Skype, da oggi chiamate e video chiamate senza plugin su Microsoft Edge

Skype

Skype

Il team di Skype annuncia che a partire da oggi, 15 aprile, le chiamate e le video chiamate, anche di gruppo, attraverso Skype Web, Outlook.com, Office Online e OneDrive potranno essere effettuate senza alcun plugin se si utilizza Microsoft Edge. Questo grazie al supporto a ORTC media engine incorporato alcuni mesi fa nel nuovo web browser predefinito di Windows 10.

Dunque d’ora in poi non sarà più necessario eseguire alcun download o installazione se si utilizza Microsoft Edge. Basterà accedere a Skype web, effettuare il login con le proprie credenziali, selezionare un contatto e avviare una chiamata come si fa con il client desktop o l’applicazione per dispositivi mobili. Semplice e veloce.

Questo, sottolinea il team di Skype, è il primo passo di un progetto più ampio che mira a portare le chiamate Skype al maggior numero di utenti, compresi quelli che utilizzano i browser web della concorrenza. Tra i prossimi obiettivi, infatti, c’è quello di attivare l’interoperabilità audio e video di Skype su Chrome e Firefox, non appena Google e Mozilla aggiungeranno il supporto al codec video H.264.

Voi utilizzate Skype da browser web? Dite la vostra nei commenti. 😉

Via:


10 Commenti

  1. ☏ miccoliangemi@live.com
  2. ☏ minzi
  3. ☏ deca2
  4. ☏ Carlo 930
    • ☏ Damiano Aurelio
    • ☏ minzi
  5. ☏ max
  6. ☏ marcoesse L.930 WP8.1
  7. ☏ DavidLumia930

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+