A poco meno di due mesi di distanza dal lancio di Office 2016, Microsoft annuncia Office Insider, il nuovo programma che permetterà agli utenti sottoscrittori di un abbonamento a Office 365 Home, Office 365 Personal e Office 365 University di testare in anteprima le nuove funzioni che saranno implementate nelle future build di Office 2016.
Esattamente come avviene con il Windows Insider Program, gli utenti che si iscriveranno all’Office Insider poteranno fornire feedback e il proprio contributo al miglioramento della suite di app per la produttività più apprezzata e utilizzata del mondo. Al momento il programma è rivolto agli utenti Windows e Android residente in USA ma prossimamente sarà esteso a livello globale e anche a quelli che utilizzano i Mac.
Tra le prime novità che gli insider di Office saranno in grado di testare in anteprima ci saranno due nuove funzioni di PowerPoint: Designer e Morph. La prima faciliterà la creazione di slide di qualità professionale mentre Morph permetterà di crare animazioni di testo, immagini e forme 3D con effetto “cinematic motion”, come mostrato nel video a seguire.
Per saperne di più su Office Insider Program accedete a questo indirizzo.
Morph è stupendo! È ciò che aspettavo da tempo su powerpoint! Simile a Prezi questa animazione! Mi piace molto! Mi capitava a volte di usare Prezi al posto di PowerPoint perché mancava questa animazione, ma questi tempi stanno finendo fortunatamente! E potrà rincominciare a usare sempre PowerPoint! Il brutto di Prezi è che questa animazione funzionava solo con oggetti già creati e precaricati in una slide, quindi tu scegli tra quelli. Con questa animazione sembra che si potrà fare con qualunque immagine o oggetto! Con Prezi solo quelli precaricati!
@lumia635 ok! Si! Figo! Wow! Hai! Ragione! È! Molto! Bello! 😉
@lumia635 stai abusando in malo modo dei punti esclamativi…
@simolumia oltreché della parola animazione. Un bel dizionario dei sinonimi e contrari e via, verso l’infinito e oltre!
Ottima news, brava microsoft