Windows 10 per PC, Microsoft rilascia la Build Preview v10547 attraverso il Fast Ring

Una nuova Build Preview per Windows 10 per PC è da poco disponibile al download attraverso il Fast Ring per tutti gli insider. Si tratta della Build 10547 trapelata in rete nei giorni scorsi e che, come al solito, porta affinamenti, la correzione dei problemi segnalati attraverso i feedback e alcune nuove funzioni.

Tra le novità più rilevanti, Gabriel Aul cita la nuova funzione che consente di “visualizzare più tiles” nello Start Menu. Attivabile da Impostazioni, Personalizzazione, Start, questa nuova opzione permetterà di mostrare fino a ben 2048 tiles anzichè 512 (attuale limite della versione stabile di Windows 10).

Più Tiles

Più Tiles

Viene inoltre citata l’implementazione del Task View della modalità Tablet che amplia le possibilità di “snap” delle applicazioni e permette di chiuderle con uno swipe dall’alto verso il basso.

Snap in Tablet Mode

Snap in Tablet Mode

La Build Preview v10547 porta anche la possibilità di disattivare lo sfondo di Windows nella schermata di login al sistema (da Impostazioni, Personalizzazione, Schermata di blocco), il supporto alle API ORTC in versione Preview in Microsoft Edge (utile agli sviluppatori per la creazione di soluzioni web per comunicazione audio e video in tempo reale senza l’utilizzo di plugin), e alcune migliorie al pannello di input del testo tra cui quella che lo espande mentre si scrive e quella che aggiunge il supporto alla punteggiatura supplementare.

Per ulteriori dettagli sull’elenco delle correzioni più rilevanti e dei problemi noti date un occhiata a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows



13 Commenti

  1. ☏ Andre
  2. ☏ jocker71
    • ☏ paolo925
  3. ☏ ema76
  4. ☏ Ale
    • minzi
  5. ☏ Simone L.925
    • ☏ 520
  6. ☏ Simone L.925
    • ☏ rorschach
  7. ☏ Simone L.925
  8. ☏ jocker71
  9. ☏ Schaduw_735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.