Il primo importante aggiornamento di Windows 10 per PC, finora noto con il nome in codice “Threshold 2“, sarà rilasciato nel mese di novembre. A riferirlo al sito Winbeta.org è una fonte ritenuta attendibile a conoscenza dei piani di Microsoft.
Se l’indiscrezione si rivelasse fondata vorrebbe dire che ci sarà un ritardo di qualche settimana rispetto alle voci circolate in rete nei mesi scorsi che indicavano ottobre come mese fissato per il rilascio. Un ritardo dovuto, probabilmente, a lavori di implementazione delle nuove funzioni che richiedono più tempo del previsto e dalla volontà di Microsoft di offrire ai propri utenti la migliore esperienza d’uso di Windows 10.
Si dice che l’update Threshold 2, oltre ad ottimizzare ed affinare il sistema, porti anche alcune utili novità tra cui il supporto alla nuova applicazione di messaggistica universale (con integrazione di Skype) e, come vi avevamo detto in questo articolo, la possibilità per i tablet di installare le app nella SD. Il rilascio di Threshold 2, inoltre, potrebbe essere accompagnato anche dalla nuova versione di Microsoft Edge che, tra l’altro, potrebbe aggiungere il supporto alle estensioni.
Nel 2016 sono previsti altri due major update di Windows 10, il primo in estate e il secondo il autunno. Anche in questo caso, oltre a migliorare le funzioni esistenti ci saranno nuove funzioni che renderanno il sistema operativo ancora più completo e versatile. Ma di questi avremo modo di parlare più approfonditamente nei prossimi mesi.
Ahahahahhaha eccoli che cominciano
@omegajapan stesso pensiero tuo.
@omegajapan qui non si parla di un banale aggiornamento lollipop,kitkat e patatine san Carlo!si parla di un sistema universale con sistemi unificati e applicazioni universali che devono girare alla perfezione su qualsiasi prodotto che tu utilizzi indipendentemente che sia un pc,Tablet,Smartphone,consolle di giochi o qualsiasi altro prodotto sul quale possa girare Windows 10…forse non ti è chiaro l’enorme lavoro che sta svolgendo Microsoft e che enormi potenzialità possa avere Windows 10!poi se sei in grado di diminuire tu in modo concreto i tempi di aggiornamento di questo sistema unico e innovativo nel suo genere prego fatti avanti…vedrai alla Microsoft ti metteranno subito come loro Presidente!tutti bravi siete quando non vi compete un lavoro non vostro…
@francescolumia920cv di pot……. Seee, questa poi! É arrivato il paladino. É un lavoro enorme ed immane, ma in nessuno dei due casi si può giustificare il ritardo. E poi i cervelloni sono loro, sono loro che dovrebbero essere più risolutivi, e meno male che c’è la politica del feedback, che fa sola, ti snellisce il lavoro almeno del 50%… Il punto é che 8.1 andava già bene, ma non era un unico sistema….. Si sono inventati il 10 solo per avere un unica piattaforma. Ma la sostanza e cambiata di poco. Il centro notifiche, cortana ecc… Sul pc, non mi servono!
@peppe101g si ma inutile star qui a discutere, windows e questo chi sta bene resta, a chi non sta bene la porta della concorrenza e aperta a tutti. E inutile sminuire un lavoro di un poveraccio che magari si sta facendo il mazzo..
@raffaele bravo
@peppe101g passa ad altro allora nessuno ti trattiene se ti piace io trovo Windows 10 fantastico e se pensi che sia Windows 8.1 più cortana e centro notifiche su pc allora non hai capito proprio nulla di cosa sia un sistema universale con applicazioni universali!
@peppe101g tu si che hai capito tutto….complimenti!!
Azz, se per te android sono patatine fritte ti prego di presentarti da me. Facciamo un nuovo SO mobile, guadagnamo miliardi e facciamo ancora di più il cu*o a WP 😉
Menomale che ti ho trovato! Sarai la svolta della mia vita economica XD
@sandsurfer la tua riflessione è simpatica e intelligente quanto un semaforo rosso!
Ma per Wp quando minkia esce w10?!!!
@Mario novembre
@Mario A ottembre!
Settobre! 🙂
@Mario Nel duemilamai
Ottimo, migliorare il prodotto nel tempo é un valore aggiunto che in pochi hanno, essere i primi non significa fermarsi tanto si è già primi ma migliorarsi ugualmente e lasciare gli avversari anni luce indietro, ottimo lavoro
Sbaglio o inizialmente Microsoft aveva annunciato Edge come un browser scaricabile separatamente dallo Store Universale e quindi ‘staccato’ da S.O.?
Perché ora come ora Edge è integrato in Win10, proprio come lo era IE11.
Avevano detto così o sbaglio qualcosa io :S ?
@Giacomo beh si aggiorna tramite lo store, per cui è come una delle core app(groove, xbox, film ecc)
@Alessio (oissela) grazie mille, gentilissimo 🙂