Anche Xbox One e Xbox App si aggiornano con tante novità [Aggiornato]

Xbox App

Xbox App

Anche la console Xbox One e l’app Xbox per Windows 10 ricevono aggiornamenti significativi. Le novità implementate sono diverse e quasi tutte incentrate al miglioramento delle funzioni social per rendere più semplice e divertente l’accesso alla Xbox Live Community sia da console sia da PC.

Entrando nello specifico, l’aggiornamento a Xbox One porta la possibilità di vedere chi partecipa ad un Party anche prima di accedervi (cliccando su un amico che partecipa ad un Party è possibile visualizzare i gamertag degli altri giocatori), la sezione Gamerscore Leaderboard che permetterà di confrontare i propri obiettivi e punteggi con quelli dei propri amici e la possibilità di riorganizzare elementi e contenuti della Home. E’ stato inoltre migliorato il Feed attività, il sistema di ricerca di amici, lo Store di Xbox One, l’accesso a Twitch.tv e le impostazioni per la programmazione delle funzioni X1 e X2 del nuovo Xbox One Chatpad.

Ma non è finita qui. Ci sono altre novità e migliorie che riguardano sia Xbox One sia l’app Xbox, come ad esempio quello relativo all’accesso all’Avatar Store, alle notizie sul mondo Xbox (visibili nel Feed attività) e alla configurazione degli accessori. E’ stata inoltre rinnovata la sezione “Di tendenza su Xbox Live” che contiene video, screenshot, obiettivi e altri contenuti provenienti dai membri della community. Infine, solo nella Xbox app è stato introdotto il tasto “Riduci” (in alto a sinistra) che permette di attivare la modalità compatta.

Cosa pensate di queste novità? Le ritenete utili? E quali altre dovrebbero esserci per rendere l’esperienza Xbox migliore o, magari, superiore a quella della piattaforma di gioco di Sony? Dite la vostra nei commenti.

Nota: l’aggiornamento di Xbox App per Windows 10 è già disponibile da ieri mentre quello per Xbox One sarà rilasciato nella giornata odierna.

Aggiornamento (del 19/02 @ 17.45): il suddetto update di sistema di Xbox One è in distribuzione. La dimensione dei file di aggiornamento è di circa 500 MB.

Via:


13 Commenti

  1. ☏ Cloud691
    • ☏ marck132
    • ☏ cosmicdevilman
      • ☏ Cloud691
  2. ☏ Giusepro21
  3. ☏ Giusepro21
    • Alessio (oissela)
  4. ☏ pyroSlug
    • ☏ lumia930va
  5. ☏ OF
    • ☏ alek
  6. ☏ Riccardo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.