Nokioteca compie 10 anni! Partecipa al contest “Facce da Nokioteca” e vinci una ricarica da 25, 15 o 10 Euro!

Nokioteca compie 10 anni

Nokioteca compie 10 anni

Sì, avete letto bene: oggi Nokioteca compie 10 anni! Non sembra vero neanche a me, eppure da quel 2 dicembre 2005 che ha visto la nascita di questa mia creatura sono passati ben 2 lustri. A qualcuno potrà sembrare una cosa di poco conto ma io lo considero un nuovo importante traguardo raggiunto, l’ennesimo che celebro con soddisfazione ed un certo orgoglio. Ma anche con un po’ di tristezza nel cuore quando penso che quel magico mondo che Nokia aveva creato, tanto affascinante da farmi appassionare e decidere di dedicargli un sito e parte della mia vita, è ora solo un ricordo.

In questi 10 anni Nokioteca è cambiata molto. Da statico portale per il download di contenuti per cellulari e smartphone Nokia (temi, suonerie, sfondi, giochi e app) si è trasformato in un blog di notizie, recensioni e approfondimenti, ultimamente anche di prodotti e servizi differenti da quelli di Nokia. A rimanere pressoché invariato, nella sostanza, è il forum dove ancora centinaia di utenti si incontrano quotidianamente per condividere l’esperienza d’uso del proprio dispositivo mobile o semplicemente per fare 4 chiacchiere con gli amici. Pensate, in questi 10 anni si sono iscritti oltre 480.000 utenti e ancora, ogni giorno, se ne aggiungono di nuovi.

Se oggi Nokioteca è ancora qui, attiva, è grazie al prezioso contributo dei tanti collaboratori che in tutti questi anni si sono succeduti aiutandomi a gestire e a portare avanti l’intero portale con passione, dedizione, costanza e serietà. Ma certamente è anche grazie a tutti gli amici di Nokioteca che ancora mi supportano e dimostrano il loro affetto e attaccamento al blog e al forum, e a tutti quelli che me lo hanno dimostrato nel corso di questi 10 anni. Davvero, grazie a tutti di cuore!

Per celebrare questi 10 anni di Nokitoeca ho pensato ad un simpatico contest a cui spero parteciperete in tanti. L’ho chiamato “Facce da Nokioteca” e in palio ci sono 3 ricariche telefoniche (da 25, 15 e 10 Euro) che verranno assegnate ai 3 vincitori.

Partecipare è semplicissimo: vi basterà aggiungere un post in coda a questo topic del Nokioteca Forum allegando un selfie o una foto che vi ritrae mentre fate una smorfia o avete un’espressione divertente e nel contempo reggete un cartello, un foglio, un post-it o il vostro smartphone con la scritta “Faccia da Nokioteca” o semplicemente “Nokioteca”. Potrete aggiungere questa scritta anche sulla vostra fronte o in qualsiasi altra parte del vostro corpo con una matita o un pennarello, l’importante è che sia ben visibile e fatta di vostro pugno (niente ritocchi o modifiche post scatto con Photoshop et similia). In questo modo esprimerete il vostro consenso di partecipazione al contest, acconsentirete alla pubblicazione del vostro scatto e darete conferma che lo scatto è stato realizzato proprio per tale scopo.

Qui sotto alcuni esempi di foto che vi daranno un’idea di cosa la giuria si aspetta di vedere dai partecipanti. Se invece vi serve ispirazione per la vostra smorfia date un’occhiata a questa galleria.

Tra tutte le foto inoltrate, la giuria, composta dallo staff di Nokioteca, sceglierà le tre più simpatiche, divertenti e bizzarre. E ricordate che questo non è un concorso di bellezza, ma di simpatia! E anzi, più buffi e bizzarri vi mostrerete, più possibilità avrete di vincere 😉

Si potrà partecipare fino alle ore 23.30 del 23 dicembre 2015 e la proclamazione dei tre vincitori avverrà il 28 dicembre 2015 attraverso un comunicato su Nokioteca Blog, Windowsteca Blog e sul Nokioteca Forum. Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione o per inviare subito la vostra foto cliccate qui.

Nota: per avere accesso completo al topic di partecipazione al contest è necessario utilizzare un browser web per PC ed essere registrati al Nokioteca Forum (non sei registrato? segui questo link).

In bocca al lupo! 😉



41 Commenti

  1. ☏ Mirko Lumia 920 CV ITA
  2. ☏ fenix
  3. ☏ CrsCode
    • Alessio (oissela)
  4. ☏ berto
  5. ☏ marius 930
  6. ☏ GLI N8izzati
  7. ☏ Salvatore
  8. ☏ DASHNOR HOXHA
  9. ☏ Barbis75
  10. ☏ ardeleo925
  11. ☏ Tyler Durden
  12. ☏ Trizio lumia 930
  13. ☏ Tyler Durden
    • Alessio (oissela)
      • skravasso
        • Alessio (oissela)
          • ☏ skravasso
      • ☏ Tyler Durden
  14. ☏ everett
    • Alessio (oissela)
  15. ☏ Alex
  16. ☏ lumia 1020
  17. skravasso
  18. ☏ ernieballMMstingray5
    • Alessio (oissela)
      • ☏ ernieballMMstingray5
  19. ☏ provinciami
    • Alessio (oissela)
  20. ☏ tonypalm75
  21. ☏ awesome
  22. ☏ Daniele
  23. ☏ eremita lumia 920
  24. ☏ Michele La Rocca
  25. ☏ Rosario
  26. Salvatore
  27. ☏ Furio
  28. ☏ pasqualeLumia640
  29. ☏ fran
  30. Ettore

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.