Javier Soltero (ex CEO di Acompli) promosso a vicepresidente di Outlook

Javier Soltero

Javier Soltero

Tempo di nuove sfide per Javier Soltero. L’ex CEO di Acompli, società acquisita da Microsoft alla fine del 2014 per rivitalizzare Outlook mobile, sarà il nuovo vice presidente della divisione Outlook di Microsoft.

Dopo aver con successo contribuito a diffondere Outlook Mobile su Android e iOS riuscendo ad implementare al meglio le innovative funzioni di Acompli per la gestione di mail e calendario, Javier Soltero avrà lo stimolante compito di innovare le versioni Windows e Mac di Outlook, probabilmente il client desktop più utilizzato del pianeta.

A differenza dell’applicazione mobile dove è stato possibile introdurre velocemente sostanziose novità, il nuovo Corporate Vice-President sa bene che sarà necessario adottare la giusta strategia per non spiazzare il larghissimo bacino d’utenza:

In terms of the huge installed base, there’s always a bit of ‘who moved my cheese?’ involved in evolving products like this.

Per questo Soltero fa sapere che prevede il rilascio di aggiornamenti constanti e continuativi piuttosto di aggiornamenti radicali, ma sporadici. La promozione del creatore di Acompli, quindi, segue la direzione di Nadella di riorganizzare l’assetto societario per massimizzare l’innovazione dei servizi di Microsoft vitali per presente e futuro dell’ecosistema Windows 10.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ omegajapan
  2. ☏ Jack
    • ☏ Sum41
    • ☏ ReaTerM
    • ☏ margas85
      • ☏ sil
    • andrea
      • ☏ Jack
  3. ☏ Alex
  4. ☏ Crazycode
    • ☏ Ivan
  5. ☏ riccardo.monty

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+