Microsoft e Volvo Cars portano HoloLens all’interno dell’industria automobilistica

HoloLens

HoloLens

Microsoft annuncia di aver avviato una collaborazione con Volvo Cars finalizzata allo studio e alla ricerca di nuove opportunità di utilizzo di HoloLens all’interno dell’industria automobilistica. I primi risultati di tale collaborazione vengono mostrati in un video (vai a fine articolo per vederlo) e riassunti in due semplici parole “mixed reality”.

Immaginate di trovarvi in un concessionario per l’acquisto della vostra nuovo auto e l’addetto alle vendite, per permettervi di scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, vi invita ad indossare HoloLens: in un istante vi troverete difronte ad un veicolo pronto per essere personalizzato secondo il vostro gusto. Potrete scegliere gli accessori, il colore, i rivestimenti interni ma potrete anche dare un occhiata più da vicino al motore, controllare il telaio o entrare nell’abitacolo. Tutto questo ad alta definizione e con un’esperienza realistica ed estremamente coinvolgente che solo HoloLens e la realtà virtuale immersiva sono capaci di offrire.

Questo, dichiara Microsoft, è solo una delle tante possibilità di utilizzo di HoloLens. Il suo hardware da computer e il suo potente software basato su Windows permettono infatti l’impiego in tantissimi ambiti, tra cui quello dell’istruzione, della progettazione, dell’assistenza sanitaria e, ovviamente, dell’intrattenimento.

HoloLens sarà disponibile per gli sviluppatori di applicazioni nel corso del primo trimestre del 2016 ad un costo pari a 3.000 Dollari. Per maggiori dettagli e informazioni visitate il sito ufficiale.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ michelino
  2. ☏ Mirko Lumia 920 CV ITA
    • ☏ paolo925
  3. ☏ Mauro Lumia 930
  4. ☏ Gionata mummia 800
  5. ☏ fenix
  6. ☏ ernieballMMstingray5
    • Alessio (oissela)
      • ☏ ernieballMMstingray5
  7. ☏ Lucide
  8. ☏ Windows
  9. ☏ ema76

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+