Microsoft: supporto a Windows 10 per Unity 5.2 e WebM\VP9 in arrivo su Microsoft Edge

Unity 3D

Unity 3D

Microsoft ci informa che Unity Technologies, la software house che ha sviluppato il motore grafico multipiattaforma Unity 3D, ha rilasciato la versione 5.2 di Unity che tra le altre novità porta anche il pieno supporto a Windows 10 e a Universal Windows Platform (UWP). Con il relativo SDK gli sviluppatori potranno dunque realizzare videogiochi in grado di girare su tutti i dispositivi Windows 10, dai PC agli smartphone, passando dai tablet e, ovviamente, da Xbox.

Per gli sviluppatori questo significa una sensibile riduzione del lavoro di progettazione e sviluppo di giochi capaci di supportare dispositivi con differenti formati, risoluzioni e funzionalità mentre per noi utenti un potenziale aumento di giochi di alta qualità per tutti i nostri dispositivi Windows 10.

Oltre all’annuncio del rilascio di Unity 5.2 con supporto a Windows 10, Microsoft ha anche ufficialmente confermato di essere al lavoro all’implementazione del supporto a VP9 in Microsoft Edge, il codec open source che garantisce un’alta compressione video senza perdita di qualità durane lo streaming web (ve ne avevamo parlato alcuni giorni fa in questo articolo). Come avevamo previsto, il supporto a WebM\VP9 sarà implementato in Microsoft Edge, in via sperimentale, in una delle imminenti Insider Preview di Windows 10.



15 Commenti

  1. ☏ Mirko Lumia 920 CV ITA
  2. ☏ IIIikeX
  3. ☏ Sum41
  4. ☏ matteo640xl
    • ☏ matteo640xl
  5. ☏ arbi_
  6. Diego1520
    • ☏ DamianoAurelio
      • ☏ AndreaN
        • ☏ DamianoAurelio
          • ☏ Diego1520
          • ☏ Stefano
  7. ☏ NOKIAlumia925
  8. ☏ Stefano

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.