Nel caso vi foste distratti, ieri Microsoft ha rilasciato la nuova Insider Build Preview 14328 di Windows 10 per PC e smartphone. Per questi ultimi ha portato solo bugfix e migliorie sotto il cofano mentre sui PC e i Tablet ha aggiunto tante novità che renderanno la user experience di Windows 10 ancora più efficiente e personale.
Nel video che vi proponiamo a seguire, realizzato da WinBeta.org, vedrete illustrate le novità più importanti, ed in particolare la nuova interfaccia e le possibilità di personalizzazione dello Start (anche nella modalità Tablet), Cortana attivabile dal lockscreen (con non poche difficoltà), e le migliorie del Centro Notifiche e del sistema di visualizzazione e gestione delle notifiche e delle azioni rapide.
Vedrete anche la nuova funzione Windows Ink (utilizzabile anche con il mouse) per disegnare e prendere appunti a mano libera, ma anche e soprattutto i diversi malfunzionamenti a cui si va incontro in diverse occasioni e che dovrebbero scoraggiare l’installazione di questa nuova Build sul PC che si utilizza tutti i giorni.
Prima di lasciarvi al video vi comunichiamo che tra le recenti novità implementate in Cortana c’è anche la nuova funzione “Family Finder” che permetterà ai genitori di sapere dove si trovano i propri figli o se sono nelle vicinanze di un determinato luogo preimpostato (questa novità non la vedrete nel video). Il controllo della posizione dei propri figli, o di qualsiasi altra persona consenziente, funzionerà su tutti i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) dopo averla attivata nelle Impostazioni di Cortana all’interno delle “Informazioni Personali” ma anche, come potrete vedere nella galleria qui sotto, sugli smartphone Android con l’apposita applicazione installata.
- Family Finder
- Family Finder
- Family Finder
- Family Finder
- Family Finder
- Family Finder
- Family Finder
- Family Finder
A voi il video e la parola nei commenti. 😉
Nn riesco a capire come facciano certuni a dire che Windows phone sia morto. È chiaro che non è cosi. o meglio: windows phone si è evoluto in windows semplicemente…la universal windows platform è il futuro. In questo senso si che wp è morto per come lo conoscevamo e microsoft è in continuo fermento sull’intera Piattaforma, altro che morto! Il calo di vendite è stato controllato e voluto, questo è il tempo delle trasformazioni non del mercato consumer (per il mobile)…chi sente la mancanza di tante altre cose è invitato dalla stessa microsoft ad andare verso altre piattaforme nelle quali le sue app sono molto piu professionali e funzionali della concorrenza e, al momento, anche piu funzionali che su windows (mobile) stesso.
ma questo che c’entra con le novità della nuova build per PC??
@giamma950xl concordo pienamente
@minzi ahahahaha oggi ho mangiato una mela
@giamma950xl Il calo delle vendite voluto???? Certo che se ne leggono…..Quindi alla Microsoft staranno festeggiando? Obbiettivo raggiunto!!!! Bah!
@fabio830 certo che é voluto anzi tutti i vertici ms compreso nadella l’hanno detto in dichiarazioni ufficiali e interviste: il loro obiettivo é da 1 anno fino a fine 2017 ridurre ancora le vendite fino a vendere solo ai Windows fan e alle aziende
se ne producono 3 e ne vendono 3 ovvero il 100% che dovrebbero piangere? piangi se ne produci 20 e ne vendi 3
@minzi Infatti nei negozi ormai i commessi appena si accorgono che guardi un Lumia te lo chiedono direttamente: “Lei è un Windows Fan? O ha un’azienda? Se no il telefono non possiamo venderglielo…” Se vogliamo scherzare per farci due risate, un po’ di humor fa anche bene…. Qualsiasi CEO che dichiari di voler vendere meno farebbe crollare il titolo in borsa… Ma forse gli investitori erano distratti e non hanno sentito le dichiarazioni suicide di Nadella… vendono meno di prima perché per ora va così… ma potrebbero arrivare tempi migliori
Windows è universale ormai, le novità sul lato desktop spesso sono idee nate sul mobile e viceversa..infatti ieri è uscita un altra build per il mobile..cmq forse centra poco ma era per riprendere il discorso di ieri, scusate.
Se vuoi confrontarti con altri utenti sulla questione accedi al forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone-forum/
@giamma950xl Esatto il mobile é strettamente correlato a Windows 10 e viceversa . Perfettamente d’accordo. Basta avere pazienza, prima x una piccola implementazione si attendeva 1,5 anni adesso stanno correndo finalmente, i servizi devono darli x forza ed é giusto così.
Basta con queste insider. In questo modo oltretutto non si risolve niente. Saremo sempre in beta. Basta
@baz hai ragione basta tasse , basta bella vita , basta donne ,basta soldi , basta innovazione…. Mi fermo qui credo che basti baz 🙂 .
@ILCONDOTTIERO no beh adesso….basta donne no! ?
@baz e chi ti obbliga a installarle? Non le installare e aspetta questa estate per l’aggiornamento ufficiale come il 90% di tutti gli utenti
ma roba da mat…i…
@minzi quoto
@baz basta piangere!
La preview per mobile nuova ha risolto i problemi della vecchia?
@Ale Almeno i più fondamentali
@Ale si
Crede che Windows 10 Pc/Tablet ha raggiunto una notevole maturità e si va verso un affinamento x renderlo completo in tutto x tutti in tutti i settori . Diverso il discorso del mobile sebbene molti lo danno x morto ma non lo é magari molti lo sperano é quello più interessante … Perché? La nostra vita è improntata più nell’uso dello Smartphone e nel futuro sarà sempre più al centro e il discorso universal racchiude il succo del discorso.
Ragazzi…forse la mia domanda non c’entra nulla col contesto… ho installato w10 sul mio pc da qualche settimana e quindi da qualche settimana regolarmente ricevo gli aggiornamenti. Ogni volta cerco di ridimensionare le tiles, al successivo avvio tornano nella posizione e dimensione di partenza. Inoltre non riesco nemmeno a toglierne alcune ( es. RAI news..che non è nemmeno animata….. ). Qualcuno sa suggerirmi qualche risposta? Vi ringrazio!! ?
@mauri hai ragione, non c’entra nulla col contesto…
@mauri vai nel forum, ti saranno più di aiuto li… Ci dovrebbe essere il link nei commenti precedenti
#OT si aggiorna whatsapp (non so se è gia stato detto)
Installata su lumia 830. Non adatta all’uso quotidiano principalmente per i problemi delle lettere in edge che non si possono digitare (a,m,w,y), della raccolta foto che non si apre e dei vari crash delle app. Per il resto buon lavoro di microsoft. Da ex possessore di Blackberry (ormai defunta) secondo me windows phone migliora in continuo e non é vicino alla morte come molti dicono.
io non riesco a capire come facciano a sistemare un problema e disfarne un’altro ogni santo aggiornamento
@Do le build insider servono proprio a questo….vedere che problemi si creano con quali problemi e azioni di partenza e capire dove intervenire per evitarne possibili in futuro
A quanto pare hanno integrato in Cortana un app che si chiama Squadwatch, si può installare anche sui Lumia 8.1. Permette di sapere in ogni istante dove si trovano i familiari, utilissima in emergenza. Complimenti a MS, grande attenzione al sociale. Non so se l’angolo dei bambini esiste ancora su W10m, sarebbe interessante integrarlo con Windows Hello per consentire ai più piccoli un utilizzo più sano dello Smartphone. Penso ad esempio al Karspersky safe browser che può “filtrare” i siti bloccando quelli dannosi, non so se Edge fa altrettando. Questo permetterebbe al genitore di “configurare a dovere il device prima di metterlo in mano a giovanissimo… se qualcuno vicino a MS ascolta….
Ho installato w10 sul mio 925 tramite w insider :molto bello e senza problemi di gestione,mi sembra finora
Non riesco ne ad aprire ne ad aggiornare l’app contatti da ormai due aggiornamenti, cosa devo fare??
Salve a tutti io ho aggiornato con successo a questa ultima build 242, il mio vecchio Lumia 920 però vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad installare la Redstone su questo device o simili (820, 925,1020) tramite una delle procedure che si leggono sul Web e se può condividere il suo parere tra le due release: Threshold e Redstone appunto. Forse allo stato attuale è meglio usare la Treshold e magari attendere fino a quando la Redstone diventi realmente stabile e funzionale per tentare di installarla su un device ufficialmente non compatibile o quantomeno non designato per ricevere la Redstone dalla Microsoft. Grazie!