Le funzioni “social” presenti nei più popolari social network saranno presto incluse anche nella versione di Outlook per gli abbonati a Office 365. Stiamo parlando del Like e del @Mention che Microsoft ha deciso di implementare nel suo client di posta elettronica per offrire agli utenti una migliore e più veloce comunicazione con i propri contatti.
Il bottone Like, esattamente come avviene su Facebook, permetterà di esprimere il proprio gradimento ad una mail ricevuta in modo da far sapere al mittente che l’abbiamo approvata o semplicemente letta. Infatti, non appena si toccherà o si cliccherà l’iconcina con il pollice in su posto nell’intestazione del messaggio una notifica sarà subito inviata al mittente per avvisarlo dell’azione compiuta.
Con il @Mention, invece, si potrà richiamare l’attenzione di un proprio contatto all’interno di una conversazione via mail. Basterà digitare la chiocciolina (@) nel corpo del testo o nel campo “A:” per visualizzare la lista dei contatti di uso più frequente e scegliere quello che si desidera menzionare e aggiungere alla lista dei destinatari della mail. Utile quando, ad esempio, non si ha la risposta ad un quesito posto dal mittente e si vuole coinvolgere uno dei propri contatti che si pensa possa averla.
Le suddette funzioni saranno rese disponibili nel corso dei mesi di ottobre e novembre su Oulook Web per tutti gli abbonati a Office 365. Per tutti gli altri utenti Outlook, inclusi quelli su piattaforma iOS e Android, si dovrà attendere la prima metà del 2016.
Cara Microsoft, potete risolvere i problemi NOTI ANCHE AI VS TECNICI sulla SINCRONIZZAZIONE che funziona male.
@Riccardo pensi davvero che scriverlo qui serva a qualcosa?
@Alessio (oissela)
Loooooooooool