Microsoft sta introducendo nel nuovo Windows Store la possibilità di effettuare ricerche anche di prodotti diversi da quelli canonici (applicazioni, giochi, musica e video). Questa novità non è stata ancora ufficialmente annunciata dall’azienda di Redmond ma da quanto apprendiamo dal sito wmpoweruser.com sembra essere già attiva per gli utenti in USA e, in parte, anche per noi utenti italiani.
Come potete vedere nello screenshot qui sotto, se nel campo di ricerca del Windows Store si digita la parola “Office” tra i risultati suggeriti si otterrà anche “Office 365” con l’indicazione che il prodotto è disponibile nel Microsoft Store, e con un click o un tap su tale risultato si verrà dirottati nella pagina dedicata all’acquisto di Office 365 presente sul Microsoft Store, per l’appunto. Chi risiede in USA avrà lo stesso risultato anche cercando “Xbox One”, “Microsoft Band” o “Microsoft Surface”.
E’ probabile che questa funzione, che accogliamo con piacere, sia ancora in fase di implementazione e distribuzione su scala globale pertanto dovremo solo attendere ancora qualche tempo per vederla e sfruttarla in modo completo. E’ un ulteriore passo verso l’unificazione di tutti i servizi di Microsoft che renderà ancora più pratica e immediata la ricerca dei prodotti che più ci interessano.
Quando sarà disponibile Windows 10 mobile ufficiale
@carlito serie 30-35-40 con 1 gb di ram entro la fine dell’anno (un mese)…gli altri nel primo 2016
Forse fine di questo mese inizio dicembre
Così potrebbero unificare anche gli store! Ma quale lasciare? windowsstore o microsoftstore?
Potrebbero fare che nel Microsoft Store si possono comprare Office 365, XBox, Band, Lumia, Surface, App, Musica, Film…del resto non sarebbe male cambiare nome al Windows Store (Google Play, non Amdroid Play…App’ Store, non iStore/iOS Store)
@masa
E di conseguenza Microsoft Store sarà sia un sito che una app
@masa probabilmente se questa cosa va a buon fine creerà un po’ di confusione:due cose per la stessa operazione (vedi “impostazioni” e “pannello di controllo”)
@Andrea
Si, ma come ben saprai Microsoft toglierà il pannello di controllo a favore delle impostazioni, più per uniformare lo stile che altro
@Michele (Lumia 735 CV IT C… Però se uniscono sia Windows store a Microsoft store si ritroveranno con un robo immenso che dovrà avere tante funzioni in più =)
Scusate ho un po di confusione…che differenza ce fra i due store?Microsoft e Windows none la stessa cosa?
@alex930 no, Microsoft store sarebbe il negozio (fisico o online) in cui puoi trovare i prodotti Microsoft, il Windows store é dove scarichi applicazioni/giochi
@alex930 Microsoft Store vende i suoi prodotti tipo Surface Pro 4, Band 2, Lumia 950 Xl, Office, Windows 10, Xbox One, ecc. mentre il Windows Store vende le app, la musica e i film. Spero di esser stato chiaro
No, perché dal Microsoft store (se lo chiameranno così), potrai acquistare anche prodotti Microsoft.
Dovrebbe essere in app
Ma con w10 mobile non si possono acquistare app con il credito telefonico? (3 italia)
@Y96M
Si puoi acquistare con il credito telefonico, anche con la 3
@ernieballMMstingray5 come? Tra i metodi di pagamento non mi dà il credito telefonico
@Y96M ci sono solo carta di credito e pay pal
Qualcuno sa se cambiando account Microsoft avrò sempre whatsapp gratuito a vita o se avrò soltanto il primo anno gratis? Oppure se posso unire le app del mio vecchio account con quello nuovo?
@tedesco88 su whatsapp non dovresti avere problemi perché il tuo account è riferito al tuo numero di telefono… Per le applicazioni non lo so. Teoricamente se fai un backup e lo ripristini con il nuovo account, ti ritorna quasi tutto.