HP Spectre x2 12 e HP Envy 8 Note, immagini e dettagli sui nuovi device con Windows 10 di serie di Hewlett-Packard

HP Spectre x2 12 e HP Envy 8 Note sono due nuovi dispositivi Windows 10 che Hewlett-Packard annuncerà nelle prossime settimane e metterà in vendita entro la fine dell’anno in corso. Il primo è un PC 2-in-1 dotato di display da 12 pollici (a 1920×1080 pixel), del nuovo processore Intel Core M Skylake e di un kickstand in metallo che permette di appoggiarlo comodamente su un piano. Il secondo, di cui vi avevamo giù parlato alcuni giorni fa, è invece un mini tablet con display da 8 pollici, digitalizzatore Wacom per l’uso di Stylus e supporto alle reti mobili 4G LTE.

HP Spectre x2 12

HP Spectre x2 12

HP Envy 8 Note

HP Envy 8 Note

Il sito tedesco WinFuture.de è riuscito a scovare alcune immagini che ritraggono questi due dispositivi e ce le propone per consentirci di vedere in anteprima come sarà il loro aspetto. Come potete vedere a seguire, entrambi saranno caratterizzati da un design di alta qualità, con una scocca in alluminio e uno spessore molto contenuto.

Secondo le indiscrezioni recuperate in rete, HP Spectre x2 12 sarà proposto in svariate configurazioni, con 4 o 8 GB di memoria RAM, con un SSD da 128 o 256 GB e nelle diverse varianti del nuovo processore Intel Core M (m5-6Y30, m5-6Y54 e m7-6Y75). Sarà inoltre dotato di due fotocamere, da 5 Megapixel (frontale) e da 8 Megapixel (posteriore), scheda di rete Gigabit-WLAN con supporto al dual-band, due porte USB Type-C, Bluetooth 4.0, slot per micro SD e una batteria da 42 Wh. Come optional ci sarà anche il modem LTE di Huawei per l’accesso alla rete tramite schede SIM e il digitalizzatore Wacom per l’utilizzo con una digital pen.

Come potrete intendere,  HP Spectre x2 12 è un dispositivo Premium che andrà a competere, molto probabilmente, con il nuovo Surface Pro 4 che Microsoft annuncerà il prossimo 6 ottobre, soprattutto se si considera la presenza del kickstand regolabile e la possibilità di collegare una tastiera esterna. Anche il prezzo di vendita sarà più o meno simile e da alta gamma, si parla infatti di un costo a partire da 1500 Euro, in linea con gli ultrabook convertibili attualmente in commercio.

La dotazione di HP Envy 8 Note, invece, comprenderà: display da 8 pollici, processore Intel Atom (x5-8300) con scheda grafica Intel HD, memoria interna fino a 64 GB, fotocamera da 5 Megapixel, porta micro USB, slot per micro SD e una batteria da 10 Wh. Avrà anche il supporto alle reti mobili 4G LTE per collegarsi a internet ad alta velocità anche in mobilità e la possibilità di utilizzarlo come un mini laptop collegando la tastiera-cover Folio (opzionale).

Avrà un peso di soli 430 grammi, uno spessore di soli 7,7 millimetri e, come potete vedere dalle immagini qui sopra, una scocca in alluminio che ricorda molto quella del Surface. Il prezzo? Sarà anch’esso “premium”, si parla infatti di una cifra a partire da 600 Euro.

Cosa pensate di questi due nuovi prodotti in arrivo da HP? Dite la vostra nei commenti.

Scopri le offerte

21 Commenti

  1. ☏ Nandolumia925
    • ☏ Dario
  2. ☏ miki
  3. ☏ sayman
  4. sara
  5. ☏ marcoesse L.930
    • ☏ michele925
    • ☏ Eldiablo90
      • ☏ marcoesse L.930
  6. ☏ 8.1_MaxLumia_520
    • ☏ Eldiablo90
    • ☏ Nandolumia925
  7. ☏ ReaTerM
  8. ☏ Eldiablo90
    • ☏ minzi
      • ☏ Eldiablo90
        • ☏ stingray5
        • ☏ paolo925
    • ☏ miki
  9. ☏ matteo640xl

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+