Microsoft ha deciso di dare un tocco di colore in più al nuovo Windows Store per i dispositivi Windows 10. Come potete vedere nell’immagine sottostante, il frontespizio delle pagine relative alle app e ai giochi è ora colorato, in tinta con i colori predominanti della relativa miniatura. Probabilmente questa modifica è stata apportata anche per dare maggiore risalto alle informazioni più importati dei contenuti dello Store, tra cui il link per il download o l’acquisto e gli screenshot. Questi ultimi, tra l’altro, presentano anche una migliore fluidità quando li si sfoglia.
Questa novità è presente anche sul Windows Store accessibile dagli smartphone con la Preview di Windows 10 Mobile ed è probabile che sia stata attivata lato server da Microsoft anche grazie al recente aggiornamento dell’app Store per Windows 10.
E a proposito di aggiornamenti, segnaliamo che sono disponibili al download gli updates delle app OneDrive, Rregistratore Vocale, Posta e Calendario e Xbox per Windows 10 Mobile Preview.
Cosa pensate del Windows Store? Vi piace la sua struttura e interfaccia grafica? Fatecelo sapere nei commenti.
Grazie a Samir per la segnalazione.
Bruttino
Fantastico!! Sta prendendo piede un Windows 10 spettacolare!!
E come veder crescere una piccola creaturina che curi di giorno in giorno…sta venendo su splendidamente Windows 10…spero che Windows mobile lo segui a ruota!!!….soddisfattissimo di Windows 10 sul mio lenovo….prossima tappa acquisto lumia 950 xl ciano e aggiornamento Windows 10mobile del mio amato lumia 920 e 630…dopo finalmente potrò dormire tranquillo!eheheh!??
Mi piace tantissimo il nuovo store, e mi piace sopra tutto di come Windows 10 sia Desktop che Mobile migliora sempre di più, fantastico.
Sarebbe bello far personalizzare lo sfondo agli sviluppatori, e magari inserire una foto con effetto “dark-blur” (come le nuove app Mail e Calendario di Win 10 PC)
Ma perché non cambiarlo per tutti ? Mi viene il dubbio se uno non passa a wp10 potrà usare lo stesso il vecchio store ?? Gia di sicuro si dovrà accontentare delle app che ci sono perché non ne fanno altre (una cosa che odierò di wp e il fatto che uscendo il 10 chi non aggiorna non avrà poaaibilita di scaricare app nuove cose che non avviene con android le app vecchie e nuove funzionano sia se si ha il 4.0 che 5.0)
Ma che mettano app serie come snapchat piuttosto di rinnovare la grafica
@ale820 è in fase di sviluppo che io sappia..
@ale820 app serie come snapchat non può esistere, snapchat non è seria
@eddy esatto .
Chi non potrà aggiornare come me che non ho wi fi e una tariffa con vodafon mangiasoldi se resta lo store si deve accontentare di quelle solite 4 app che ormai ho visto e spolpato non mi pare giusto spero che Microsoft pensi anche a chi non aggiorna o perché non se ne intende non lo fa e faccia lo stesso qualche nuova app per 8.1 ma ne dubito
@dante76 vai in un’area attrezzata con Wi-Fi gratuito
Ask.fm voglio cazzarola .e giochi gratis come peggle hanno rotto tutti i tower defence e i runner
Si aggiorna anche Facebook per wp8.1
Ma il colore cambia a seconda dell’app in questione, vero? Come il colore tema in Windows 10 che può automaticamente prendere il colore di spicco dello sfondo del desktop
Perché non pensano invece a far togliere a chi lo desidera applicazioni in mie applicazioni scaricate di recente e che non si usano più o che non sono più compatibili
A voi fa aggiornare il registratore su Windows 10 Mobile?
Mi piacerebbe sapere per quanto tempo possiamo conservare i nostri dati sui diversi dispositivi che abbiamo acquistato con i relativi o.s. e compatibilità compreso Office ? Lo store per le app non è di nostra competenza !
Lo store e’ davvero più bello.Ma la mossa vincente,e’ quella di unificare le app Ios ed android con Maicrosoft. Penso che forse ora passerò definitivamente a i lumia.
Anche su W 10 mobile ..uguale
Io spero che lo Store diventi degno di questo nome.
@massimo: Ma questa voce é confermata?