Il cofondatore di WhatsApp Jan Koum ha annunciato con un post su Facebook che WhatsApp ha raggiunto i 900 milioni di utenti attivi. Una cifra ragguardevole che pone WhatsApp in cima alla classifica dei client di messaggistica istantanea più diffusi al mondo, non solo per il numero di iscritti ma anche per la sua capacità di espandersi visto che nel mese di aprile il servizio contava “solo” 800 milioni di utilizzatori.
Secondo un recente report di Global Web Index, il 10% degli utenti di WhatsApp possiede un Windows Phone. Se prendiamo per buona questa cifra vorrebbe dire che nel mondo ci sono ben 90 milioni di smartphone con l’OS di Microsoft attualmente attivi, senza contare quelli che non utilizzano WhatsApp. Ovviamente la quota più grande di utilizzatori di WhatsApp, il 73%, va ad Android mentre iOS si prende il 22%. Subito dopo Windows Phone c’è la categoria “altri”, con il 7%, BlackBerry con il 4% e Symbian con il 3% (clicca qui per vedere il grafico).
Edit: il totale delle suddette percentuali supera il 100% perché gli utenti intervistati per la realizzazione del report (oltre 12.600 di età compresa tra i 16 e i 64 anni) avevano la possibilità di indicare più di un dispositivo, quelli in proprio possesso attraverso cui accedono a WhatsApp.
Ricordiamo che WhatsApp è di proprietà di Facebook dal 12 febbraio 2014, ovvero da quando Mark Zuckerberg ne annunciò l’acquisizione per 19 miliardi di dollari, più o meno quanto una grande manovra finanziaria dello Stato italiano.
Che ne pensate di queste cifre? Dite la vostra nei commenti.
Che se li avevo io godevo…non li ho vado avanti lo stesso…
Almeno ora so che nel mio gregge ci sono altre 899.999.999 pecore.
Questo 10% se si rivelasse essere un dato veritiero significa che Windows Phone ha attecchito molto bene in paesi come il Brasile e l’India che spesso nelle statistiche non sono considerate
Tutti sti utenti e non si mettono a migliorare l’app? Non so voi ma quando voglio ascoltare gli audio è un disastro. All’inizio storpia sempre e quando li voglio sentire dalla capsula audio passa sempre prima da quella esterna.
Wuasssaaappp però bella la storia dell’ucraino emigrato nella silicon valley che l’ha inventato
Wow, 27.000.000 di persone usano ancora symbian.
E Android conterebbe circa 630 milioni di dispositivi…
VIVA TELEGRAM
@#PatrickPerazzini quoto, peccato che sia usato da pochi…
@#PatrickPerazzini
Quotone
@#PatrickPerazzini ma cosa ha di buono?
73+22=95% gli “altri” sono il 7% (che fa già 102%) e gli Windows Phone dove dovrebbero essere? Scusate l ignoranza
@lumia535 difatti… Qualcosa non torna…
@skravasso l’hanno detto in altri articoli, alcuni hanno anche due telefoni o tre, magari un li ha tutti e tre, quindi se 10 persone hanno 3 telefoni con ognuno tre s.o. diversi ecco come si spiegano certe “cose strane” che vedete voi
Ho editato l’articolo con questa precisazione:
“il totale delle suddette percentuali supera il 100% perché gli utenti intervistati per la realizzazione del report (oltre 12.600 di età compresa tra i 16 e i 64 anni) avevano la possibilità di indicare più di un dispositivo, quelli in proprio possesso su cui accedono a WhatsApp.”
@Alessio (oissela) bravo… MS qui c’è gente che nemmeno li legge, purtroppo non ci si può fare nulla
@Antonio non è che non avevo letto l’articolo, tanto é vero che Oissela l’ha modificato. Non è successo niente eh, ma qualcosa non tornava (anche se era stato già detto in ALTRI articoli).
Bene
Chi le ha fatte ste percentuali? Sono chiaramente errate
Ho editato l’articolo con questa precisazione:
“il totale delle suddette percentuali supera il 100% perché gli utenti intervistati per la realizzazione del report (oltre 12.600 di età compresa tra i 16 e i 64 anni) avevano la possibilità di indicare più di un dispositivo, quelli in proprio possesso su cui accedono a WhatsApp.”
@Nandolumia925 tu hai solo un telefono? Pensate prima di sparare subito sentenze
In casa Mia 2nokia, Lumia 635, 830, Samsung S3Mini, S6
@alessio ma quando?
Io a casa solo Lumia. Dico solo che visto il numeri di utenti, adesso potrebbero implementare la funzione che fa inviare i video e le canzoni. E il minimo. Non credo sia difficile e non capisco perché non lo fanno. Molti amici miei non comprano un Windows per questo motivo. E oggi giorno whatsapp e l’app più usata da tutti. Inutile dire che se ne può fare a Meno come ho gia letto in precedenti conversazioni. Sfido a chi non c’è l’ha. Si mia mamma che ha 81 anni e a malapena sa rispondere al telefono.
ma non è vero…da whatsapp già da ora si possono inviare canzoni e video!
ma come li usate i vostri telefoni,ad occhi chiusi?
@minzi si si possono inviare ma i video sono molto limitati… come sempre nasce la questione della mancanza della compressione automatica dei video. È un giro più lungo comprimerli da pc o da app terze =)
@Jack anche su ios non c’è la compressione automatica dei video,identico come su wp devi affidarti ad app terze
@minzi beh è una mancanza scomoda =)
@Max
nessun problema con
Video Compressor
optimized per wuassap
in pochi minuti lo comprime preciso per WA
vedo che anche i colleghi con il phon mi guardano meravigliati perché lo ottimizzo preciso indipendentemente dalla lunghezza del video originale
Ci sono ancora utenti che usano Symbian??
Su WatsApp si può inviare sia canzoni che video imparate ad usare il vostro Smartphone??
Io molto spesso WhatsApp e non capisco solo una cosa. Come dopo acquisizione di Fb i 16mb di upload video non siano aumentati. Forse é una domanda fuori tema. Cmq ho un lumia 1520 e sono molto contento di Windows Phone e Windows 10 mobile sará un ottimo sistema
Si. E mi fai capire come fai? Accedendo direttamente dalla fotocamera…. Grazie. Non piu di un minuto di video. Informati tu. Se voglio inviare un video di 2 minuti prendendolo dalla Gallery non puoi. Se poi tu sei un mago spiegaci come fai invece di alterarti.
Prendendolo da album quando fai l’invio ti dice: Questo video supera i ….. Mb solo i primi 16mb verranno inviati. Mi sa che lo usi tu il tel con occhi chiusi.
Per me dovrebbero togliere WhatsApp di wp e mettere WhatsApp di android che è 100 volte meglio
@xhackers tu si che ne sai!!1!!1!
Infatti. Anche perché non credo ci voglia molto revisionarlo un attimo. Cmq non per questo sminuisco Windows che per me cmq sia rimane sempre il migliore.
19 miliardi di dollari???? No comment!
Perché zukemberg non compra anche l’Italia?
IL sistema WHATS APP dovrebbe evitare!!! Di far si che chiunque possa scaricare la nostra foto profilo!!! Dico chi unque!!! CON LA,PRIVACY NON SI SCHERZA!!! WIBER,NON,LO,PERMETTE….