Una nuova e utile funzione legata agli SMS è ora disponibile sui dispositivi Windows 10 Mobile. Ci riferiamo alla possibilità di visualizzare, all’interno dell’hub Messaggi, lo stato di consegna e di lettura di ogni SMS inviato, una funzione che era stata annunciata da Microsoft tempo fa e che ora è attiva per tutti quegli utenti che utilizzano SIM di gestori telefonici che supportano l’Advanced Messaging, come ad esempio Vodafone.
Come potete vedere nello screenshot qui sotto, condiviso dal sito WinBeta.org, per ogni messaggio inviato si avrà la notifica dello stato di lettura e, addirittura, l’indicazione “sta scrivendo” nel momento in cui il destinatario digita la riposta, più o meno come avviene con le app per l’instant messaging come WhatsApp.
Al momento non conosciamo quali altri gestori telefonici, oltre a Vodafone, supportano l’Advanced Messaging. Eventualmente riportate la vostra esperienza nei commenti. A seguire un video di GMR Tec che illustra live questa nuova funzione di Windows 10 Mobile.
Ma il rapporto di consegna si paga?
@alex …a pensare male si fa peccato,ma spesso ci si azzecca…
@alex la consegna si pagava… Almeno qualche anno fa speriamo abbiano cambiato…
@alex si, costa 15cent salvo diversa tariffazione da parte dell’operatore.
@alex se non è cambiato, la consegna si pagava
@alex ovvio che si
dovrebbe usare la rete dati, quindi incide sul traffico dati
Si paga con tutti gli operatori perché ritenuto in servizio q valore aggiunto! Da qua per mi sembra che sia diverso!
Msn meteo e notizie si aggiornano!
Che figata! Speriamo esca stasera Windows 10 Mobile
@yepp lol ,sei uno dei pochi non ossessionati da app e aggiornamento
@minzi ahahahahahahaha
Da possessore di un 640 lte, spero che non stiano ritardando l’uscita di w10m per implementare queste funzioni, la cui utilità lascia il tempo che trova. 3,2,1….ecco il prossimo commento “non mi interessa quanto ci mettono, basta che non ci saranno bug”…mi dispiace ma i bug ci saranno sempre…anche fra un anno.
@mataiussc in effetti sarebbe ridicolo, anche perché sono funzioni implementabili con un aggiornamento minore!
ma che….sono funzioni che non richiedono nessun aggiornamento!
anche con le build attuali funzionano…perché sono implementazioni degli operatori e non dell’os o ms
w10m già la implementa da agosto se non di più
@mataiussc vero,utilità molto bassa visto il costo che impongono gli operatori per questo servizio e per il fatto che esiste già qualcosa di simile,basta attivarlo e pagare
@mucharl qua la funzione è abbastanza inutile ma in usa ad esempio dove fanno promozioni con sms e chiamate illimitate può far parecchio comodo
@mataiussc be io mi fido piu di dei professionisti del settore (loro) che illusionisti e ciarlatani indovini del web (utenti dei blog)
@minzi quoto
H3G fino a poco tempo fa non faceva pagare la notifica, ora si…
Ma… Se nin suona nemmeno la notifica
E pensare che una volta ho letto un articolo che parlava di costi incredibilmente esigui da parte delle compagnie per l’invio degli sms…
Il costo del sms per un operatore TLC è nullo non esiguo!!!!
Questa funzione funge solo con l’attivazione del rapporto di consegna? Se fosse così, sarebbe ancora più inutile..
Non capisco perché non mi aprovate questo commento…”@minzi…fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio…non ho chiesto la fiducia di nessuno, ho fatto notare soltanto che il giorno dopo l’ennesimo rinvio se ne escono con l’implementazione di questa feature. Saranno pure professionisti…ma non sono professionali per niente”
e ti sbagli…questa funzione sono mesi che è presente su w10m…che poi in italia gli operatori hanno iniziato da poco ad usarla è una cosa diversa….fra poco cosa daremo la colpa al volte? al lte plus?
@minzi….l’articolo(prime tre righe) dice che è”ora” disponibile…..non “da 6 mesi”…vuoi mettere l’utilità dell’lte con questa funzione….ma tanto si è capito che MS, per te, non sbaglia un colpo. Lo sai che su ios la Microsoft keyboard ha la scrittura af una mano?questo è un’altro colpo che assicurerà che utenti ios nn passerano a wp
Perché qualcuno usa ancora gli sms? lol
@joncril certo, perché energeticamente molto più efficienti ed anche molto più affidabili. Poi vabbè ognuno capisce quello che può
@joncrilii li preferivo proprio xche non avevano la notifica di lettura . Salvoa pagamento
@joncril Io tantissimo
@joncril Non so tu, ma io uso anche e ancora gli sms che ritengo sempre utilissimi e sicuri indipendentemente che uno abbia o non abbia l’uso di internet sul proprio cell. Per fortuna ? esistono ancora!!! Un giorno, non dovesse più andare la connessione ad internet che fai???
Io verso fine dicembre e inizio gennaio ho fatto un aggiornamento.. Va molto meglio di prima ma manca l’ app x gli sms… Come devo fare?
Che innovazione. Sono sempre piu stipito
La Wind sicuramente ci metterà un secolo per questa funziona
La notifica di lettura delle mail quando dobbiamo aspettare ancora per averla!
@Rocco io ormai non ci spero più… È l’unica cosa che rimpiango di lagdroid, per lavoro mi è molto utile
A me é giá un po che funziona. Si vede la scritta sim chat nei messaggi
Bene ma paghi per il sevizio l’operatore? E che operatore hai?
@Endri16 vodafone è gratuito
@madison Solo se messaggi con un vodafone?
@fra92 certo, anche se non è costante. A volte va la chat, a volte la sim testo. Nb l’ interlocutore un S6
Secondo me questa è diversa dalla classica notifica sms, anche perché la notifica sms viene gestita dal centro servizi dell’operatore qua mi smbra più evoluta. Parere personale ma non ne vedo l’utilità. Ma meglio una cosa in più che in meno!
Raga non voglio creare problemi a windowsteca ma voglio solo chiede a VOI UTENTI se sapete qualche rumor di w10m
Ot: TIM ha riscritto da zero le app tim music e tim vision come universal app e colmando le lacune con le altre piattaforme, non posso dare date di uscita ma non ci metteranno molto a pubblicarle nello store di WM10. Per l’app 119 non ho informazioni precise ma sto cercando di avere info da TIM LAB.
@Endri16 grande notizia!!!!!!
Comunque sia,a me personalmente non funziona.
Grande OT: Scusate ma se durante il downgrade da Windows Mobile 10 a Windows Phone 8.1 con Windows Recovery Tool scollego l’USB, rischio di far diventare il mio telefono in un fermacarte?
@lumia1020 si fai danno
Io questa funzione c’è l’ho da tempo
Snapchat arriverà mai su Windows Phone??
@humphrey94 no, l’autore di snapchat non vuole che ci sia, infatti esisteva un client non ufficiale di snapchat ma è stato fatto togliere, portando anche qualche problema legale allo sviluppatore
A me questa nuova funzione, sembra inutile….