Skype, videochiamate di gruppo gratuite in arrivo per tutti gli utenti Windows 10 Mobile, iOS e Android

Videochiamate di gruppo

Videochiamate di gruppo

Le videochiamate di gruppo attraverso Skype per Windows 10 Mobile, iOS e Android saranno presto gratuite per tutti gli utenti. L’annuncio è stato dato ieri, 12 gennaio, dal team di sviluppatori di Skype in occasione del 10° anniversario dall’introduzione, nel client per PC, delle videochiamate “one-to-one”. Questa nuova possibilità sarà resa disponibile nelle prossime settimane ma chi volesse averla in anteprima potrà preregistrarsi attraverso questa pagina dedicata.

Dal 2006, ovvero da quando Skype era disponibile solo sui PC, molto è cambiato. Da allora sono più di 750 milioni le persone che hanno scaricato Skype sul proprio dispositivo Windows Phone, Android, iPhone e su iPad contribuendo a rendere l’app dedicata tra le più popolari su iTunes e Google Play Store. In questi 10 anni Skype ha cambiato il modo di comunicare con i propri amici, parenti e colleghi di lavoro generando circa 2.000 miliardi di minuti di video chiamate tra utenti di tutto il globo.

Ora Skype è un servizio più completo e fruibile anche attraverso il web (su Skype.com e Outlook.com) ma anche su Xbox. Su Windows 10 Mobile, come ben sappiamo, è integrato nel sistema permettendo di passare da una chiamata tradizionale ad una conversazione Skype con un semplice tocco, proprio come è possibile fare con i messaggi nell’app Messaggi. Skype si è evoluto e ora offre nuove opzioni, come i video messaggi, la traduzione istantanea e, per l’appunto, le videochiamate di gruppo.

Voi usate Skype per chattare o comunicare con i vostri amici, parenti o colleghi di lavoro? Fatecelo sapere nei commenti. 😉

Via:

Skype

Scopri le offerte

18 Commenti

  1. ☏ ernest
    • ☏ Damiano Aurelio
  2. ☏ Frengo22
  3. ☏ sil
  4. ☏ vincenzo88
  5. ☏ Francesco
    • ☏ sil
      • ☏ Francesco
    • ☏ Damiano Aurelio
      • ☏ Francesco
        • ☏ francesco lumia950xl
          • ☏ Francesco
          • ☏ sil
          • ☏ Francesco
  6. alessandro
  7. ☏ Greta
  8. ☏ masa
  9. ☏ sergio lumia 920

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+