Build Conference 2016, sintesi delle novità e degli annunci del Day 2

Build Conference 2016

Build Conference 2016

Anche il secondo giorno della Build Conference 2016 ha visto diversi annunci importanti. Nel keynote e nelle varie sessioni di approfondimento sono state soprattutto illustrate le novità legate allo sviluppo di applicazioni per Windows ma anche per iOS e Android. Inoltre, sono state annunciate innovative funzionalità di Azure, nuovi servizi cloud e nuove soluzioni per il machine learning, modelli cloud e Internet of Things.

Microsoft ha dunque rinnovato il proprio impegno ad aiutare gli sviluppatori a creare più facilmente applicazioni cross-platform combinando gli ecosistemi di sviluppo .NET e Xamarin. A tal fine ha ufficialmente annunciato che le funzionalità di Xamarin (l’ambiente di sviluppo di recente acquisizione) verranno incluse in Visual Studio Community e Xamarin Studio per OS X sarà reso disponibile gratuitamente. Inoltre gli utenti di Visual Studio Enterprise avranno accesso alle funzionalità avanzate di livello enterprise di Xamarin senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda le novità di Azure, Microsoft ha dato prova di quanto i propri servizi cloud possano essere di grande aiuto agli sviluppatori per la creazione di app intelligenti su Linux o Windows utilizzando qualsiasi linguaggio. Ad esempio, con Azure IoT Starter Kits, potranno realizzare rapidamente e in modo economico prototipi IoT mentre con Power BI Embedded potranno integrare report interattivi e visualizzazioni grafiche in ogni applicazione su qualsiasi dispositivo.

Microsoft ha infine mostrato alcuni esempi di app capaci di integrarsi con Office, uno strumento che utilizza il machine learning per mappare connessioni tra persone, contenuti e interazioni, e ha presentato la preview di 6 nuove API per Graph che consentono di collegare i dati di Office 365 a soluzioni di terze parti. Ha inoltre illustrato le nuove Skype for Business App SDK e Skype Web SDK e ha annunciato il portale per gli sviluppatori Office 365 Connectors.

Via:


4 Commenti

  1. ☏ wolfmarvin

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+