheranno le funzioni che caratterizzano Windows 10 per PC, tablet e smartphone tra cui Cortana che potrà essere attivata anche pronunciando il comando “Hei Cortana” se si dispone del sensore Kinect.

Microsoft ha anche annunciato che la console Xbox One sarà dotata anche della funzione TV DVR (Over The Air, con apposito Tuner e un HD esterno) permettendo così di estendere le sue funzionalità di “media center” e di ampliare quella che permette di registrare clip delle azioni di gioco (funzione Game DVR) già presente. Sarà disponibile nel 2016, attraverso un aggiornamento software.

L’azienda di Redmond ha inoltre comunicato che a partire da oggi (probabilmente solo per gli utenti USA) si potrà prenotare il nuovo Xbox One Chat Pad (vedi immagine), il tastierino collegabile al Controller che permetterà di scrivere testi per chattare con gli amici ed eseguire ricerche con più praticità.

Nel caso foste interessati, potete seguire la diretta della conferenza di Microsoft al GameScom avviando il video qui sotto.


Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ Stefano-AtivS
  2. ☏ Francesco Lumia 720
  3. ☏ Davide925
  4. ☏ WittingBuffalo9
    • ☏ Stefano (Lumia 930)
      • ☏ fudo
      • ☏ Ufo Gantozzi
        • ☏ Jack
  5. ☏ Stefano (Lumia 930)
    • ☏ Jack

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+