Lenovo svela i nuovi dispositivi “Think”: X1 Tablet, X1 Carbon, X1 Yoga e X1 AiO

Il CES di Las Vegas aprirà ufficialmente i battenti dopo domani, 6 gennaio, ma come ormai spesso accade sono già diverse le aziende che giocano d’anticipo. Dopo Alcatel OneTouch che ha annunciato PIXI 3 ora è la volta di Lenovo che nelle scorse ore ha svelato i nuovi dispositivi della rinnovata gamma “Think”: X1 Tablet, X1 Carbon, X1 Yoga e X1 AiO.

X1 Tablet è un interessante dispositivo per l’intrattenimento e la produttività in mobilità dotato di display da 12 pollici, processore Intel Core M7 e pratico kickstand che permetterà di usarlo in varie posizioni. A caratterizzarlo è la sua natura “modulare” grazia alla quale potrà essere trasformato in un laptop, in un proiettore o potrà contare su una maggiore autonomia energetica, di porte di connessione supplementari (HDMI e USB) e di un sensore fotografico 3D con tecnologia Intel RealSense in grado di scansionare oggetti. Tutto questo sarà possibile acquistando gli accessori dedicati che Lenovo ha pensato per questo suo nuovo tablet che sarà messo in vendita dal mese di febbraio ad un prezzo base di 899 Dollari.

X1 Carbon è invece il nuovo ultrabook ancora più sottile e leggero del precedente modello. Sarà dotato di display da 14 pollici, processore di ultima generazione di Intel, fino a 16 GB of RAM, fino a 1 TB di SSD e supporto al 4G LTE. Il nuovo X1 Yoga avrà una configurazione hardware e un aspetto simile all’X1 Carbon ma con l’aggiunta del touchscreen (anche nella variante OLED), dello stylus e della possibilità di far ruotare il display a 360 gradi per utilizzarlo anche come tablet. X1 Carbon verrà proposto, nella sua configurazione di base, a 1.299 Dollari mentre X1 Yoga a partire da 1.449 Dollari.

ThinkCentre X1 AiO, infine, è il nuovo PC\monitor All-In-One di Lenovo, anche in questo caso più sottile e potente rispetto ai precedenti modelli. Disporrà di schermo da 23,8 pollici (Full HD), fotocamera e microfono di alta qualità con certificazione Skype, 16 GB di RAM, memoria interna fino a 1 Terabyte e di diverse porte di connessione tra cui 5 USB 3.0 e una Display Port per l’input\output video. Altra caratteristica di rilievo di questo PC AiO è il suo kickstand che lo tiene ben saldo all’elegante chassis in alluminio e permetterà di ruotare lo schermo fino ad un angolo di 45°. Sarà in vendita dal mese di marzo a partire da 1.049 Dollari.

Ovviamente tutti questi nuovi dispositivi di Lenovo saranno proposti con Windows 10 preinstallato.

Per ulteriori dettagli sui nuovi dispositivi della gamma Think accedete a questo indirizzo e date un’occhiata ai video che seguono.

Via:


11 Commenti

  1. ☏ Max
    • ☏ Faustino50
  2. ☏ matteo925
    • ale
  3. ☏ miki
    • ☏ Richard950
  4. ☏ matte82lumia
  5. ☏ Lucide
    • ☏ Richard950
      • ☏ Lucide
        • ☏ Richard950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.