Microsoft annuncia la dismissione di Skype Qik (dal 24 marzo cesserà di funzionare)

Skype Qik

Skype Qik

Il team di Skype ha annunciato che a partire dal prossimo 24 marzo l’applicazione Skype Qik cesserà di funzionare. Ciò vuol dire che da tale data non sarà più possibile inviare o ricevere video messaggi e se si dispone di video “speciali” è opportuno effettuare un preventivo salvataggio se non si desidera perderli per sempre.

Pubblicata sullo Store per i dispositivi Windows Phone 8.1 nel mese di ottobre del 2014, l’app Skype Qik era stata pensata per facilitare la condivisione di brevi video con amici e per comunicare sfruttando la fotocamera del proprio smartphone. Ogni video prodotto veniva incluso in una chat e poteva essere visualizzato solo dai contatti autorizzati entro le due settimane successive dalla data di invio\ricezione del messaggio che lo accompagnava, dopodiché scompariva automaticamente.

Nell’annunciare questa dismissione, il team di Skype fa notare che alcune delle funzioni dell’app Skype Qik sono già presenti nell’applicazione Skype, tra cui quella che permette di inviare video messaggi ai propri contatti, anche con l’aggiunta di filtri per renderli più originali e divertenti.

Usavate questa applicazione? Se sì, pensate che vi mancherà?



16 Commenti

  1. ☏ Ale
    • ☏ Antonio
  2. ☏ Carlo 830
  3. ☏ fudo
    • ☏ marck132
      • ☏ giagi
  4. Anto925
  5. ☏ Cloud691
  6. ☏ Filippo
    • ☏ Jacob
    • ☏ marck132
  7. ☏ 8.1_MaxLumia_520
  8. ☏ TheRussian
  9. ☏ Sandro Di Pollo
  10. ☏ Fausto
  11. ☏ Diego

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+