La nuova Insider Build Preview 11082 include già l’implementazione delle estensioni in Microsoft Edge

La nuova Insider Build Preview 11082 di Windows 10 per PC e tablet rilasciata ieri sera include già l’implementazione del supporto alle estensioni di Microsoft Edge. Ma è nascosta! Questo è quanto ci fa sapere lo smanettone WalkingCat, che dopo aver esaminato i file propri del nuovo browser di Microsoft ha scovato alcuni riferimenti legati a tale funzione e il modo per renderla visibile.

In pratica basterà aprire il file Actions.xbf con un hex editor e sostituire la stringa “ExtensionsVisible” con “LaunchIEVisible”. Una volta salvato il file si avrà la possibilità di accedere all’area dedicata alle Estensioni dalle opzioni avanzate di Microsoft Edge, proprio come mostrato nella foto qui sotto. Peccato però che al momento non sia possibile fare nient’altro visto che l’installazione delle estensioni è disabilitata.

Estensioni Microsoft Edge

Estensioni Microsoft Edge

Tutto questo ci porta a pensare che gli insider avranno presto la possibilità di testare in anteprima la funzione “Estensioni” di Microsoft Edge per fornire il proprio feedback e contribuire al miglioramento prima del rilascio per tutti gli utenti di Windows 10.



11 Commenti

  1. ☏ Marco
    • minzi
      • ☏ dembur00
      • ☏ vincenzo88
      • ☏ andrew
    • ☏ PANORAMIX il DRUIDO
  2. ☏ stefano
  3. Fran.sis
  4. ☏ marck132
  5. ☏ alessandriko02
    • ☏ Schaduw_735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.