Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Posta di Outlook per Windows 10 Mobile. La nuova versione, numerata 17.6413.42252.0, porta l’utile funzione che permette di collegare le cartelle di posta in arrivo di account diversi e di accedere a tutti i messaggi da un’unica cartella. Per attivarla basterà andare in Impostazioni, Gestisci account e selezionare l’apposita voce.
L’aggiornamento di Posta di Outlook per Windows 10 Mobile porta anche un rinnovamento del menu relativo alle Impostazioni ma anche alcuni bug che, in certe condizioni, provocano il crash dell’applicazione. Si spera che questi possano essere corretti con il rilascio, in tempi brevi, di una nuova release.
Se non avete ancora eseguito l’aggiornamento della suddetta app accedete allo Store ed avviate la ricerca di nuovi aggiornamenti dalla sezione Download e Aggiornamenti, e come al solito condividete nei commenti la vostra esperienza.
Molti (compreso me) riscontrano problemi di configurazione e/o crash con il collegamento di più mail nel caso che tra queste ci sia Gmail.
@ironeragon
Confermo.
@ironeragon crasha anche a me con due email aziendali e una Hotmail, non c’entra Google
Hanno ripristinato una funzione di WP7… Ottimo direi!!!
@Ale NOKIA 909 Infatti, a forza di ricominciare da zero ogni volta con le app su tutti i sistemi operativi, alla fine le funzioni di base mancano sempre e vengono sempre aggiunte in qualche update… Speriamo che con Windows 10 sia l’ultimo reboot… 😉
Quello che mi interessa e’ la gestione degli allegati, perché finora siamo indietro anni luce da qualsiasi altro. La gestione della stampa e l’integrazione delle app per i pdf e la stampa col nuovo sistema win 10.
@nicola625con il 10 tutto a posto. Come su un pc.
@gumper68 gestione della stampa a parte
@nicola625 hai perfettamente ragione nel dire che siamo indietro di anni luce. Se non sbaglio alcuni tipi di file allegato non si riescono nemmeno a scaricare. Speriamo che le nuove versioni portino le funzioni base e sarebbe bello poter stampare direttamente dal telefono i tipi di file più comuni.
Ma calendario perché a volte mi fa vedere la data in alto a destra grande e altre spesso piccola a sinistra?
ma sarà possibile usare gli alias? Io trovo ridicolo che sul surface 2 RT sia possibile scegliere con quale mail inviare il messaggio, e con 10 ciò non sia permesso 🙁
Spero anche che aggiungano la possibilità di assegnare un colore ad un account come ai tempi di msn :/
Una volta collegate le imbox non è piu possibile scollegarle… Almeno per ora (se mi sbaglio correggetemi)
@Armando (930) si può ma crasha di continuo dalle impostazioni, in qualche modo però sono riuscito
È stata anche (finalmente) aggiunta la voce “seleziona tutto” per cancellare le mail
Tutto molto bello…ma la RTM quando arriva?!?! =D
Solo hotmail o anche gmail?
adesso penso sia davvero completa, peccato il bug del crash se vuoi collegare più account
@IIIikeX manca ancora la gestione dei file EML per poter usare la posta certificata ( funzionava bene in 8.0 e 8.1).
Ragazzi si possono configurare più di 3 account?
@steff e comunque a me l’aggiornamento non lo trova…
Qualcuno mi sa dire come rimuovere un account?non c’è modo di farlo..
Sbaglio o su Windows Phone 8 l’app posta aveva già questa funzione?