Skype introduce i link di condivisione dei gruppi per invitare anche chi non è utente Skype

Il team di Skype annuncia di aver introdotto un’altra importante e utile novità all’interno della propria piattaforma di comunicazione universale. Come potete vedere nel video che vi proponiamo a fine articolo, questa novità riguarda i gruppi di conversazione e più precisamente la possibilità di invitare nuovi utenti a parteciparvi anche se non dispongono di un account Skype o non hanno l’applicazione installata sul proprio dispositivo.

Tutto questo è possibile grazie all’url di condivisione che ora viene generato ogni volta che si crea un nuovo gruppo. Con questo link chiunque potrà unirsi alla conversazione di gruppo collegata e partecipare attivamente alla condivisione di foto, messaggi e altro semplicemente aprendolo da un browser web.

Gruppo Skype

Gruppo Skype

Chi crea il gruppo avrà la possibilità gestire i partecipanti ma anche di nominarlo e rendere disponibile la cronologia della chat ai nuovi partecipanti che dovessero unirsi a conversazione inoltrata. Per creare un nuovo gruppo e ottenere il relativo link basterà cliccare (o toccare) la voce “+ Nuovo” su Skype per Windows, Skype per Mac o Skype per Web e poi seguire le istruzioni.

Come dice il team di Skype, tutto questo è “un piccolo cambiamento ma che può fare una grande differenza per tutti gli utenti che utilizzano Skype ogni giorno” e assieme alla recente introduzione della funzione “translator” nel client per Windows Desktop rappresenta un ulteriore passo per abbattere le barriere di comunicazione.


Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ mattia
  2. ☏ masa
    • ☏ Finlandia 640xl
  3. ☏ vitolumia820
  4. ☏ lele85shade
    • ☏ minzi
      • ☏ lele85shade
  5. ☏ Friz00
  6. ☏ Matto
    • ☏ sea eagle 1020
    • ☏ sil
    • ☏ minzi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+