Rumor: il Surface Pro 4 potrebbe essere dotato di “Smart Frame” (cornici del display adattive)

cornici del display adattive

cornici del display adattive

Secondo un recente rumor, il nuovo Surface Pro 4 che Microsoft svelerà questo pomeriggio all’evento #Windows10device sarà dotato di “Smart Frame”, una tecnologia che permette di ampliare o diminuire la dimensione della cornice (frame) del display in base all’utilizzo che si fa del dispositivo.

Intel aveva ufficialmente presentato questa innovazione due anni fa e come potete vedere nel video a seguire, realizzato da notebookitalia.it in occasione del lancio dei processori Haswell al CES 2013, staccando il display dalla tastiera (o premendo l’apposito bottone) il dispositivo può essere comodamente utilizzato come un tablet grazie all’ingrandimento delle cornici mentre una volta ricollegato il sistema aumenterà automaticamente la diagonale del display in modo da ampliare l’area di lavoro e consentire all’utente di godere appieno di una “esperienza d’uso laptop”.

Se questo rumor è fondato, con questa tecnologia il nuovo Surface potrebbe mantenere più o meno le stesse dimensioni della versione precedente e nello stesso tempo offrire un display con una diagonale superiore, che potrebbe arrivare fino ai 14 pollici. Per sapere se sarà confermato (o smentito) non ci resta che attendere ancora qualche ora. Nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.


Scopri le offerte

15 Commenti

  1. ☏ carlito
  2. ☏ mattia
    • skravasso
      • ☏ Antonio
        • ☏ Nandolumia925
        • ☏ Luca
  3. ☏ Glc mln
  4. ☏ Luca Favaretto
  5. ☏ salvatore
  6. ☏ masa
  7. ☏ davidemo61
    • ☏ Antonio
  8. andrea
    • ☏ Antonio
      • ☏ maxi100

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+