HoloLens, ecco un assaggio delle potenzialità dell’app Actiongram per la creazione di video con ologrammi

Actiongram

Actiongram

Microsoft ha condiviso sul proprio blog una serie di video attraverso cui ci dà un assaggio delle straordinarie potenzialità di Actiongram, l’applicazione per HoloLens di cui vi avevamo parlato in questo articolo di alcune settimane fa che permette la creazione di video che combinano elementi reali a quelli olografici.

L’applicazione, sottolinea l’azienda di Redmond, è stata concepita per dare la possibilità ai creatori di contenuti multimediali di dar sfogo al loro estro e produrre “storie olografiche” in modo rapido. Tuttavia, grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva potrà essere utilizzata anche da chi non possiede competenze e conoscenze di grafica 3D ma ha tanta fantasia da esprimere e condividere.

Actiongram per HoloLens sarà disponibile al download attraverso il Windows Store la prossima estate. Ciò che vedrete nei video a seguire, dunque, non è altro che l’incipit di una nuova frontiera dell’intrattenimento multimediale casalingo e alla portata di tutti. Guardate e dite la vostra nei commenti. 😉

Via:


6 Commenti

  1. Kolin
  2. ☏ Altir
  3. ☏ alex
  4. ☏ OrsoBruno
  5. ☏ mattia
    • ☏ xxMicroxx640XL

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.