Microsoft ci informa che Unity Technologies, la software house che ha sviluppato il motore grafico multipiattaforma Unity 3D, ha rilasciato la versione 5.2 di Unity che tra le altre novità porta anche il pieno supporto a Windows 10 e a Universal Windows Platform (UWP). Con il relativo SDK gli sviluppatori potranno dunque realizzare videogiochi in grado di girare su tutti i dispositivi Windows 10, dai PC agli smartphone, passando dai tablet e, ovviamente, da Xbox.
Per gli sviluppatori questo significa una sensibile riduzione del lavoro di progettazione e sviluppo di giochi capaci di supportare dispositivi con differenti formati, risoluzioni e funzionalità mentre per noi utenti un potenziale aumento di giochi di alta qualità per tutti i nostri dispositivi Windows 10.
Oltre all’annuncio del rilascio di Unity 5.2 con supporto a Windows 10, Microsoft ha anche ufficialmente confermato di essere al lavoro all’implementazione del supporto a VP9 in Microsoft Edge, il codec open source che garantisce un’alta compressione video senza perdita di qualità durane lo streaming web (ve ne avevamo parlato alcuni giorni fa in questo articolo). Come avevamo previsto, il supporto a WebM\VP9 sarà implementato in Microsoft Edge, in via sperimentale, in una delle imminenti Insider Preview di Windows 10.
Amici di windowsteca, per caso sapete quando saranno implementate le estensioni su edge?
Ancora non c’è niente di ufficiale ma secondo alcune indiscrezioni il supporto alle estensioni per Microsoft Edge sarà aggiunto a novembre con l’aggiornamento Threshold 2 di Windows 10, vedi qui https://www.windowsteca.net/2015/09/windows-10-slitta-a-novembre-laggiornamento-threshold-2-per-pc/
questa dei giochini mi fa molto piacere,scelsi windows per lavoro, e lascai i giochini con android……spero si riesca in giorno a diminuire il gap….perché,oggettivamente, il gap È impressionante…
La unity è una delle poche software House che più crede in wp. Profonda stima…
Ma in autunno quando fine settembre inizio ottobre o inizio novembre
@matteo640xl intendo il rilascio di win 10moblie
Amici di windowsteca….uscirà mai real Racing 3??
Quanta strada deve ancora fare Edge..
È un peccato che l’abbiano rilasciato così com’è, è ancora peggio di IE, hanno avuto la possibilità di far abbandonare gli altri browser all’utenza ma non l’hanno sfruttata.
@Diego1520 peggio di ie ma manco x niente. Funziona moolto meglio di ie sia con sia senza flashplayer. Semmai ce sempre la seccatura dei pop up
@DamianoAurelio beh, c’è una gestione dei preferiti disastrosa, una lentezza nello scrolling impressionante… Senza contare che avevo dimenticato cosa volesse dire avere tutte quelle pubblicità..
@AndreaN ti ripeto che sul mio pc lo scrolling non é lento e i preferiti..che gestione vuoi avere? Non é ancora come internet dei Cell che ritrovi le cose su internet del pc. Con w10 sui Cell sarà cosi. Ilnfatto dei pop up é sempre stato cosi meglio che implementano le estensioni. Che pc e internet hai? Magari é quello e non edge..
@DamianoAurelio é ancora molto acerbo, é innegabile. Non si sincronizza con altri device, crash casuali, lag, estensioni mancanti…
@Diego1520 avrai installato male il software o Windows 10 perché a me schizza che é una gioia pure nello streaming dove altri browser non reggono il buffer
Durane o durante???
A me tutta la saga di Assassin’s Creed gira alla grande su Windows 10 sul mio pc assemblato. . .