Anche Skywest aggiunge Surface 3 alla dotazione dei suoi 7500 piloti

Skywest e Surface 3

Skywest e Surface 3

Il miglior risultato per un tablet dedicato al business è certamente quello di vederlo adottato in maniera massiva da grandi compagnie. Lufthansa, Australian Airlines e Delta Airlines sono solo alcune compagnie aeree ad aver già dotato i propri dipendenti con Surface unendosi ad aziende di diversi settori (ad esempio Prada) e soprattutto a istituti scolastici come l’università di Phoenix o il ministero dell’istruzione del Lussemburgo. Ora anche Skywest è decisa ad includere il tablet Microsoft, il nuovo Surface 3, nella dotazione di volo dei 7500 piloti delle due compagnie di volo controllate, ExpressJet Airlines e Skywest Airlines.

Una vera e propria specializzazione quella nel settore dell’aviazione commerciale per Surface che in primo luogo ha trovato spazio nella Electronic Flight Bag dei piloti permettendo loro di evitare pesi e volumi di manuali, carte nautiche ed in generale carta.

Microsoft, inoltre, è in grado di preparare i tablet per l’uso aziendale andando incontro alle sempre crescenti domande di integrazione, sicurezza ed organizzazione. Anche per queste ragioni Surface ha ottenuto una pre-approvazione da parte di FAA e EASA, le agenzie aeronautiche di Usa ed Europa, per poter essere impiegato in tutte le fasi del volo. Infatti, in un prossimo futuro i tablet di Redmond potrebbero aprirsi a molti e diversi utilizzi. Non solo supporti elettronici per documentazione, ma come già sperimentato da Brussel Airlines anche dispositivi a servizio dei clienti che possono noleggiare il device per consultare dati di volo o semplicemente per intrattenimento.

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ djaka820
    • ☏ Sum41
    • ☏ topolina24
      • ☏ burpete
        • ☏ topolina24
          • ☏ minzi
  2. ☏ burpete
    • ☏ francescolumia920cv di pot...
  3. ☏ topolina24
  4. alessandro
  5. ☏ Schaduw_735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+