Mentre siamo in attesa di conoscere la data di inizio del rollout dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile per i dispositivi Windows Phone 8.x eletti a riceverlo per primi (vedi qui la lista), Microsoft ha allestito sul proprio sito web una sezione dedicata alle novità di Windows 10 Mobile.
Tra le diverse nuove funzioni che mette in luce c’è Continum, che permette di visualizzare le app compatibili su un grande schermo come su un PC, Microsoft Edge, il browser web che garantirà una navigazione più pratica e moderna, e Windows Hello, che permetterà di accedere al proprio smartphone in modo sicuro e più personale.
Queste tre caratteristiche vengono illustrate anche attraverso i video che vi proponiamo a seguire. Dategli un occhiata e dopo aver visto tutte le altre novità (con immagini e brevi spiegazioni) accedendo a questo indirizzo diteci se pensate che possano essere sufficienti per competere con Android e iOS o se pensate si debba avere di meglio e di più.
Bisogna vedere cosa ne esce dai vari porting…
Nulla di eclatante, ho ancora Win 8.1 e quanto mostrato non mi convince al passaggio a Win10. Attendo nuove proposte, chissà il futuro di MS mobile sarà + convincente. Comunque non passo agli altri sistemi, quello di MS é più confacente alle mie necessità e stile di vita tecnologica.
@OrsoBruno cosa?
COme hanno detto a me, da possessore di W10 Mobile Insider Preview ti posso dire che da 8.1 c’è un abisso. Speriamo nelle app!
@OrsoBruno quoto
@OrsoBrunoquoto
Le app…ci vogliono app belle, funzionali e funzionanti…e anche app di m****…ma in primis, devono esistere (spesso e volentieri non esistono). Per il resto a mio parere…il sistema é pressoché a posto (un po’ più simile ad android…ma sicuramente più solido…almeno più di quanto non lo sia sul mio G3 rispetto al Lumia920 con Win10). Microsoft deve concentrare tutte le sue forze e risorse, sullo store e sulla possibilità di rendere disponibili app (non solo proprietarie ma anche di terzi intendo…ovvio), in contemporanea (se prima … Meglio ancora…) con iOS e soprattutto, Android. Come? …non ne ho idea -.- a questo devono pensarci i capoccia MS -.- ma sicuro devono farlo…altrimenti possono fare il sistema più sicuro, stabile e accattivante di tutti…che non decollerá mai. Poi anche piú pubblicitá…ovunque… Basta direi XD
@Angus avere un sistema operativo funzionante, funzionale, sicuro e ottimizzato è un buon traguardo iniziale. Poi mi sembra ovvio che si debba concentrare anche sulle app e sui servizi. =)
@Jack Ci mancherebbe altro 🙂 Più che buon traguardo…ottimo direi! Ora…visto che sono 4 anni buoni che é in pista…e ormai possiamo dire che sia praticamente maturo…app e pubblicitá a palla…altrimenti questo benedetto decollo non avverrá mai!
@Angus già =D
Ovviamente servono le app adesso. Per farle arrivare c’è bisogno di pubblicità in stile Apple, in modo da far colpo sulle persone e spingerle a comprare.
@Borbone bravo, hai detto bene, serve pubblicità come fa apple, ma a quanto pare Microsoft non l’ha capito.
@Rocco secondo me le pubblicità di Microsoft alla presentazione dei prodotti x esempio quella del pro 4 sono fantastiche(vedi link https://www.youtube.com/watch?v=6Gh4o9IqeEU ). Pero poi restano solo pubblicità che le hanno fatte una volta alla presentazione. Io concordo serve pubblicità almeno x cinque mesi puntando a far vedere le caratteristiche di windows10 mobile e allo stesso tempo una pubblicità su i nuovi lumia.
@Rocco E quando la fa, evidenzia i prodotti che hanno anche le altre piattaforme (Office in primis), invece di puntare sui punti di forza peculiari
@Rocco o come fa tezenis…ogni cinque minuti esce fuori Rita ora…mai che esca dallo schermo 🙂
Potrebbe essere opportuno sviluppare uno spazio per virtualizzare applicazioni android.. Per il resto è win10 è ben accetto, ma usarlo come pc sembra un puls quantomeno allettante ma poi non troppo interessante… Dubiterei che in risoluzione i telefoni possano reggere schermi fhd … E poi se si vuole “lavorare” il pc è ancora insuperato in quanto capacità di memoria e grafica… Telefoni e Tablet sono più per un aspetto ludico di intrattenimento e quindi sarebbe meglio pensare ad una seria compatibilità con app android … Molti sevizi (pure ad expó2015) sono ancora solo per android o iphone. Ed è questo il vero handicap per winphone!
@alex in verità. I telefoni ormai reggono anche schermi 4k…..
@Alessandro 640xl infatti anche i nuovi lumia hanno display quadHD che in pratica é 4K
@alex già tipo Sony z5 premium
@alex secondo me, Windows Phone è più un sistema operativo per i lavoratori, ad esempio di ufficio… anche se potrebbe fare di più. Windows 10 dovrebbe portare ” nuove pietanze in tavola ” =D
Mah….
WE RAGAZZI SICCOME QUESTA È L’ULTIMA NEWS, MI PIACEREBBE APPROFITTARE DI FARE UNA DOMANDA A TUTTI VOI, MA COME CI SI FA A LAMENTARSI CON MICROSOFT PER AVER SMESSO PERSINO DI NON INCLUDERE IL CAVO CARICABATTERIA USB PER NON PARLARE DELLE CUFFIETTE? C’È SCUSATE NOKIA AMAVA DIPIÙ I SUOI CLIENTI… si magari non servirà ma non starò in pace finché non mi sarò lamentato xD, manco per i top di gamma le cuffiette…
@lumia 1020 ma chi c***o le usa ste “cuffiette”?..se proprio devo usare cose simili preferisco d gran lunga le cuffie vere…per quanto mi riguarda possono tenersele strette
@lumia 1020 Già é vero ma nel 950xl ce il display fock x continumm. Però concordo ma vabbè dai uno non sceglie il telefono in base al contenuto della concezione.
@lumia 1020 hai pienamente ragione, non è per i pochi euro da spendere ma pr la mancanza di attenzione verso i clienti , uno spende 600 euro per il 950 e non si trova neanche un accessorio che si trova nella stragrande maggioranza degli Smartphone di tutte le marche e di tutti i prezzi.
@lumia 1020 io le cuffiette le uso sempre… Cavetti ne ho il cassetto pieno…
@lumia 1020 mi sono fermato al “C’É SCUSATE” (che sarebbe stato “cioè scusate”) e mi sono arreso …
@skravasso WHAHAA AHAHAEAHA sei il mio idolo…mi hai tolto le parole di bocca!
Questi video dovrebbero essere pubblicizzati da Microsoft, la gente deve conoscere le potenzialità di Windows Phone. Non vedo l’ora di usarlo sul mio 920!
Ottimo OS, sicuramente migliorabile nel tempo. Ora il grosso si giocherà sul lato delle app, che se arriveranno poterà Microsoft a concorrere realmente altrimenti la porterà a chiudere la bottega.
A costo di diventare LOGORROICO: si pubblicizzano prodotti che oltre ad essere FUNZIONALI sono anche BELLI. I nuovi lumia sono tutto fuorché telefoni BELLI…
@Carlo 930 ma in quale pianeta? Non sono belli come il 925 ma non sono neanche brutti!!!
@paolo925 per 600 euri non mi sembra troppo chiedere anche un BEL telefono…
@Carlo 930
Sono BELLI ma non da 600€! Nel senso che con 600€ la gente compra Smartphone di materiali diversi, nel 2015 “BELLO” significa metallico/luccicante (vedi iPhone6, Galaxy S6, Xperia Z5…)
@masa tenere in mano un galaxy é come tenete in mano il telefono giocattolo di mio figlio… Il mio 930 si che si presenta come telefono robusto (e infatti mi é caduto più volte senza danneggiarsi) ed é pure bello!!
@masa si ma per 600 euro è compri un cellulare con un hardware pazzesco. Preferisco avere un cellulare normale esteticamente con continuum e windows hello che uno bello ma senza queste cose oppure sia bello e performante ma con un prezzo ancora maggiore
…straquoto !…è inutile dire cosa piace a noi e che in fondo non sono male…e hanno un buon hardware…e non sembrano giocattoli…alla fine quello che conta è quello che pensa la gente…e secondo me la gente difficilmente dirà che questi telefoni sono “cool” (fregandosene altamente ovviamente di office e continuum)…c’è da capire dove vogliamo andare…vogliamo la nicchia per un certo tipo di ambiente business ? ok allora ci sto…ma dire che vogliamo creare tendenza e vendere con questi terminali direi di no…
@MatitaNera ma cosa vogliamo noi é ininfluente,i lumia li produce microsoft che ha piu volte ripetuto che sono solo per windows fan e per la nicchia business,non sono ne pensati per la massa,ne per vendere ne per far tendenza
Come hanno giretto gli altri, il vero problema di windows é lo store. Sistemato quello, sistemato tutto. Già ora con Windows Phone 8 é migliore degli altri per velocità e affidabilità
@Pi Effe giretto???
@memyself&I forse “già detto”(?)
non male
Bellini
Scusate l’OT, ma a proposito di Windows 10, su pc molta gente compreso me ha problemi ad istallare app fuori dallo store per problema di protezione dell’utente. Capisco tutto ma addirittura ho problemi con app Dlink, della serie “L’app è stata bloccata dal controllo utente…” E non c’è modo di istallarle! Ho provato in tutti i modi descritti nei forum. Non vi sembra un eccesso di protezione?
@Blackstone no chiama sicurezza e legalità al posto di pirateria informatica
Fanno vedere sempre le stesse cose i stessi video ma del w10 nemmeno l’ ombra.
Ho un lumia 532, una sola sim inserita, lo uso principalmente per whatsapp e come navigatore. Secondo voi avrò problemi una volta installata la preview o ormai è abbastanza sicura e stabile?
Ma per utilizzare Windows Hello ci sarà bisogno di avere uno dei Lumia di ultima generazione o girerà pure su quelli “vecchi”? Come 640 ad esempio
@andrea17 solo nuova generazione, é necessaria una fotocamera particolare.
@Angel_930 Capito, grazie mille?
@andrea17 no perché a livello hardware non ha i “pezzi” che gli permettono di funzionare
Ma l’usb otg è stato implementato?
Si, scusate
Mi sembra di vedere la stessa situazione delle console in ambito di successi cioè la ps4 sarebbe ios la Xbox one android e noi siamo la nitendo wiiu in pratica siamo lo scarto delle altre 2!!!!
Il mio Samsung ativ s che all’epoca costava 599 euro adesso viene trattato come un Windows Phone 7 cioè abbandonato scommetto che neanche il passaggio al 10 ci sarà mai e poi mai spenderò una cifra tale per Windows phone
@VforVendetta insider?
@VforVendetta ma che discorso balor…..microsoft aggiornerà tutti i wp poi tocca al produttore ovvero Samsung decidere se consentirlo o meno,Microsoft non può obbligare terminali non suoi all’aggiornamento! Hai sbagliato a comprare un samsung non un wp….i wp sono aggiornati dal 2012 (4 anni quasi) quindi proprio su questo abbandonati no….Samsung abbandona
@VforVendetta
Quando é uscito ativ s? 3-4 anni fa?
Secondo te chi aveva comprato a quel tempo un iphone 4 o un Samsung s2 al day one può sperare che sia ancora di buon livello al giorno d’oggi? Il prezzo per cui lo paghi vale solo nel momento esatto in cui lo acquisti, dal minuto successivo é già superato e deprezzato
@ciscossj4 preferisco non commentare le tue parole ci sono Smartphone di oggi che hanno valori inferiori eppure vengono aggiornati ho apprezzato più il commento di minzi che ragiona a differenza tua!!!
@VforVendetta so che potrebbero girarti vedendo altri lumia contemporanei dell’ativ s che verranno aggiornati…ma la colpa é tua purtroppo che hai comprato samsung se volevi gli aggiornamenti ad oltranza…se prendevi Lumia nessun problema con Microsoft
La cosa che trovo veramente utile e la tendina
il rilascio è imminente
Ma continumm sarà disponibile anche per il lumia 930?
@marco90 no, solo sugli smartphone con Snapdragon 808 o 810.
Qualcuno ha notato che il 1020 ha un volume in chiamata bassissimo rispetto agli altri devices lumia? Col mio a 10 faccio quasi fatica a sentire.. Scusate ma non risponde mai nessuno…
@Gigi non so da cosa potrebbe essere causato, anche perché non ho mai posseduto un 1020.
Cmq cerchiamo di capire… quando l’hai acquistato hai notato questa “anomalia”?
Da quanto tempo è che le possiedi? Era usato? Ha ricevuto urti o è mai stato a contatto con qualcosa di umido o bagnato?
=)
@Gigi confermo, volume da sempre assai limitato in chiamata sul 1020, ci ho fatto l’abitudine ma é seccante
Gigi… Si sul 1020 fa pena