Microsoft acquisisce Echo Notification Lockscreen, app per personalizzare la schermata di blocco sui device Android

Echo Notification Lockscreen

Echo Notification Lockscreen

In una recente intervista rilasciata a Business Insider, Julie Larson Green ha dichiarato che Microsoft ha acquisito la software house Double Labs autrice di Echo Notification Lockscreen, un’applicazione per dispositivi Android che permette di personalizzare le notifiche della schermata di blocco in base alle preferenze dell’utente e di rispondere ai messaggi ricevuti e creare promemoria senza necessariamente sbloccare il dispositivo.

Sebbene possa sembrare strana e curiosa, l’acquisizione di Double Labs (e della relativa app) ha motivazioni, ovviamente, ben precise tra cui quella di permettere all’azienda di Remdond di sperimentare nuove funzionalità software su un vasto numero di dispositivi per poi implementarle anche sui dispositivi Windows. L’applicazione Echo Notification Lockscreen è infatti molto popolare e utilizzata dagli utenti Android (ha oltre 50 mila recensioni) pertanto disporre del suo pieno controllo vuol dire anche avere la possibilità di capire meglio quali sono le esigenze di utilizzo degli smartphone da parte di una grande massa di utenti.

L’interesse dell’azienda di Redmond verso applicazioni di questo genere non è nuovo. Circa un anno fa il team di Microsoft Garage ha pubblicato Next Lock Screen sul Google Play Store ma a quanto pare questa app non è bastata a Microsoft per raggiungere il proprio scopo che, come ha dichiarato Julie Larson Green nell’intervista, è quello di testare e affinare le proprie conoscenze in ambito mobile al fine di “portare la produttività ad un livello successivo”, anche sulla piattaforma Windows.

Tutto giusto e sensato. Ma mentre Microsoft sperimenta e approfondisce le proprie conoscenze su Android ci chiediamo: che fine ha fatto il lockscreen interattivo di Windows Phone 8.1 che Joe Belfiore aveva annunciato oltre un anno fa? E il progetto Tetra Lockscreen, continuerà ad essere sviluppato anche su Windows 10 Mobile? Con questi interrogativi che al momento non hanno risposta chiudiamo con il video che illustra le funzionalità di Echo Notification Lockscreen per Android.

https://youtu.be/tj8Sv90lItU



23 Commenti

  1. ☏ Jasvir Jassal
  2. Artorias
    • ☏ vito lumia 620 cv
    • ☏ dante76
      • ☏ Gatsu
    • ☏ Andrew_930~1520
  3. ☏ Kevin
  4. ☏ Anto925
  5. idrolitina
  6. ☏ James
  7. ☏ Antonio
    • ☏ MirkoGrunge
      • ☏ Antonio
        • ☏ elia_99
  8. ☏ GeordieLumia920
    • ☏ francescolumia920cv di pot...
    • Alessio (oissela)
  9. ☏ Zenon
    • ☏ Andrew_930~1520
      • ☏ Zenon
  10. ☏ AndreaN
  11. ☏ stingray5
  12. ☏ Albi Lumia 920

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.