Ora Cortana esegue anche traduzioni di parole e testi (per gli utenti di USA e Cina)

Cortana Translator

Cortana Translator

Prosegue incessante lo sviluppo di Cortana, l’assistente personale creato da Microsoft. L’ultima funzione aggiunta a quelle già esistenti permette la traduzione di parole e frasi in diverse lingue, più o meno come avviene con l’applicazione Traduttore che abbiamo imparato a conoscere e ad usare sui nostri Windows Phone.

Per attivare vocalmente la funzione di traduzione è necessario anteporre “Hey Cortana” al proprio comando, seguito dalla parola o dalla frase che si vuole tradurre e dalla lingua di destinazione. Ad esempio, si potrà dire: “Hey Cortana, traduci come stai in francese” oppure “Hey Cortana, come si dice casa in tedesco?”. Ovviamente il comando di traduzione potrà essere impartito anche in forma scritta, utilizzando l’apposito campo di testo. La risposta verrà fornita istantaneamente e in caso di incomprensione o di traduzione non disponibile verrà avviato il browser per effettuare una ricerca sul web.

Al momento la funzione di traduzione è disponibile su Windows 10 e solo per gli utenti di USA e Cina ma Microsoft ha dichiarato che presto lo sarà anche per altri utenti.

Cogliamo l’occasione per informare che di recente Microsoft ha implementato utili funzioni in Cortana disponibili anche per noi utenti italiani. Ci riferiamo a quella che permette di ottenere risultati di operazioni aritmetiche e di avere il significato delle parole. Ad esempio, potete chiedere a Cortana “quanto fa 375 diviso 5?” oppure “qual è il significato di inconsistenza?”.  Se non lo avete ancora fatto, testate queste due funzioni ed eventualmente riportate nei commenti la vostra esperienza.



18 Commenti

  1. ☏ Fabio_bg
    • ☏ minzi
  2. ☏ TaikoIV
  3. ☏ francescolumia920cv di pot...
    • ☏ Biocchio
    • ☏ marco
  4. ☏ Biocchio
  5. ☏ dan1520
  6. ☏ Anassimandro034
  7. ☏ claudio
  8. ☏ VforVendetta
  9. ☏ Cityman
    • ☏ stingray5
  10. ☏ Domenico
  11. ☏ ciccio
  12. ☏ Jack
    • ☏ Jack
  13. ☏ Anto925

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.