Secondo un rumor diffuso in rete dal sito ar.w4phub.com nelle scorse ore, Google presenterà le sue App per Windows 10 nel corso dell’evento #Windows10device di domani, 6 ottobre. Tale indiscrezione, si dice, proverrebbe da una “fonte vicina al portavoce ufficiale di Google” e se fosse vera potrebbe voler dire che Big G ha capito che la strategia “snobista” finora adottata diventa controproducente sia per la propria immagine sia per i propri interessi se si considera che Windows 10 per PC arriverà su milioni di computer e tablet in tutto il mondo.
Le applicazioni che Google potrebbe annunciare dal palco dell’evento di Microsoft sono quelle più utilizzate dalla grande massa e disponibili anche per iOS, tra cui Youtube, Hangouts, Drive, Calendar e il servizio Play Music. Tutte applicazioni che grazie alla universalità di Windows 10 potrebbero essere disponibili non solo per PC ma anche per smartphone.
Tom Warren di TheVerge.com, che dichiara di non essere sorpreso se tutto ciò dovesse davvero avvenire, sostiene che questo eventuale cambio di strategia di Google potrebbe essere una conseguenza dei recenti accordi con Microsoft relativi alle cause legali sulla violazione dei brevetti di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Voi che ne pensate? Dite la vostra opinione nei commenti.
Le altre non mi interessano, ma non ci crederò finche non vedrò youtube funzionare COME SI DEVE sul mio telefono
@giuseppe perché oggi non ti funziona?
@max a me per esempio mytube funziona malissimo nella visualizzazione video in elenco e ha funzioni limitate per chi fa di lavoro lo youtuber
Everything it’s getting better!!!!
Beh, dipende: nella mia azienda usiamo i servizi cloud di Google, Google Drive, GMail, Google+, eccetera, e ciò che non ci ha fatto acquistare dei Windows Phone è proprio la mancanza di queste app, non tanto di Youtube.
Alla fine solo youtube potrebbe servire (potrebbe perché già ci sono delle ottime app come tubecast ed altre)…il resto delle app molto meglio quelle di ms
Esatto la penso come te.. W tubecast! Xo dai se arrivano anche le app google tanto meglio almeno..
@dario anche io mi trovo benissimo con tubecast
Beh, dipende: nella mia azienda usiamo i servizi cloud di Google, Google Drive, GMail, Google+, eccetera, e ciò che non ci ha fatto acquistare dei Windows Phone è proprio la mancanza di queste app, non tanto di Youtube.
@psymon cambiate, anche perché con office 365 non vedo il motivo della suite Google. E per comunicare installate un server lync.
@max soprattutto gdrive che si impossessa dei file…
Dovresti dirlo ai miei capi, non certo a me 😀 😀
Comunque sappi che la scelta è stata fatta perché il cloud di Google è scriptabile via javascript, quello di Microsoft no. (scelta fatta 5 anni fa).
?
Sarebbe cosa buona e giusta
Vorrei la chat…
@trigal o come cavolo si chiama ora, hangouts eheheh
E fu così che Windows10 mobile arrivò al 10% globale nel 2017.
Penso che Microsoft alla fine glielo abbia messo in quel posto!!
@GeordieLumia920 ahahahahahahah
No, glielo ha messo in quelo pooooooooooosto
Google presentera’ applicazioni per PC (penso) e fara’ in modo che i mobili siano esclusi.
Ho anch’io questo presentimento!
@dario questo è impossibile perché Windows 10 è un sistema operativo unico con le medesime funzioni su Smartphone, PC e Tablet….quindi ciò che dici, non sussiste.
@Daniele dovresti informarti meglio
@aldo dovresti informati meglio tu.
Nel momento stesso che un’app sarà disponibile dire store Windows 10, sarà scaricabile da qualunque dispositivo win10. Eventualmente sta allo sviluppatore differenziare qualche funzione per touch o mobile, ma l’app non cambia
@ciscossj4 sta agli sviluppatori la decisione di “”spuntare il flag anche su mobile”” anziché solo su pc..
@GeordieLumia920 ha ragione geordie…. Infatti MS ha fatto questa bellissima autorete! Sta cosa del flag fa ridere i polli ahahaha
@Antonio ho scelto le parole “spunta al flag” per far capire in modo semplice ed immediato.. Perché secondo te Microsoft obbligherà gli sviluppatori a pubblicare un app anche per mobile? Ogni sviluppatore è libero di scegliere se la sua app si eseguirà solo su pc/tablet, e Microsoft non obbliga a nessuno di pubblicare anche per mobile, sarà libera scelta dello sviluppatore, punto.
@ciscossj4 Esatto
@alessandro
Mmm perché non dovrebbero? Alla fine anche loro guadagnano dai servizi offerti, più ne hanno in giro meglio è, forse si son resi conto che la strategia di Microsoft non è del tutto così folle
@stingray5 allora perché le app ancora non ci sono? Vogliono o almeno volevano tagliare fuori windows phone. Ora speriamo…
@Panda635 diamogli un po di tempo, e vedremo che accadrà
Ottima notizia!!! ?
Quoto Giuseppe !
Anche l’applicazione g mail…sarebbe una cosa gradita…
Potrebbe essere la mossa giusta per guadagnare altre fette di mercato. Ma non mi stupirei se fossero un’esclusiva per Windows 10, escludendo così la controparte mobile.
@535 in effetti è possibile, speriamo di non anche perché se non sbaglio la nuova app di Google (motore di ricerca) è disponibile anche per Windows 10 Mobile, o sbaglio?
Quanti rumors…ahahahah
Beh, speriamo bene… Alla fine a me interessano solo Gmail e Youtube
@enrica che te ne fai di gmail se con l’app posta di Windows 10 e l’app di Windows Phone 8.1 fai le stesse identiche cose?
Youtube che cazzo.
Una mi interessava delle app di Google ed era you tube ma dopo aver provato tubecast che è 100 volte meglio per quanto mi riguarda Google può andare a quel paese e cominciare a chinarsi a 90 gradi d’avanti a Microsoft come giusto che sia..era ora cazzo!!!
ci ridanno Here come lo hanno loro
Mi serve solo gmail… E forse anche se non lo caca più nessuno g+
@miki anche a me interessa Google+!!
Sarebbe ora
Personalmente non ne senti questa mancanza,c’è tubecast che funziona egregiamente,forse Google maps potrebbe interessarmi,o magari chorme che attualmente internet Explorer non é che sia il massimo
@raffaele mhhh… Tubecast, Perfect tube, myTube sono client fantastici, ma non ancora a livello dell’app ufficiale, diciamo che a mio parere sono meglio di niente.
@lumia635 finalmente qualcuno che la pensa come me
Io non userò lo stesso i suoi servizi ma mi fa piacere x l’immagine che porta a Windows. Solo per quello sono contento.
@DamianoAurelio esatto. Tipo metà di quelli che dicono che Windows fa schifo lo dicono perché non ci sono abbastanza app= non ci sono app di Google
@masa e clash of clans…che mondo
@nessuno(Lumia 830) in effetti clash é una delle app diciamo “di base” che purtroppo tirano parecchio il mercato e influenzano gli acquisti..come candy crush prima e i vecchi hungry birds ancora prima
Se Dio vuole quegli encefalitici di Google.cominciano a fare marcia indietro….e magari anche waze potrebbe ricominciare a funzionare.
a me interesserebbero maps (anche se gmaps+ funziona bene e Google foto)
Se così fosse io ne sarei enormemente felice, soprattutto perché in università utilizziamo le Google Apps per molti aspetti, per esempio per le email
Adesso si comincia a ragionare diversamente
Sarebbe la volta buona…
Finalmente hanno capito
@Fra830 aspettiamo domani, in fondo sono sempre voci…
Mo si inizia a ragionare!
Voglio Chrome cazzo ???
Penso che sarebbe anche ora
FINALMENTEEEEEEE
Ma che schifosi, quando gli fa comodo le fanno eh?
Copioni poi, Microsoft ha fatto la gentile per prima, dando tutte le sue app e servizi ad android e iOS anche migliori che su wp…sinceramente userò solo youtube e scaricherò GTraduttore, nel caso BTraduttore non venisse migliorata
Speriamo
Me la devo vedere tutta.. Magari poi va a finire come successe anni fa in un evento di presentazione, dove fu annunciato instagram, e poi non fu mai aggiornato!
Spero che sarà vero, mi interesserebbe solo Youtube, l’unico servizio/app che non presenta una alternativa di Microsoft, ma soprattutto spero che la versione di Youtube avrà come ios e android la possibilità di ridurre in icona un video funzione già presente in Perfect tube o tubecast, ma non ancora come quella dell’app ufficiale… Ma soprattutto se mai fosse vero spero non siano app fatte “ad caz*um” e scusate per il termine…
Io continuerò a non usarle, ma finalmente si sono resi conto che hanno stronzeggiato un po troppo,meglio cosi comunque.
Scusate ma quando uscirà Windows 10 mobile? So che l’avete già scritto da qualche parte.
@Ale nessuna data certa. Domani presenteranno i nuovi dispositivi con W10, per l’aggiornamento di quelli vecchi dovremo pazientare alcuni mesi…
@skravasso dipende dal terminale infatti alcuni verranno aggiornati molto prima tra.i primi ci saranno 640 e 640 xl
C’è un errore nell’articolo: trac ui
corretto, grazie 🙂
Google che apre le porte a Microsoft?!???!!? Sì, certo, come no…. E la Merkel che viaggia in 500 quando la presentano??? Al di là delle più sfrenate fantasie, mi sembra davvero improbabile un coinvolgimento da parte loro per le piattaforme di casa Redmond. Sono troppo ottusi, tutto qui. E a Tyler questo non piace.
@Tyler Durden infatti nell’articolo c’è scritto che è stato un accordo per mettere fine ad un contenzioso legale, non lo fanno per beneficenza. Ms avrà accettato di ritirare le accuse se bg avesse pubblicato le proprie app sullo store
@AndreaN, da utente Microsoft me lo auguro davvero, soprattutto per le irrisorie quote di mercato che tuttora detiene la divisione mobile. Ma, ripeto, nutro forti dubbi a riguardo.
@Tyler Durden tutto a un prezzo caro non sempre economico ,o meglio vuoi che la finiamo che ritiro le accuse legali che a te stanno costando un occhio della.testa caro Google ? Benissimo, io Microsoft pretendo che la smetti con l’ostracismo nei miei confronti.
@sil con questo accordo pubblicheranno sì delle app.. Ma resta da vedere se saranno fatte con i piedi e se saranno aggiornate non dico frequentemente ma almeno in tempi decenti
@dad640 già magari sforneranno app “contentino”
Sinceramente spero sia vero per quanto odio la politica di Google totalmente anti Microsoft riesce a fornire servizi senza eguali mi spiace doverlo ammettere ma secondo me è così e se fornissero applicazioni ben strutturare per Windows 10 ne sarebbe una grandissima conquista…. Con questo però sono praticamente sicuro che troveranno qualche scusa per far sì che non girino sugli Smartphone Windows 10 mobile per qualsiasi motivo… Staremo comunque a vedere la speranza è l’ultima a morire!
quindi? ho smesso di utilizzare le gpapps 2 anni fa…ne faccio volentieri a meno…se a qualcuno serviranno buon per lui
Probabilmente delle app di Google ne farò a meno, però meglio che questa “lotta” stia terminando (se i rumors sono veri)
Piu che altro vedrei questa cosa come soddisfazione personale da parte di Microsoft.la suite office su android..e i loro servizi sui nostri Lumia.siamo pari Google.
Alla fine penso solo youtube possa essere una buona novità, dato che il resto ce l’abbiamo già e secondo me migliore e targato Microsoft…. Ma dopotutto penso che nemmeno youtube sia così utile… Per carità c’è sempre a chi serve, però……..
Io uso metrotube che é completamente gratis e mi sembra meglio fi tubecast
Se confermata questa notizia, dimostra con l’idea delle Universal App e dei Bridge per facilitare il porting di app native per iOS e per Android sullo Store di Windows 10. Siccome è tutta una questione di numeri, con l’aggiornamento gratuito una massa enorme di utenti è passata a Windows 10 (si parla già di 100 milioni, una cifra destinata a moltiplicarsi nei prossimi mesi), gli sviluppatori avranno di ampliare ulteriormente i propri clienti. Tra l’altro, Microsoft punta al Miliardo di dispositivi entro il 2018 (PC, Due in Uno, Tablet, Smartphone, Xbox ecc.), cifra ambiziosa ma non impossibile, ecco come lo Store unificato disporrà di un bacino di utenza sconfinato e senza pari. E questo porterà inevitabilmente a un circolo virtuoso di cui beneficerà anche e soprattutto il settore Mobile.
Per tutti quelli che non useranno le gapps.. L’importante non è questo ma l’immagine che Windows 10 mobile ne ricaverà.. Non ci potranno più essere scuse del tipo : Uso i servizi Google, non posso passare a Windows.