La software house Game Troopers ci informa di aver pubblicato The Last Door: Collector’s Edition sul Windows Store, una nuova avventura ludica del genere point-and-click con una storia appassionante e una grafica pixellosa ispirata ai vecchi videogiochi a 8 bit.
In The Last Door il giocatore sarà chiamato ad aiutare il protagonista, Jeremiah Derevit, a raccogliere oggetti ed indizi utili alla ricerca del suo amico d’infanzia. All’interno di vari ambienti e scenari dovrà risolvere enigmi, scoprire segreti e combinare gli oggetti recuperati per avanzare nel gioco e raggiungere il proprio obiettivo.
A caratterizzare The Last Door è, come detto all’inizio, la grafica volutamente a bassa risoluzione che rende l’atmosfera di gioco ancora più intrigante e misteriosa. Tuttavia, al contrario di quanto si può pensare, ogni ambiente ed elemento è curato nei dettagli, così come la rappresentazione della storia e gli effetti sonori.
Il gioco è stato originariamente finanziato da una campagna Kickstarter, ed è stato premiato con numerosi premi tra cui quello di ArtFutura e dell’Indie Burger Developer Awards. Se siete amanti di questo genere di passatempo potete averlo, al costo di 2,99 Euro, accedendo a questa pagina dedicata del Windows Store. Purtroppo la versione di prova non è disponibile, in compenso è una Universal App pertanto l’esborso da cellulare darà diritto a scaricarlo gratis anche sul PC (e viceversa).
A seguire il video trailer ufficiale.
Voglio 8 ball 8 pool
@carlito direi che scriverlo qua è la soluzione al tuo problema
@carlito sei fissato XD io peggle
@carlito é uscito adesso il gioco del biliardo vedi l’articolo
Ma é anche in lingua italiana?
Quanto ho amato “broken sword”
spero vivamente che questo mese non ti paghino…….ti passerebbe la voglia di fare lo stronzo…..una differenza però c’è tra te e loro….il lavoro dietro loro lo hanno fatto, infatti il gioco c’è……è sul tuo che ho qualche dubbio………
Come no….2,99. Ah c’è tutto un lavoro dietro.
Manco gratis lo vorrei
@dante76 se era gratis a quest ora eri li che ti ci sfondavi
Mi associo alla domanda é solo in inglese o anche in italiano ?
Comprato, da provare!!
@IndianaPepps solo inglese ?
@sil e si!
Suppongo sia solo in inglese, comunque io lo giocai tutto tempo fa, si trova tranquillamente come flash games (tipo kongregate), se volete giocarlo, fatelo da PC aggratis
Hanno esagerato con la bassa risoluzione, anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto nelle avventure grafiche.
@amicoingrato mai giacato a maniac mansion?
su Windows Phone si dovrebbe vedere bene, ma su PC mi sa che è troppo pixelloso a schermo intero al limite dell’ingiocabile visto che non si capirà niente
Si spendono decine di euro per fumare catrame e poi per tre euro per un gioco tutti a lamentarsi
Si stingray5 ma maniac mansion aveva una risoluzione migliore, così come broken sword. Capisco che ciò che conta in questi giochi sono gli enigmi ma come ripeto un minimo di grafica decente ci vuole, almeno per i miei gusti.
@amicoingrato scusami, ma fra broken sword e maniac mansion c’è un abisso, ho citato maniac mansion perché mi ricorda le avventure grafiche di quel tempo, come monkey Island, o che ne so il gioco dei goonies per il nes!