Immaginate se, tutto d’un tratto, la partita di calcio che state seguendo alla TV sconfinasse e si espandesse sull’intera parete che vi sta di fronte. Oppure se poteste guardare il replay in 3D di un’azione di gioco sul tavolino del vostro salotto o, ancora, se foste in grado di interagire con uno dei giocatori che, d’improvviso, dal campo di gioco si materializza davanti a voi sotto forma di ologramma.
Al momento tutto ciò è fantascienza ma tra qualche anno, secondo Microsoft, potrebbe realizzarsi grazie ad HoloLens. In che modo? Esattamente come viene mostrato nel video qui sotto attraverso cui l’azienda di Redmond fornisce una futuristica rappresentazione di un possibile scenario di utilizzo del suo primo computer olografico basato su Windows 10.
Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉
https://youtu.be/oKqzeoMCU0c
Non amo il calcio, ma sarebbe una figata assurda!
@dembur00 Si sei confuso. Quello è football non calcio
Lo step successivo e vedere le stesse cose senza occhiali. Quello sarebbe fantascienza.
@Ale…sono sicuro che tra vent’anni le hololens te se potrai impiantare negli occhi…. Basta vedere quello che vent’anni fa era considerato fantascienza oggi è assurdo non averlo…
Non so, non sono capaci a finire e a rilasciare Windows 10, ora pensando a questo hololens io sarò nella bara, e poi questo video possono prendere in giro solo i bambini.
@angelojoker640 é vero.. Concordo… Prima mostrano video a 360 gradi con l’uscita di hololens, poi adesso mostrano un video dove la visuale é limitata ad un rettangolino… Ma resto comunque fiducioso sui prossimi sviluppi…e speriamo che portino il surface phone alla luce!!! Quanto prima ?
@aitenlabs… La visuale a 360 gradi la puoi avere quando è l’hololens a creare l’illusione ma in questo caso ti da un accesso ad un servizio più ampio offerto dalla NFL… Non so se mi spiego…comunque va bene così
@angelojoker640 ms non e’ solo w10….. Quando vi entrerà in zucca…..
@xxMicroxx640XL non ce la possono fare. Dovrebbero andare su microsoft.it o com e scorrere a fondo pagina. L’ elenco dei servizi e prodotti fatti da microsoft è bello lungo e non hanno esattamente un ufficio in garage in alaska!
@marck132 Ma va guarda,lo so che ms non è solo phone..
e allora se lo sai,sai anche che potrebbero anche metterci 20 anni a far uscire w10m sui vecchi lumia ma innovare e sfornare nuovi ottimi prodotti in pochi mesi anche
i lumia e w10m sono si e no il 5% di quello di cui si occupa ms e il 5% di tempo e risorse riceve per fare sviluppare,pubblicità, e rilasci e tutto
Penso che il giochino che fanno sul tavolino e’ gia possibile farlo con la ps vita ,non proprio uguale xche e’ proiettato sullo schermo Dell stessa ,ma siamo li.
@nicola non è un giochino è una specie di moviola rielaborata in 3D
@nicola con la vita fai tante altre stupide cose…. Ma non e’ per nulla realtà aumentata anzi. Mi piace la vita perché mi ci sfogo a mk … Pero la uso per giocare non per la aumentata perché e’ davvero pessima.
MS è fantastica nel farti venire l’acquolina in bocca e pressoché fallimentare nel riempirti la pancia…ah, se solo si potesse invertire questa cruda realtà.
Sembra facile … Ma serve una mappatura 3D esatta della zona d’influenza e tenere traccia delle posizioni spaziali relative ad oggetti e persone è lavoro da supercalcolatori, puó funzionare in ambienti molto ben controllati senza interferenze… Potrebbe essere una tecnologia da adottare per avere visioni olografiche … Tipo la stanza ologrammi di startrek …. Che figata! Rivoluzionerebbe tutto il nostro modo di vivere e… Progettare… Naturalmente servirebbero elaboratori di livello superiore … Per ora ci potremo pure accontentare di allargare la visione di schermi hd ad una virtuale visione ultraHD sulla parete di sfondo! … Un passo per volta … E Matrix sarà Realtà!
Non è pericoloso un dispositivo wireless e zeppo di elettronica così vicino al cervello?
@Andrea_630 si ma solo a lungo termine. E’ progettato non per “flipparti” tutto il giorno . Anche gli Smartphone sono dannosi ma peogettati in modo da avere poca influenza su un lungo periodo.
Chi farebbe una scansione 3d così completa e in tempo reale di tutto il campo da football?
Mi sembra un pochino esagerato per adesso forse tra 10 anni si potrà realizzare tutto questo
Addio vita reale 😀 #inventiamocazzate