Windowsteca is back! Ecco in breve le notizie più rilevanti degli ultimi 7 giorni

Notizie In Breve

Notizie In Breve

Con questo articolo contenente una selezione delle notizie più rilevanti degli ultimi 7 giorni riprendiamo la regolare pubblicazione di articoli su Windowsteca Blog dopo la pausa per le festività di fine\inizio anno.

  • Lumia 650. Una nuova conferma dell’imminente lancio del Lumia 650 ci giunge dalla Russia dove il dispositivo avrebbe ricevuto la certificazione di conformità all’uso commerciale con il nome in codice RM-1152. La documentazione trapelata in rete non fornisce dettagli sulle sue caratteristiche, tranne che sarà disponibile anche in versione Dual SIM.
  • Runtastic PRO è di nuovo disponibile al download gratuito anzichè a 4,99 Euro (il prezzo di listino). Se interessati seguite questo link per scaricarlo sul vostro dispositivo.
  • Battery drain sui nuovi dispositivi con Windows 10 di serie. Se sul vostro Lumia 950 o 950 XL riscontrate un rapido consumo della batteria sappiate che potrebbe dipendere da Microsoft Edge. Pare infatti che il browser web continui a consumare energia anche quando viene messo in background. Per risolvere, suggerisce il sito wmpoweruser.com, basterà chiudere sempre l’applicazione dal Fast App Switching oppure rimuoverla dalle app attive in background accedendo alle Impostazioni di sistema.
  • Flipagram è ora pienamente compatibile con i dispositivi Windows 10 (PC, Tablet e smartphon). L’applicazione, già disponibile per Windows Phone 8.1, permette di creare e condividere videoclip personalizzati utilizzando le foto e i video presenti nel proprio dispositivo, e una musica di sottofondo selezionabile tra milioni di brani. Se interessati seguite questo link per il download gratuito dal Windows Store.
  • Il gioco Hitman GO è di nuovo disponibile al prezzo scontato di 0,99 Euro (normalmente viene proposto a 4,99 Euro). Il ribasso dovrebbe essere temporaneo pertanto se interessati correte ad acquistarlo seguendo questo link. Grazie a Gabriel per la segnalazione.
  • Posta di Outlook e Calendario. Nei giorni scorsi Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento dell’app Posta di Outlook e Calendario che porta la funzione Undo (“Annulla”). In caso di necessità, permetterà all’utente di annullare determinate azioni compiute per errore come ad esempio lo spostamento o la cancellazione di una mail.
  • Al fine di tutelare la privacy, Microsoft comunica che d’ora in avanti darà notizia ai propri utenti anche nel caso in cui un ente governativo (o chi per esso) dovesse prendere di mira, o compromettere i loro account personali. Questo aiuterà gli utenti a prendere ulteriori misure per mettere al riparo le proprie informazioni sensibili dal “controllo di Stato” ma anche di proteggersi dai criminali informatici che hanno imparato a mascherare e rendere simili le proprie intrusioni a quelle governative.
  • Cortana su Cyanogen OS. Come promesso da Microsoft alcune settimane fa, l’assistente personale di Windows è ora disponibile anche per il dispositivo One Plus One. Questo grazie ad un aggiornamento di Cyanogen OS rilasciato sul finire del 2015 che, oltre ai bug fix e al miglioramento delle prestazioni, ha portato anche l’integrazione di Cortana per permettere agli utenti di sfruttare tutte le sue potenzialità e funzionalità, tra cui l’attivazione passiva con il semplice comando vocale “Hey Cortana”.
  • Windows 10 su oltre 200 milioni di PC. Questa cifra non è stata ufficialmente diffusa da Microsoft bensì dal sito WinBeta.org che dichiara di averla ottenuta da una fonte attendibile. Se confermata l’azienda di Redmond potrà considerare questo traguardo un nuovo successo visto che il nuovo OS è stato rilasciato solo poco più di 5 mesi fa.

A voi la parola nei commenti. 😉



26 Commenti

  1. ☏ Leonardo
  2. ☏ RuiDark
    • ☏ Henrik
  3. ☏ XxNikoxX
  4. ☏ Alberto_Lumia1020
  5. ☏ gargamella
  6. ☏ Angelo@N70@
  7. ☏ vincenzo88
    • ☏ eremita lumia 920
  8. ☏ eremita lumia 920
  9. ☏ Mario
    • ☏ DavidLumia930
  10. ☏ antonio535
    • ☏ Bonsai
      • ☏ antonio535
  11. Alessandro
    • ☏ miki
    • ☏ Alina8
  12. ☏ Anto925
  13. ☏ kompositore
    • ☏ fox
  14. ☏ Carlotta
  15. ☏ Greta
  16. ☏ miki
  17. ☏ Angelo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.