La versione Preview di Windows 10 per PC e Tablet oggi compie un altro piccolo passo in avanti grazie alla nuova Build 11102 rilasciata poco fa attraverso il Fast Ring. La nuova release porta il nuovo menu a tendina per la visualizzazione della cronologia dei siti visitati in Microsoft Edge, una delle caratteristiche più richieste dagli insider. Per visualizzare il nuovo menu basterà cliccare con il tasto destro del mouse sui pulsanti avanti e indietro di Microsoft Edge.
Anche questa nuova Build, così come tutte quelle finora rilasciate, non è esente da problemi noti. Tra quelli menzionati da Gabriel Aul in questo post del blog di Windows citiamo quello che provoca il blocco di alcuni giochi quando si attiva la modalità “schermo intero” o il crash improvviso di alcune app, tra cui Assistente vocale e Magnifier. Per prendere visione di tutti i problemi noti accedete a questo indirizzo.
Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare la presenza della nuova Build.
Speriamo in tempi rapidi anche per una nuova build mobile
@@ed Non lo faranno mai….Manca serietà.
@Daniele salve Daniele. Potrei sapere a cosa si riferisce quando dice che manca serietà?
Saluti
Mario
non mi sembra difficile…si riferisce al fatto che w10m deve ancora uscire…e tutto tace…
@MatitaNera no fammi capire ,se mandassero gli arcangeli dal cielo per annunciare la notizia in anticipo sarebbero seri invece? quando ci sarà l’annunceranno
@Mario Luchini 1958 sig mario, mancanza di serietà significa che la apple da 8 anni presenta il proprio os update a settembre e lo rende disponibile 2 sett dopo in tutto il mondo all orario preciso dichiarato. Per microsoft invece sembra una barzelletta. Annuncia al mondo per anni uno windows10 che ancora sui telefoni non si é visto, procrastina piu volte le date di uscita. Non ci vorrebbe molto a eguagliare apple, ma non c é neanche l impegno. Lo dico, con dispiacere e con sincerità, da possessore di lumia 950 con “windows10”
Quoto! La sirieta di un’azienda si vede anche dalle promesse non mantenute! Non è che sei tanto serio se sposti la data di rilascio ogni volta! Sarebbe stato molto più serio (onesto) dire che non erano pronti e che la data sarebbe stata comunicata solo in prossimità del rilascio e che chi voleva provare W10M poteva farlo da insider.
@panioenrico
La mole di devices dell’ ecosistema Windows non è di 4 devices vedi un po tu dove sta la differenza…
Ho letto la notifica: “Windows 10, disponibile al download..” Mi stava per prendere un colpo. ?
@Microsoft Product Advisor mi è preso un infarto anche a me ?
@dad640 ahah alllora non sono l’unico =’D
@Microsoft Product Advisor Idem, anch’io avevo equivocato l’inizio del titolo -.-
@Microsoft Product Advisor ahahahaa idem!
Idem stavo mettendo sotto carica il mio 735
Eh quando la rilasceranno anche per mobile, era giunto uno screen in cui la 11**(non ricordo) era nei test interni
Alessio ti riterrò responsabile di un mio eventuale infarto, piano con questi titoloni XD comunque scherzi a parte, domattina scarico tutto e lo provo!!!
@Mirko Lumia 920 CV ITA un infarto per un aggiornamento, siamo messi bene 😉
@miki ovviamente la mia era un’esagerazione voluta mista ad una ironia in merito ai commenti più su 😉
Anche io mi sono rotto di aspettare la versione ufficiale per il mio 735 con wp8.1. Sono insider con un lumia 820 adesso la installo pure sul 735
@raffaele1877 come va con l’820? Hai riscontrato problemi o malfunzionamenti?
@Jacob 820 e 1020 entrambi con la preview. In linea di massima tutto ok, a patto di installazione pulita e hard reset 😉
@D@vix una domanda: Ma le applicazioni e i vari dati salvati sulla SD dovranno essere spostato sul telefono prima dell’avvio dell’aggiornamento a W10M?
@Jacob No non occorre. Però se poi fai un hard reset (consigliato) dovrai reinstallare le app. I dati come foto musica e backup ad esempio di whatsapp puoi lasciarli lì tranquillamente a patto di non formattare anche la sd quando ripristini il telefono 😉
Una domanda da ignorante; so cos’è un hard reset ma come si fa l’installazione pulita di Windows Phone?
@Jacob a me funziona bene…. Il telefono ha guadagnato autonomia
Se non avessi già letto la notizia su wpcentral mi sarebbe venuto un colpo leggendo il titolo.
Fuori tema- Apple aprirà a Napoli un centro sviluppo per App occupando 600 persone. Avranno capito il loro punto di forza o calcano l’onda della domanda del mercato italiano? Certamente non stanno alla Windows a guardare. 600 posti di questi tempi; chapeau!
@OrsoBruno…..cosa c’entra la domanda del Mercato italiano. Ai 600 posti co crederò quando li vedrò
@anafeb – per crederci dovrai quotidianamente contare quanti col sorriso sulle labbra si recheranno al lavoro. Se il mercato italiano richiede app il buon fornitore offre app. Se non dovesse essere chiaro non app che possano spiegartelo. Poi stavi aspettando che scrivessi per farti vivo? Bentornato.
@OrsoBruno microsoft Italia sia a roma e milano occupa ben di più che 600 persone…
@minzi – Apple ne occuperà 600 solo per sviluppare app. Microsoft probabilmente ne occupa già 2500 per lo stesso motivo ma NON FA PUBBLICITÀ.
Tornare a 8.1 non è mai stato così bello! ?
Che strazio !!! Che delusione !!!
Ciao ragazzi ma se installo questa build a febbraio quando molto probabilmente sarà rilasciata la versione ufficiale dovrò ritornare a wp 8.1?grazie