I servizi Xbox diventano sempre più social e integrati con il PC tramite Cortana

Prosegue incessante l’opera di Microsoft volta a creare un completo ecosistema capace di includere tutti i propri servizi e prodotti e di interfacciarsi con quelli di terze parti. L’ultimo tassello aggiunto a questo ambizioso e gradito progetto riguarda la piattaforma Xbox che con le ultime implementazione diventa ancora più social e si integra maggiormente al PC tramite Cortana.

Infatti, grazie all’ultimo aggiornamento dell’app Xbox Beta rilasciato nelle scorse ore è possibile ricercare gli amici di Facebook su Xbox Live per sfidarli o condividere con loro le esperienze di gioco. Per attivare questa nuova funzione basterà collegare il proprio account Facebook a Xbox attraverso l’apposita funzione (vedi immagine sottostante) e successivamente selezionare gli amici suggeriti.

Xbox Beta

Xbox Beta

Oltre al Facebook Connect, la nuova versione di Xbox Beta offre altre interessanti novità tra cui la possibilità di registrare anche la propria voce quando si attiva la funzione Game DVR su PC e Tablet (al momento solo su Windows 10 Insider Preview), il rinnovamento di Xbox Store, l’implementazione delle azioni contestuali relative ai contenuti selezionati e una più semplice modalità di riscatto dei codici redeem. E’ stato inoltre migliorato il sistema di notifiche che ora permette di rispondere ad un messaggio da una notifica e di ricevere notifiche anche per i nuovi avvisi di attività.

Se non avete ancora aggiornato o installato l’app Xbox Beta sul vostro PC o tablet potete farlo ora seguendo questo link oppure quello incluso nel box a fine articolo (visibile solo da browser web).

Per quanto riguarda l’integrazione di Xbox con il PC, vi segnaliamo che a breve Cortana permetterà di aggiungere l’account Xbox tra quelli per cui è in grado di fornire aggiornamenti, notizie e suggerimenti direttamente sul desktop, esattamente come avviene con Office 365, Linkedin e prossimamente anche per Uber. Per attivare questa nuova opzione di Cortana sul PC (non appena sarà resa disponibile) basterà accedere agli “Appunti” di Cortana e poi selezionare la voce “Account connessi”.

Che ne pensate di queste novità? 🙂



3 Commenti

  1. ☏ ale8klopp
  2. ☏ Fabio Guadagno
  3. ☏ miche

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.