Outlook per gli abbonati a Office 365 diventa “social” con le funzioni Like e @Mention

Le funzioni “social” presenti nei più popolari social network saranno presto incluse anche nella versione di Outlook per gli abbonati a Office 365. Stiamo parlando del Like e del @Mention che Microsoft ha deciso di implementare nel suo client di posta elettronica per offrire agli utenti una migliore e più veloce comunicazione con i propri contatti.

Il bottone Like, esattamente come avviene su Facebook, permetterà di esprimere il proprio gradimento ad una mail ricevuta in modo da far sapere al mittente che l’abbiamo approvata o semplicemente letta. Infatti, non appena si toccherà o si cliccherà l’iconcina con il pollice in su posto nell’intestazione del messaggio una notifica sarà subito inviata al mittente per avvisarlo dell’azione compiuta.

Funzione Like in Outlook per Office 365

Funzione Like in Outlook per Office 365

Con il @Mention, invece, si potrà richiamare l’attenzione di un proprio contatto all’interno di una conversazione via mail. Basterà digitare la chiocciolina (@) nel corpo del testo o nel campo “A:” per visualizzare la lista dei contatti di uso più frequente e scegliere quello che si desidera menzionare e aggiungere alla lista dei destinatari della mail. Utile quando, ad esempio, non si ha la risposta ad un quesito posto dal mittente e si vuole coinvolgere uno dei propri contatti che si pensa possa averla.

Funzione @Mention in Outlook per Office 365

Funzione @Mention in Outlook per Office 365

Le suddette funzioni saranno rese disponibili nel corso dei mesi di ottobre e novembre su Oulook Web per tutti gli abbonati a Office 365. Per tutti gli altri utenti Outlook, inclusi quelli su piattaforma iOS e Android, si dovrà attendere la prima metà del 2016.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ Riccardo
    • ☏ Alessio (oissela)
      • ☏ CarloTheMast-Lumia920

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+