Anche gli utenti di Windows 10 per PC e tablet avranno la possibilità, in un prossimo futuro, di accedere ai file caricati sul proprio OneDrive attraverso un’applicazione dedicata. A riferirlo è il team del sito mspoweruser.com che nelle scorse ore, per vie traverse, è riuscito a provare l’app in anteprima.
La nuova Universal App di OneDrive per PC e tablet offrirà un’esperienza d’uso simile a quella che si ha con l’omologa applicazione per smartphone (o con la versione web di OneDrive). Si avrà dunque la possibilità, tra l’altro, di aggiungere più account, eseguire ricerche tramite Cortana, caricare file, ordinare file e cartelle in base a diversi criteri, visualizzare le foto e accedere al cestino.
Di seguito alcuni screenshot di questa nuova Universal App per Windows 10.
Chi non dovesse considerare pratica l’integrazione di OneDrive nel sistema troverà sicuramente utile questa nuova Universal App per l’accesso e la gestione del proprio spazio su cloud dal PC o tablet con Windows 10.
Al momento la data (o il periodo) di pubblicazione sul Windows Store non è nota ma è possibile che possa coincidere con il rilascio del major update Redstone di Windows 10. Probabilmente durante la Build Conference 2016 ne sapremo di più, restate connessi. 😉
grande notizia, onedrive integrato di w10 fa letteralmente cagare!
@IIIikeX perché mai?
@IIIikeX e di grazia per quale motivo???
@IIIikeX condivido
@IIIikeX non aprire la bocca a caso cortesemente
@IIIikeX a me personalmente non ha mai funzionato, quello integrato. Non mi fa proprio fare l’accesso nonostante abbia parlato anche col supporto Microsoft.
Grazie a Dio. Se funzionasse come quella di Windows 8 sarebbe perfetto
A me onedrive integrato in Windows piace, sopratutto perché funziona in background e per spostare i file e caricarli è comodo e poi secondo me è abbastanza veloce e hai tutto sul pc a portata di mano, poi vero anche che occuperà spazio però io mi ci trovo bene così!
@Dino si se sincronizzi tutto ad es sul pc di casa va bene, ma se hai un tablet Windows con 8 gb di memoria su disco e 12 gb di file su ondrive avere la possibilità di vedere file che non sono salvati in locale é comodo
Lamentele random tra 3,2,1…..
Peccato, ora metteranno la pubblicità. A me piace integrato. Ma tornano sui vecchi passi del vecchio programma SkyDrive? Come mai?
Praticamente ritorniamo ai tempi di W8.1 🙂
Su wp10 la gestione di one drive é assurda
@Marco ovvero?
Oggi intanto si sono aggiornate tante app:
telefon/onedrive/mappe/i 4 office/ anche se a me si aggiornano ogni giorno ma il numero non cambia mai
\