Tra le diverse novità che l’aggiornamento “Redstone” porterà su Windows 10 ci potrebbe essere anche quella che permette la completa sincronizzazione “cross-device” delle applicazioni in modo da consentire all’utente di avviare la modifica di un file o la consultazione di un documento su un dispositivo e di riprendere l’attività su un altro dispositivo dallo stesso punto in cui era stata interrotta.
A riportare l’indiscrezione di questa novità di Windows 10 è il sito WinBeta.org che oltre a paragonarla alla funzione “Handoff” di OS X sostiene che non riguarderà solo le applicazioni per la produttività (le app di Office) ma anche altre app universali come ad esempio Mappe che potrebbe permettere all’utente, ad esempio, di creare un itinerario sul proprio PC prima di uscire di casa per poi avviare la navigazione satellitare sullo smartphone non appena sale in auto.
La funzione “riprendi da dove avevo lasciato” di Windows 10 potrebbe essere applicata e utilizzata anche, tra l’altro, alla navigazione sul web, in fase di scrittura di una mail e soprattutto nei giochi che sincronizzano le partite su cloud (come già accade con diversi titoli). Inoltre, potrebbe essere collegata a Cortana in modo da ricordare all’utente, ad esempio, che l’attività interrotta sul PC può essere ripresa in continuità sullo smartphone che ha in mano.
Anche questa novità di Windows 10, che darà ancora più valore all’universalità del sistema e alla funzione Continuum, potrebbe essere svelata domani o nel corso della Build Conference 2016 in programma fino al prossimo 1 aprile. Restate connessi se volete saperne di più. 😉
Oltre che da diversi tipi di dispositivi io aggiungerei perché mi è piu utile sincronizzare su diversi sistemi operativi visto che ho adottato questo sistema per alleggerirmi con i dispositivi ed usare gli Smartphone come pc
@miccoliangemi@live.com basta avere tutto windows
Ottimo!
A me per adesso l’ultima versione insider ha portato ad un consumo abnorme della batteria, Ho il 1520 e non arrivare alle 3 di pomeriggio non è una bella cosa 😛 nell’utilizzo della batteria c’è”Windows default Lock screen” che consuma tantissimo…
E questo cosa c’entra con la funzione di cui si parla nell’articolo??
@Alessio (oissela) Infatti cosa c’ entra??
@Maurizio quindi?
Chi te l’ha chiesto?
….come ti è venuto in mente???
Bene, davvero, pero siamo ancora indietro graficamente.. Le tanto acclamate novità di ux e ui nemmeno l’ombra
@mattia quelle dovrebbero arrivare secondo roumor con il ramo redstone 2 a fine estate ovvero fine settembre dell’anno prossimo
Grazi x aver cancellato il commento, non vi informerò più su novità di aggiornamenti
Le segnalazioni vanno inoltrate via mail, non andando fuori tema nei commenti degli articoli (leggi qui: https://www.windowsteca.net/regole-di-utilizzo-di-windowsteca/)
Ma perché non pubblicate i miei commenti?
questo è il tuo primo commento che invii, non abbiamo censurato nessuno dei tuoi commenti
@Mich capita abbastanza spesso che si perdano i commenti, colpa dell’app o del server, se il commento è lungo ecc prima di pubblicarlo fai un copia così se lo perde puoi riprovare subito
Lo stesso s.o. su più tipi di terminali ha delle potenzialità enormi.
Sono anni che promettono sta funzione, ae. pensate alle schede di ie 10 che dovevano essere sincronizzate tra pc, tablet rt e wp… Quando mai ha funzionato!
@Stefano (Lumia 930) condivido il commento e lo scetticismo
a me basterebbe il volume della sveglia separato dagli altri sullo smartphone
@motorola920 quoto :-/
Grandi novità e con questo Apple ha solo cose in meno e zero in più, grande Microsoft