Il team di sviluppatori di Microsoft Studios ha rilasciato un update per Minecraft Pocket Edition, la versione per dispositivi mobili con Windows OS del mitico gioco di avventura con grafica “cubettosa”. La nuova release è numerata 0.121.0.0 e aggiunge una serie di novità che faranno sicuramente contenti i tanti appassionati di questo gioco tra cui: la possibilità di effettuare partite multipiattaforma fino a cinque giocatori tra la Pocket Edition e Windows 10, un miglior supporto ai comandi touch, ai controller e ai suoi menu, nuovi personaggi ed elementi (i Gattopardi, i Golem e i Vasi da fiori) e la possibilità di camminare furtivamente e volare. Inoltre si potrà combattere contro i Ghast e fare amicizia con i Pigman.
Con oltre 100 milioni di giocatori in tutto il mondo, Minecraft Pocket Edition è diventato un vero e proprio fenomeno culturale grazie alla sua capacità di stimolare il giocatore ad usare il proprio ingegno e la propria creatività per lo sviluppo e la creazione di un mondo immaginario.
La sua elementare grafica è particolarmente apprezzata dai più piccini perché permette loro di dare sfogo alla propria creatività con estrema semplicità, esattamente come avviene (o avveniva) con i mitici mattoncini del Lego. I giocatori più attempati, invece, trovano in Minecraft un modo sano e spassoso per ritornare bambini e partecipare, virtualmente, ad avventure fantastiche.
Minecraft Pocket Edition per Windows Phone 8.1 include tutte le funzionalità mobile di Minecraft, compresa la modalità Sopravvivenza, l’esplorazione illimitata della modalità Creativa e la possibilità di giocare in multiplayer se collegati in WiFi.
Il gioco è disponibile a 6,89 Euro per tutti i dispositivi Windows Phone 8.1 (compresi quelli con 512 MB di RAM) senza possibilità di scaricare la versione di prova per valutare caratteristiche e giocabilità prima dell’esborso. A seguire il link per il download dallo Store e un video illustrativo.
Grazie a Simone per la segnalazione.
Download “Minecraft Pocket Edition” s – Scaricato 15813 volte – 23,00 B
Sapete se hanno implementato la barra della sopravvivenza e gli incantesimi
@Frasky “?”
@Frasky sisi c sn anche quelli, inoltre si possono trovare le incudini, gli alambicchi, le barche sono disponibili in svariati colori…
Si ma visto che hanno speso 3 miliardi per comprarli potevano mettercelo gratis ahahah
e per quale x motivo? proprio perché hanno speso ora devono guadagnarci…mica è una onlus
Beati voi che trovate il tempo per giocarci!
A me il gioco è peggiorato,va a scatti e crasha
@francesco925 concordo con te! È peggiorato. A me consuma in poco tempo la batteria e durante il gioco per muovermi era più fluido.
@humphrey dovrebbero risolverla questa cosa. È impossibile giocarci con tutti questi scatti ecc
@francesco925 sul mio lumia 630 é molto più fluido e veloce all’apertura o.o
Ma quando arriverà Windows 10 mobile sarà possibile giocare in multiplayer con pc e lumia?
@Samu939 perché ho letto l’articolo ma non capisco se se intende questo o no
Ma già si poteva volare o sbaglio??
@Alex si
Solo io trovo i nuovi comandi ingiocabili!??
@Andr3a Te lo assicuro non sei l’unico
Hanno aggiunto la redstone?
@Animangacolor c’era già ma non serve a niente
Mancano ancora i circuiti purtroppo
Io alla fine l ho preso per x box one e non me ne stacco più hahaahhah qui sul Cell lo uso per provare le costruzioni in anteprima 😉
@T0Sii la versione pc resta la migliore e la più completa 😉
Bah questi nuovi comandi sono instabili. Non capisco il motivo di questo cambiamento
Io non capisco, ho provato ad aggiornare ma non funzionava, allora ho disinstallato l’app e ora volevo reinstallarla, ma ora mi dice che devo tornare a pagare! Che significa, io rivoglio minecraft, e senza pagare altri sette euro
Comunque è sempre meglio giocarci sul pc, se volevate fare una cosa su piu piattaforme allora non lasciatele arretrate
@Elion2805 credo che il problema sia che mojang non supportava direttamente(e non lo fa tuttora visto che lo sviluppo e a cura di Checchi) e mentre su pc stavano aggiungendo cose incredibili la versione PE era ancora all’era preistorica e ogni aggiornamento non aggiungeva che piccole cosette..Nell ultimo anno invece hanno fatto ENORMI passi avanti 😀 e te lo dice uno che giocava con la 0.4.1 su android :’) comunque questa versione a me la segna come Alpha, forse e per questo che al momento cosi com e e ingiocabile,crasha ogni 2 minuti
Dopo meno un minuto di gioco l’app crasha