Anche l’applicazione Netflix, da poco resa disponibile al download anche per gli utenti italiani, riceve oggi un importante aggiornamento nella versione per PC e tablet con Windows 10. La novità più rilevante riguarda l’interfaccia dell’app, che ha cambiato look ed è stata ottimizzata per offrire una migliore esperienza d’uso, soprattutto nella ricerca di nuovi contenuti.
- Netflix
- Netflix
- Netflix
- Netflix
L’aggiornamento porta anche il supporto a Cortana, per la ricerca di film e serie TV con un comando vocale, e a tutti e quatti i formati di Live Tiles dello Start Menu (piccolo, medio, orizzontale e grande) per permettere all’utente di scegliere quello desiderato e ottenere informazioni anche senza dover necessariamente aprire l’applicazione.
Dal proprio blog, il team di Netflix fa sapere che la nuova versione per gli smartphone con Windows 10 sarà rilasciata al più presto (è una Universal App ma a quanto pare le implementazioni per i diversi tipi di dispositivi richiede modifiche e accortezze differenti).
Ricordiamo che con Netflix è possibile guardare centinaia di episodi TV e i film previa sottoscrizione di un abbonamento. Chi non conoscesse il servizio potrà provarlo e valutarlo gratuitamente per un mese, senza alcun impegno.
Con l’app Netflix per dispositivi Windows è possibile:
- accedere a serie TV e film senza limiti, a un costo mensile ridotto.
- guardare subito tutti gli episodi TV e i film che si desidera, tutte le volte che si vuole, in qualsiasi momento.
- sfogliare una libreria in costante espansione, con migliaia di titoli e nuovi episodi aggiunti di continuo.
- cercare i titoli che più interessano per guardarli subito sullo smartphone o su uno dei molti altri dispositivi supportati.
- valutare le serie e i film preferiti e far conoscere i propri gusti, così Netflix potrà suggerire i titoli più adatti
- cominciare a guardare un programma su un dispositivo e riprendre su un altro (su netflix.com troverai l’elenco di tutti i televisori, le console per videogiochi, i tablet, gli smartphone, i lettori Blu-Ray e i set-top box sui quali puoi guardare Netflix).
Per ulteriori informazioni su Netfilx accedete a questa pagina dedicata mentre per il download gratuito dell’applicazione seguite il link qui sotto.
È bello vedere come finalmente qualcuno si interessi a Windows per lo sviluppo di app e le aggiorni costantemente per portarci servizi allo stesso modo della concorrenza. Se solo la mia connessione reggesse netflix…
@Luca io ho una connessione pessima…diciamo che quando viaggio a 0,40 Mbit al secondo facciamo i salti di gioia…ma Netflix…va!!!!
@psymon sei sicuro che siano 0,40 megabit? Io viaggio quando sono da solo sui 200KB/s effettivi, quando ci sono altri anche meno
@Luca be ma con 200 dovresti farcela in qualità minima!
Assolutamente ottima. E ottimo servizio, nemmeno lontanamente paragonabile alla concorrenza! Unica cosa che purtroppo continuo a non capire, quale differenza c’è tra l’ Universal app e non. Cioè già adesso su 8.1 era uguale alla controparte pc, e già tramite sincronizzazione account era possibile stoppare su Smartphone e riprendere esattamente su pc o tablet. Se poi aggiungiamo che la versione pc e’ uscita prima di quella Smartphone, siamo sicuri che sia davvero Universal app o e’ rimasta uguale alla controparte 8.1 e cioè una semplice app normale. Nel senso, un po come accade già da qualche anno su iphone ipad e mac, tutto sincronizzato tramite cloud. Forse e’ sbagliato dire Universal app ma sarebbe giusto dire Universal store?
La app per smartphone va egregiamente. Peccato che non riesca a tramettere alla Google chromecast. Con android si può
@badmoon….a me funziona. Miracast
@badmoon il problema é la chromecast che usa standard proprietari di google che non verranno mai resi disponibili per windows…se usassi standard internazionali come miracast non avresti problemi di utilizzo su tutte le piattaforme. compresa Windows
A me sembra che netflix abbia pochi film e neanche tanto aggiornati
facciamolo andare…poi si vedrà. Col prezzo più basso sugli 8 euro se non erro, potrebbe combattere lo streaming on line, dico potrebbe…..per ora ha pochi titoli.
@fede film si ti do ragione, le serie invece sono interessanti!
@fede Non hai completamente torto, ma ti ricordo che ha dopo un mese e mezzo di vita in Italia.. Le serie Tv sono eccezionali.
@Giuseppe 930 le serie tv sono veramente buone: Sherlock, dexter ,himym, prison break, orange is the new black.
@paolo925 io consiglio a tutti di vedere marco polo!
@fede é appena arrivato in Italia tempi ualche mese metterá tutto
Ma non ho capito:
c’e un aggiornamento per WP o solo Windows? non trovo aggiornamenti
con la dock e continum netflix funziona benissimo come su xbox.
Le serie sono fantastiche ho visto How i met your mother tutto di un fiato
Netflix è fantastico! A casa mia funziona da Dio ed è in continua crescita.
Dopo anni di streaming “alternativo”, dopo aver iniziato a guardare netflix mi sento più pulito :D:D
notizia positiva,qua eugenio e francesco925 non commentano…ovviamente
Update orrenda, la comodità di ricerca e organizzazione dei contenuti era l’unica ragione per preferire l’app alla versione browser, tutto rovinato per la solita moda dei tiles giganti per bambinoni. L’app crasha qua e la (mai fatto prima), scorrimento all’interno delle sezioni macchinosissimo (non scorre con la rotellina) e soprattutto la nuova disposizione è agghiacchiante, prima era comodissima. Ma chi è il genio che ha progettato una home page dove il “Continua a guardare” è rimpicciolito e finito in fondo sepolto dopo tre file di contenuti?
Scomodissima, non ci si giri intorno. Forse buona per i bambini che guardano i cartoni con il tablet.
Il servizio di per se è eccellente, peccato il catalogo film striminzito in italia e l’eccessiva attenzione alle serie tv (l’altra mania del momento), a rischio che diventi più una piattaforma tv che una videoteca. Vedremo..
Io l’avevo scaricato solo per vedere House of Cards (serie originale netflix) ma non c’è 🙁 che delusione… In generale é molto buono ma ha ancora pochi titoli mi sembra, buoni ma troppo pochi… Vedremo