L’app ufficiale per l’accesso a Dropbox è stata di recente aggiornata per offrire migliori prestazioni sui dispositivi Windows 10. La nuova Universal App è al momento disponibile al download solo dai PC e i Tablet con Windows 10 ma come ci fa sapere Rudy Huyn, che ha partecipato al suo sviluppo (era questa la nuova app in arrivo che aveva annunciato), presto sarà disponibile anche per i dispositivi con Windows 10 Mobile.
- Dropbox
- Dropbox
- Dropbox
- Dropbox
La nuova Universal App di Dropbox porta le seguenti novità:
- Aggiornamento per Windows 10: prestazioni migliorate e avvio più veloce per la nostra app per Universal Windows Platform
- Ricerca rapida: non occorre fare clic sull’icona di ricerca; basta digitare ciò che si desidera cercare
- Notifiche dispositivo interattive: è possibile accettare un invito a una cartella condivisa senza aprire l’app
- Funzionalità di trascinamento: per spostare o copiare un file in Dropbox, è sufficiente trascinarlo da Esplora file di Windows. All’interno dell’app, è possibile anche spostare o copiare file in altre cartelle trascinandoli da una cartella all’altra (tenendo premuto Ctrl per copiare).
- Integrazione con Windows Hello: puoi aggiungere un ulteriore livello di protezione con Windows Hello, che utilizza il tuo volto, la tua impronta digitale o la tua iride per sbloccare il tuo Dropbox
- Commenti: aggiungi commenti direttamente ai file e inserisci altre persone nella discussione con le @menzioni
Per chi non lo conoscesse, Dropbox è un servizio di cloud storage multipiattaforma che permette di salvare e tenere sincronizzati i propri file via web. E’ molto simile a OneDrive ma con spazio gratuito di soli 2 GB (o 1 TB a 9,99 Euro al mese). Di seguito la descrizione dell’app pubblicata sullo Store:
Dropbox ti consente di portare ovunque con te foto, documenti e video e di condividerli in tutta semplicità. Accedi a qualsiasi file salvato nel tuo Dropbox da tutti i tuoi computer, telefoni, tablet e dal Web. Con Dropbox i tuoi ricordi e file di lavoro importanti saranno sempre con te. E se succede qualcosa al tuo tablet o PC Windows, i file sono sempre al sicuro in Dropbox.
Qui sotto il link per il download exnovo dell’app o per l’aggiornamento dal Windows Store.
Questa mattina ho ricevuto un sms dalla vodafone che invitava ad andare su voda.it/bplus (backup plus) offre 25 giga extra di archiviazione su dropbox offerti da vodafone…abbiamo l’app ufficiale dropbox ok..peccato che richieda l’installazione dell’app backup plus disponibile solo per ios e lagdroid…bah
@el flaco hahahhhahhahaha
@el flavo scaricarla su un dispositivo android o ios e accedi con il tuo account dropbox
@dembur00 sei serio? O_o non possiedo ne uno ne l’altro……
@el flavo emulatore per pc
A me non lo fa scaricare
Devo dire che io mi trovo benissimo con onedrive ,poi dipende uno l’uso che ne deve fare.
Sembra che sfrutti le potenzialità nuove offerte da Win10… C’é da vedere se funziona bene, comunque é positivo il fatto che abbiano rilasciato questo aggiornamento. Avanti così, servono ancora molte altre app e servizi che abbiano un’app universale!
Lumia 950 non compatibile..
Nell’articolo c’è scritto: La nuova Universal App è al momento disponibile al download solo dai PC e i Tablet con Windows 10…
@Alessio (oissela) ?
Ma cosa ne sarà della versione attuale disponibile sia per Windows Phone che per Windows 10 mobile?
Non per dire ma dalle funzionalità sembra che Dropbox sia integrato meglio di OneDrive su Windows 10. Pur avendo la versione desktop Dropbox mi invia notifiche quando un file viene modificato o aggiunto dai colleghi, OneDrive neanche l’ombra.