Gabriel Aul ci informa che il rilascio di una nuova Build Preview di Windows 10 Mobile è imminente. Al momento, dichiara su Twitter, il proprio team sta testando due nuove Builds che sembrano “buone” entrambe per la distribuzione attraverso il Fast Ring entro la fine della settimana in corso.
We have a couple of builds that are looking good in internal rings. It’s possible we’ll see them later this week to Fast.
Ovviamente non c’è nulla di certo perchè, come abbiamo visto in passato, possono verificarsi intoppi anche all’ultimo minuto in grado di provocare ritardi o addirittura lo stop. Ad ogni modo, tenetevi pronti per una nuova Build Preview di Windows 10 Mobile per il vostro smartphone.
Nell’attesa, fateci sapere nei commenti come vi state trovando con la Build Preview 10581 rilasciata giovedì scorso, eventualmente elencando le cose che, secondo voi, andrebbero migliorate o aggiunte.
Se svecchiassero la grafica di certe parti delle impostazioni (che ancora sono ferme a WP8.1) non sarebbe male! Inoltre dovrebbero risolvere il problema che non fa entrare nella voce di Glance (che ho già segnalato su Windows Feedback)
@heavybassist esatto
@heavybassist a me glande funziona molto bene, piuttosto dovrebbero risolvere i bug random che ognuno si ritrova con l’installazione, che per te può essere glance mentre per me altro
@ReaTerM correttore…chiedo scusa
@ReaTerM uahauahuahahauahaa
Ben per te, ma dopo i 50…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@heavybassist a me glance funzia, in compenso nn posso cambiare le posizioni dei toggle, quando ci provo crasha. Lumia 920
@Carlo credo proprio che i bug sono diversi per ognuno di noi. Io ho le varie Builds dall’estate e devo proprio dire che c’è stata un’evoluzione fantastica! Credo proprio che d’ora in poi con le prossime releases avremo pian piano tutti gli affinamenti che desideriamo! (Io spero ancora nella trasparenza delle varie tendine, come su PC.)
@Carlo lo stesso per me. Insieme ad altre cose che ho provveduto a comunicare
Raga ho appena aderito a w10 mobile insider fast ( prima ero in slow) ma mi sta scaricando un aggiornamento che si e fermato da 2 giorni al 22% . Qualcuno sa come posso rimediare?
@raffaele ritorna a windows 8.1 con windows device recovery tool e poi riaggiorna a w10 !
@Nick930 cavolo, naaaa, sinceramente se ritorno a w 8.1 non aderiró a w10
Lumia 830
Non ci credo ! ???
Strano, il mio 1520 entra in Glance.
Ho addirittura messo lo sfondo a colori !
@meteoman Da me non esiste l’impostazione schermata glance da due build, ma credo sia un problema noto
@meteoman è apparso dal nulla o cosa?
@meteoman anche nel mio 1520
Personalmente questa Build piace molto perché ha ridato vita al mio lumia 735, adesso é fluido quasi come l’8.1 e finalmente ho 4 colonne di Tiles!!
Cris Lumia735 come ti sembrano le scritte sulle tiles mettendo 4 colonne… sono troppo piccole? Rimangono facilmente leggibili?!
Grazie!!!
Ancora migliorare la batteria, anche se é già migliorato qualcosina. Dobbiamo aspettare il firmware mi sa per una vera e propria ottimizzazione energetica. Poi per me possono fare ciò che vogliono ?
@Anassimandro034 non ci sara nessun firmware personalizzato….credici,stanno aggiornando vagonate di smartphone,figuriamoci se fanno firmware personalizzati per tutti…gia con l’ultimo aggiornamento l’hanno fatto solo per 930-1520-830
Problema glance
Sono 4 build che sul mio 930 non funziona la videocamera..appena inizio la registrazione non scorrono i secondi e non effettua registrazione..funziona solo tenendo premuto a lungo il tasto fotocamera..speriamo che la nuova build non avrà questo problema fastidioso..
@Nick930 *da 4 build
@Nick930….allora é proprio rotta la videocamera. Buttalo
@idrolitina spam rilevato
@idrolitina see.. buttarlo? non é mica un problema hardware! Faccio hard reset finché non va
Ragazzi volevo chiedervi se e migliorato il servizio di notifiche in quanto in passato non arrivavano.. E se ci sono ancora molti bug.. Avendo solo un cellulare principale vorrei evitare che non funzioni bene se testo Windows 10 e cosi evitare eventuali hard reset.
@Enrico 1520 Con un lumia 930 con la build 10581 le notifiche arrivano benissimo come 8.1. Di bug ce ne sono pochi e per un normale utilizzo forse non si notano nemmeno. È sempre una versione non definitiva quindi non troverai tutto perfetto e mi sembra anche giusto per migliorare il sistema. Io ce l’ho sul mio telefono principale e non mi lamento.. Ho un 930 però, chiaro che piu scendi di livello piu le prestazioni diminuiscono..
Installata ieri sul mio 535. Per ora niente problemi, stessa fluidità di wp 8.1, e la batteria per ora ha le stesse prestazioni di quando ero su WP 8.1 . Per me siamo vicini alla versione definitiva.
@535 anche tu hai problemi con la glance? Fammi sapere perché a me non fa aprire completamente questa voce. Grazie
@Francesco Messina a me la voce glance non esiste..mah..
@luk.86 glance non e supportato dal 535.
Ma quando uscirà definitivamente wp10 oppure per i più pignoli Windows Mobile 10?
@Mario da inizio dicembre verrà distribuito partendo da 640,640 xl e qualcun altro e poi via dicendo
E poi come va su lumia 830 perché vorrei sapere se le scritte si leggono bene se la batteria va bene e se la fluidità e stata migliorata
@Mario Va bene, molto fluido. Le scritte si leggono bene, non c’è più il difetto di 8.1 gdr2. L’unico neo è la batteria che mi dura 3/4 di giornata, ma su quello stanno ancora lavorando, come anche sulla fluidità.
Trasparenza nell’action centerrrr… E dai che vi costa
Wazap non mi suonano le notifiche
Basta builds. Aspettiamo la versione finale e la sorpresa ci sarà più grande xD.
Possible non vuol dire probabile, non generiamo aspettative che è possibile vengano deluse
Il più grande difetto che mi sta facendo vacillare è la batteria… non dura nulla e ci mette quasi 3 ore per caricarsi! spero che questa possibile build risolva il problema…
@ardeleo925 io avevo questo problema con la build precedente, subito dp l aggiornamento ho avuto qualche problema ma adesso, dopo un soft reset, ho risolto
@Gianluca io c’ho provato ma non ho ottenuto benefici…
@ardeleo925 ti capisco molto bene. Mi sto ustionando la mano al momento.
@ardeleo925 Io idem sul mio 920, con questa nuova vuole il telefono è rinato!
Ciao a tutti sul 1020 va come una scheggia
La cosa brutta che ai giochi mi taglia un po il gioco e non si vede bene risolvete
@jordan risolvete? Come se windows teca sviluppasse windows ….
@jordan ahahahhaha risolvete,agli ordini signore
@jordan stesso problema su 535
Basta aspettare build, si passa and androide e hai tutti lì magicamente. I lumia hanno senso se ci spendi 50€ ?
@Borbone tu hai senso se stai zitto ,anche gratuitamente .Io ho pagato il 640 xl 123 euro ed é formidabile,mia sorella ha un Samsung Young pagato uguale che dopo un anno (ma già qualche mese dopo rallentato tantissimo ) é da buttare,a volte é bene usufruire del dono del silenzio.
@sil e non per offendere ma per lodare il 640xl non é nemmeno il migliore dei lumia! Ma non la capiranno mai gli altri che i cellulari Microsoft sono i migliori..solo perché android é stupendo all apparenza..ma é tutto fumo di un mega incendio californiano ma nemmeno uno scoiattolo arrosto Windows Phone é il top degli Smartphone!
@sil ahahaa te dovresti un attimino uscire da quel guscio immaginario che ti sei creato. Cioè non hai un app fb decente, un browser scandaloso. Potrei andare avanti a iosa ma non sto quí a perdere tempo con un cavallo (o dovrei dire ASINO?) col paraocchi. prova un meizu m2 note, un moto g, vedrai che il tuo lumia finisce nel cassetto 😉
@Borbone Microsoft si sta tirando la zappa sui piedi. Dopo qualche anno, nonostante il sistema sia fluido e grazie a Nokia il comparto foto e video al top, abbandoneranno in tanti (compreso il sottoscritto). W10 non è quel miracolo che tanti credono, molti sviluppatori non credono nel suo futuro perciò lo store avrà sempre meno app rispetto agli altri, oltretutto Microsoft offre app un tempo esclusive anche alla concorrenza…e fatte meglio! In più limitano lo spazio cloud…mah. Il mio Lumia 730 é in vendita, se a qualcuno interessa
Non vedo il mio commento…
Vabbè… Su Lumia 635 gira molto bene. Qualche perfezionamento grafico e siamo a posto. Se non vogliamo imitare… Lagdroid nel suo peggior difetto, credo non si potrà esagerare ma…
Da migliorare anche la parte fotocamera,registrazione video e tutto ciò che riguarda a fluidità di essa perché ogni tanto continua a bloccarsi e a comparire una schermata in verde!
La batteria sul nokia 930 dura veramente pochissimo..
@scrooge ma non é vero…sto da stamattina fuori di casa con 4g e Bluetooth e sono al 30%….avrai qualche processo attivo che scarica la batteria a vuoto
Come in molti sappiamo, la cosiddetta scalabilità é l’obbiettivo di tutti i programmatori di OS però…
Certo, a vantaggio di WP/Wmobile va portata un’architettura (teoricamente) molto più snella e efficiente, impresa non semplice in Android e i suoi centinaia di processi in perenne esecuzione. Sono ottimista. 🙂
Senza OneDrive non penso a buon futuro pure se avro w 15
@vm01 ma guarda che onedrive non scappa ne perde funzionalità…rimane la! se vuoi piu spazio paga sti 29 euro l’anno
Scaricato wp 10 mobile sul mio 930……direi ottimo…..l’unica cosa che le foto non sono dalla stessa qualità di windows 8.1….per il resto tutto ok…..anke le notifiche arrivano tutte….dopo hard reset però…..
L’ultima build è buona sul mio 630… Ma la batteria è un disastro e spesso si riavvia solo -.-
Sul 1520 molto buona unico bug riscontrato in app posta di outlook che crasha in continuo quando vado in posta inviata.se risolvono direi che siamo a cavallo.
Questa attuale build, sul 625 no brand, la trovo molto valida e funzionale. Lo conferma il fatto che la uso da giorni senza sentire il bisogno di tornare alla 8.1 , cosa che mi capitava con le precedenti build.
Sul capitolo batteria devo dire che questa build ha migliorato notevolmente il battery drain. Infatti adesso con Cortana attivo e telefono in 4G, riesco a farci 1 giornata intera di utilizzo , mentre con la 8.1 per fare sempre una giornata di utilizzo, dovevo disabilitare Cortana e mettere il telefono in 3G. Da questo punto di vista quindi un notevole miglioramento nonostante il firmware non sia ottimizzato per questa build. Unica cosa che non mi piace è che adesso le App restano sempre in background anche se si esce da esse col tasto back. Son costretto a chiuderle manualmente perché con troppe App aperte, a volte mi causa un freeze del telefono, ma lo capisco visto che il mio 625 ha solo 512 Mb di Ram. IMHO devono solo correggere alcuni piccoli bug perché ritengo che questa build sia talmente stabile da poter essere considerata una build RTM o pre-definitiva. Attendo con fiducia le nuove build.
@TonyP62 è l’effetto della formattazione. Aspetta un po di tempo e l’autonomia torna ai minimi storici.
@TonyP62 Sì, le app che restano sempre in multitask anche dopo esserne usciti sono una cavolata cosmica.
Gabry…e un bel chissenfrega nun ce lo metti?
@idrolitina e perché dovrebbe scusa?
Tutto Ok con la nuova build ,ma il mio 820 tim wp10 sta mattina ha ricevuto un aggiornamento ,chi sa di che si tratta?? Già era aggiornato al l’ultima build e il codice e lo steso
Ci sono dei grossi problemi con l’archiviazione! Sul mio 640 xk non posso installare app su micro sd o spostarci in automatico i nuovi files
Sul mio1520 qualche bug del tipo in edge la Q della tastiera non funziona il tasto rapido del Bluetooth non apre la schermata dedicata le scritte di notifica in app foto sono fuori scala per il resto è fluidissimo e la batteria ha una buona durata speriamo che le prox build siano sempre meglio
Ho l’ultima build installata venerdì, ma i contatti ve li collega in automatico con i doppi di Facebook?
@gumper68 si e se li vedi sdoppiati fai filtro, ne rimuovi uno dalla visualizzazione (come tipo) e poi lo rimetti
Attualmente con questa ultima build ho riscontrato un incremento davvero notevole della batteria. In 3G ( dove abito non c’è il 4G ) , Cortana attiva e una 70tina di app appena stacco il telefono dalla carica mi da 2 giorni alla presunta prossima carica. Io personalmente sono molto soddisfatto e consiglio a tutti quelli che vogliono scaricarla di non esitare e di andare tranquilli anche su device principale. Oramai è palese che siamo prossimi alla versione definitiva. (lumia 930)
Ciao @TonyP62 sono contento di leggere che trovi anche tu la build davvero valida. Buona serata!!
Ciao enzo. Ben ritrovato. Come ti dissi tempo fa, questa build mi sta dando grosse soddisfazioni sul 625.
Anche a me, staccato dalla carica, mi dice che dura 2 giorni e passa. Poi però con il mio utilizzo normale, arrivo alle 23 che entra in funzione il “Non Disturbare” che ha ancora il 30-40% di carica residua. Ora finalmente non mi devo più preoccupare di staccare Cortana e di mettere in 3G. Lo uso come sempre, ma con molte meno preoccupazioni e maggior soddisfazione.
Ho appena scoperto un bug, se cerchi di connettere una stampante il wfi si disconnette e si blocca. Tocca soft reset
Io con questa fantastica build mi ha fatto rinascere il 1320, adesso é molto più fluido, la batteria dura di più rispetto alla precedente build,…..mentre per i bug ho notato che su edge se premi la “q” non la prende,….e poi edge in generale, che ha vari”oscuramenti” di qua e di là, ma comunque nulla di trascendentale 😉
@Alcantery L’ultima build è stata grandiosa, però ho dovuto constatare con disappunto che dal task manager vedo che la cpu del mio 920 va quasi sempre al 100%, anche quando non sta facendo niente. MAH….
Concordo con i quanti ne parlan bene. Davvero un salto enorme di qualità. Fluidità eccezionale,rapidità di apertura app. Pochi bug,davvero minimi,e alcune correzioni per le funzioni di sistema tipo sensore memoria. Per il resto un salto eccezionale,quasi meglio di 8.1 update 2.
Tantissime app non si aprono più. Rimane solo la schermata di sfondo in bella vista e non succede nulla….
Capita a nessuno che ogni tanto si disattiva la luminositàper un attimo di display e tasti? si spengono del tutto per un attimo. O è il mio lumia 830 ad avere un problema hw?
Sto riprendendo…..
Ragazzi mi aiutate a inserire nella mia start screen 4 colonne di tile/? Non trovo proprio l’ impostazione… Ho l’ ultima prewiew di windows10
Ma ricordati anche di andare in impostazioni schermo e regolare la grandezza degli elementi visualizzati ( scegli una percentuale adeguata) !! Solo così potrai avere 4 colonne
Vai in impostazioni >personalizzazione >start.
L’ultima voce è ‘mostra più riquadri’. Ciao Pietro Lumia 649 XL LTE.
Per ora ho riscontrato questi problemi ( noti e no):
-Impossibilità di scegliere la destinazione di salvataggio nuove foto e nuove app,
-Scomparsa (o non la trovo io) la voce di riconoscimento brano musicale in Cortana ,
– la lock screen non fa piu il rumore di blocco/sblocco,
Direi basta, nulla che impedisce il funzionamento del device, anzi fluidità molto buona.
Mi trovo bene a parte l’autonomia. Avete sentito parlare dell’autonomia pessima del 925, beh ora è peggio. 5 minuti a leggere i vostri commenti a questo post mi sono costati 10% di batteria. Penso che un giorno di questi potrebbe capitare che il mio telefono cada per sbaglio fuori dalla finestra….ops.
@edo925 è lo stesso problema che ho avuto io con l’aggiornamento.. La percentuale della batteria cambiava (seriamente) più in fretta dei minuti nell’orologio a fianco.
@edo925 ..dimmi prima di farlo che mi metto sotto per cercare di prenderlo!!
@edo925 anche io ho un 925 ma non ho il tuo stesso battery drain. Leggendo tutti questi commenti non ho consumato tutta sta batteria! Riesco ad arrivare a fine giornata tranquillamente con 4g WhatsApp e mail. Il tuo quanti anni ha? Il mio a dicembre fa 2 anni ma va ancora una bomba!
@edo925 io sono messo nella tua stessa situazione con il mio 925..ovvero non si consuma leggendo questo forum ma tra messaggi, email e internet mi dura mezza giornata, poi le lo spengo e riaccendo all’improvviso cala di 10\20% la batteria…e una volta mi è capitato di terminare 3 giga di internet in meno di un mese anche se ho usato tutto nella norma
Qualcuno con un 925 saprebbe dirmi se risulta fluido con questa build? Avevo aggiornato tempo fa ma ero tornata a 8.1 per bug e crash piuttosto fastidiosi..
@deinah_925_930 il mio va che è una bellezza. Ogni tanto ci trovi qualche bug sparso qua e la ma è il mio unico cel e lo uso per tutto e va benissimo. Anche io avevo aggiornato qualche build fa ed ero tornato indietro in primis per la batteria (mi durava 3ore) con questa nuova build arrivo benissimo a fine giornata!
@deinah_925_930. Io ho il 925 come primo telefono, devo dire che questa build è davvero performante e non ho notato particolari bug (quelli che ho notato li ho segnalati su windows feedback) la durata della batteria è migliorata molto ma si può far di più. Ergo, io te la consiglio, ricordati però di fare sempre un backup, in modo tale che qualora volessi tornare a 8.1 non perdi nulla. Ciao e spero d’esserti stato di aiuto.
@Richard925;) grazie, appena aggiorno ti faccio sapere come va!
Con la 10581 mi trovo assolutamente benissimo. Da quando é uscita l’ho installata, e solo due giorni fa ho avuto un intoppo, ma magari stava gia facendo alcune operazioni pesanti di download e sforzandolo si é riavviato, ma poi nessun altra difficolta. Un bug alla lockscreen di tanto in tanto ma non blocca il Cell né da fastidio. Per adesso 10581 va a drago
Ma anche a voi con l’ultimo aggiornamento é sparita la possibilità di selezionare dove installare le applicazioni e la possibilità di vedere la memoria interna del cell??
@VargarV leggi qui https://www.windowsteca.net/2015/10/video-hands-on-della-build-10581-di-windows-10-mobile-preview/
@VargarV nn é che é sparitaa, é solo che nn ce piu nelle impostazioni. Cercalo nell’elenco app
Ragazzi ma voi riuscite a bloccare un numero? Io no..cioè come clicco su blocca va in cras e ritorna in start..qualcuno sa dirmi qualcosa?
Noto che mi é sparito anche Hub Insider… A voi?? C’è modo di reinstallarlo?
A differenza della precedente le notifiche w.app vengono visualizzate, si riescono a condividere le foto. Purtroppo sul mio 920 ho ancora riscontrato un problema di continuo spegnimento e riavvio del cel e sono dovuto ritornare a w8.1
La build sul mio vecchio 920 va a meraviglia, abbastanza fluida e anche piacevole alla vista. Giusto qualche miglioramento e si va bene!
@Luke640xlLte hai fatto degli hard reset prima d’istallarla?
Tutti sti aggiornamenti per poi avere uno store molto ristretto.
Scaricata sul mio Windows 820 x il momento se la batteria tiene devo dire che stiamo quasi alla perfezione
La durata della batteria è ridicola, non mi regge sei ore di scuola. E a scuola non lo uso ogni secondo. Inoltre lo store è lentissimo. Per il resto va bene apparte quando cambio canzone dalla schermata start o di blocco, il nome della canzone sfarfalla
Ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare? Mi piacerebbe avere le tiles a 4 colonne ho istallato l ultima build ma non c’è. Questa opzione .
Sul mio lumia920 gira discretamente bene!unica pecca è la batteria che dura un po’ meno e ci mette una vita a caricarsi!con WhatsApp Facebook e altre app diventa una bistecchiera ahah comunque soddisfatto:)
@enrico920 scusa,visto che abbiamo lo stesso lumia ti chiedo alcune cose: 1) anche a te non carica le foto in fb? 2) a te consente di mettere whatsapp tra le icone della schermata di blocco? 3) ti arriva la notifica a tendina quando arriva un sms?
La sto provando da 24h devo dire ben fatta fluida ogni tanto con la schermata messaggio va in crash ,la batteria considerando che già prima nn ci facevo 1giorno intero la sto ancora testando con il cel sotto stres cin rete dati attivata.
A una settimana dall’installazione,la batteria dura sempre meno.. Mi sa che torno a 8.1
In attesa della nuova build. Ancora nulla. Quella installata (l’ultima), funziona discretamente. Fatti salvi i bug noti di un qualche rilievo, vedasi quello che non consente di scegliere il disco di memorizzazione. Aspettiamo. 😉
Dimenticavo: quello (segnalato) che impedisce ad hot spot mobile di funzionare senza intoppi.